NEWS : tutte le concept esposte al Salone Internazionale di Tokyo 2003

Aperto da seth1974, Ottobre 27, 2003, 12:05:04

Sonata_Arctica

Avete notato il motore del prototipo Mazda Ibuki?? Un 1600 da 180cv!!!!! Ma cos'è, turbo???? (ma non penso poichè eroga a 7500rpm) Ad ogni modo non capisco come mai non se ne parli, deve essere una cosa mostruosa......

seth1974

perchè quei 180 Hp sono la risultante di...............................un motore ibrido come la prius. ha sia il motore termico sia quello elettrico che entra quando si va a bassa velocità oppure quando c'è bisogno di spunto. le batterie sono ricaricate con il sistema del recupero energetico in frenata.

Sonata_Arctica

Ahhh la solita trovata nipponica. Immagino che la base sia il normale 1.6 della MX5. Peccato, già mi stavo scervellando a ipotizzare fasature variabili, turbine a geometrie variabili, impianti di NOS che traggono in tempo reale protossido di azoto direttamente dall'atmosfera....... :( :(

seth1974

a questo salone quasi tutte le concept presentate presentano la propulsione a fuel cells oppure ibrida. pare che in giappone sia estremamente di moda...

alura

Citazione di: seth1974 il Ottobre 27, 2003, 14:49:40
a questo salone quasi tutte le concept presentate presentano la propulsione a fuel cells oppure ibrida. pare che in giappone sia estremamente di moda...

tralasciando le fuel cells (che a mio parere, non prenderanno mai piede), tra un po' sti giapponesi invaderanno i mercati con ibride che nulla hanno da invidiare alle rispettive tradizionali.... e noi saremo tutti a guardare  8)
Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

la saggezza del webmaster mi lascia senza fiato , mio sommo .
purtroppo è così , cmq se mi proponessero un'ibrida che avesse dei picchi di potenza intorno ai 150-200 hp magari montata su una bella carrozzeria non direi di no.
Anzi , mi correggo , direi di si eccome. cavolo si risparmia carburante , quando c'è da passeggiare si va via silenziosi , se c'è da andare si va a benza e se c'è da correre si va ad entrambi !

THE KAISER

Citazione di: seth1974 il Ottobre 27, 2003, 15:04:44
la saggezza del webmaster mi lascia senza fiato , mio sommo .
purtroppo è così , cmq se mi proponessero un'ibrida che avesse dei picchi di potenza intorno ai 150-200 hp magari montata su una bella carrozzeria non direi di no.
Anzi , mi correggo , direi di si eccome. cavolo si risparmia carburante , quando c'è da passeggiare si va via silenziosi , se c'è da andare si va a benza e se c'è da correre si va ad entrambi !
certo sarebbe interessante sapere x quanto tempo di possa mantenere la potenza massima
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.