tutor: morti -50%

Aperto da jimb0, Ottobre 22, 2007, 09:18:34

J. C.

Citazione di: Homer il Ottobre 23, 2007, 23:19:48
non era Danny?

no, quello che s'indigna è Tarvos, scherzi? ::) :P ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Homer

Citazione di: Lupo il Ottobre 23, 2007, 23:23:12
no, ora ritiri tutto visto che hai sbagliato "bersaglio"?  ::) :P

eh?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

:P :P :P :P :P :P :P

sarà come dite voi, ma a me sta bene il limite di 130 km/h in autostrada e che la stessa sia controllata per tutta la sua lunghezza dal Tutor. Se a voi non sta bene, potete sempre schiacciare il pedale destro e aprire il portafogli.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Motesto

consideriamo che tra sconti e scarti si possono fare circa i 150 km/h di tachimetro.

Tarvos

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 24, 2007, 09:06:41
consideriamo che tra sconti e scarti si possono fare circa i 150 km/h di tachimetro.
per beccarsi solo la multa, si

150 km/h -3% (scarto tachimetro) -5 % (bonus di legge) = 138 km/h

&re@

Il mio tachimetro scazza il 10%, ai 150 segnati potrei andarci tranquillo...
Normalmente sto sui 140.

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 24, 2007, 09:11:34
Il mio tachimetro scazza il 10%, ai 150 segnati potrei andarci tranquillo...
Normalmente sto sui 140.

Beh, avere la percentuale dello scarto preciso, anche ad una X velocità è impossibile; diepnde dall'usura delle gomme e dalla pressione delle stesse.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

claudio53

Attenzione, molti tachimetri scartano solo 1-2%. E il tutor è molto preciso per le velocità medie, dubito che mettano 5 km/h di tolleranza.
Comunque io a 130 mi addormento, però capisco che c'è gente che è appena in grado di fare quelle velocità in sicurezza, il limite va tarato sugli zombi del volante  :-X

Motesto

Vabè la velocità reale si ha col gps ad esempio.

Ma , e qui facci auna domanda scomoda!

Quante F.d.o. regolano il velox per prendere le infrazioni da 70 euro e senza punti, ossia infrazioni non oltre i 10km/h dal consentito?

Perchè io vedo che quando arrivano multe son tutte da 140 e rotti € e due punti.. quasi come se le f.d.o. tarassero per multare solo le multe "corpose" e ignorassero le altre.

Penserò male, ma volte c'azzecco!

Tarvos

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 24, 2007, 09:17:40
Vabè la velocità reale si ha col gps ad esempio.

Ma , e qui facci auna domanda scomoda!

Quante F.d.o. regolano il velox per prendere le infrazioni da 70 euro e senza punti, ossia infrazioni non oltre i 10km/h dal consentito?

Perchè io vedo che quando arrivano multe son tutte da 140 e rotti € e due punti.. quasi come se le f.d.o. tarassero per multare solo le multe "corpose" e ignorassero le altre.

Penserò male, ma volte c'azzecco!
praticamente tutte, anche se è illegale  ::)

Motesto

Citazione di: Tarvos il Ottobre 24, 2007, 09:19:09
praticamente tutte, anche se è illegale  ::)

Sapendo che col telelaser stà alla bontà della pattuglia fermarti o meno se sei tra gli 0 e i 10km/h in più del consentito.

I malefici ageggi che fotografano siano essi fissi o mobili (104 maledetto) , hanno una taratura?

Ossia posso dire che sotto i 150 reali non fotografi nessuno?

&re@

Citazione di: Madbob il Ottobre 24, 2007, 09:13:27
Beh, avere la percentuale dello scarto preciso, anche ad una X velocità è impossibile; diepnde dall'usura delle gomme e dalla pressione delle stesse.  ;)
Grosso modo ho visto che è attorno al 10%, se poi diventa il 9 o l'11 causa usura gomme o altre cose, è vero, ma il concetto cambia di poco (al massimo si tratterà di fare i 145 invece che i 150...).
Infatti solitamente sto sui 140 perché corrispondono sicuramente a meno di 130 effettivi, e ho del margine.

mariner

si però decidetevi....perchè:

o son "sbirri fetenti"

o "si scordano di regolare"..

e invece pensare che la maggioranza cerchi semplicemente di applicare il buonsenso...per cui effettivamente si rendono conto che fermare uno che va a 103 dove il limite è 100 è una stupidaggine?

tutti a dire "facciamo come in america dove ci son 8 kmh di tolleranza"..quando poi viene fuori che nessuno viene fermato a + 3 kmh..."AHHHHHHHH sacrilegio"...

eccheppalle....personalmente ritengo che nel 90% dei casi i problemi esposti sul Pistone di "malcomportamento delle FdO " siano dovuti a
1) il Pistoniano che racconta balle
2) Il Pistoniano che approccia il tutore dell'ordine con atteggiamento paraculo e strafottente alla "sbirro non sai chi sono io"...

Caso strano...io, mio padre, amici vari etc..siamo stati fermati diverse volte..ma basta tenere la testa sulle spalle, essere cortesi e non servili...sicuri di se ma non arroganti e le cose van via lisce..poi ovvio..se mi han fermato perchè facevo X+20 dove 20 è il limite...è inutile che faccia il paraculo con loro...la colpa è dell'assessore etc che ha pensato di metetre li quel limite..

NOTA PER I MENO ASTUTI: quanto sopra non significa che, personalmente, pagare 170 euro di multa non mi faccia incazzare....dico solo che a pigliarsela con l'agente non si fa una furbata..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

am1

Citazione di: mariner il Ottobre 24, 2007, 10:04:01

Caso strano...io,

non sei il solo.. ma perchè hai quotato quel che hai quotato? cosa c'entra la domanda posta con l'atteggiamento verso le FDO?

mariner

Citazione di: jagitalia il Ottobre 24, 2007, 10:06:43
non sei il solo.. ma perchè hai quotato quel che hai quotato? cosa c'entra la domanda posta con l'atteggiamento verso le FDO?

avevo in testa un'altra cosa e mi son sconfuso...adesso rettifico
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.