desmopeppe

Aperto da desmopeppe, Ottobre 07, 2007, 18:48:23

desmopeppe

Citazione di: Evolution il Ottobre 16, 2007, 14:34:07
A me piacerebbe molto insegnare il siciliano a qualcuno...però ha ragione chb, si deve venire qui ad imparare... ;D ;)
tu c'ansigni u mappassoto no u catanisi ahahahahah  ;D ;D ;D
Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! :) :) :)

am1

desmopeppe

Citazione di: jagitalia il Ottobre 16, 2007, 23:08:42
ahaha tradurre tradurre
caro jag il paese di evolution si kiama belpasso, un tempo era chiamato malpasso per via dei briganti ke saccheggiavano gli sventurati ke passavano da lì, ecco perkè, il più delle volte i catanesi amano kiamare i belpassoti malpassoti  ;) o megghiu mappassoti  ;D
Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! :) :) :)

am1

Evolution

Caro peppe hai sbagliato 2 volte:

1: non ho detto che mi piacerebbe insegnare il CATANESE, ma il SICILIANO (che ha cadenze diverse, catanese, palermitano, mappassoto come dici tu, ecc...) quindi perchè hai tirato in mezzo il catanese e il mappassoto se io parlavo in generale?  ::) :P

2 (e questo ne comprende 2, quindi potrebbero essere 3 gli errori): intanto gli abitanti di belpasso in lingua italiana si chiamano "belpassesi" e non "belpassoti".....e non sono i catanesi che amano chiamare i belpassesi "mappassoti" ma sono gli abitanti di belpasso che in siciliano si chiamano proprio "mappassoti", sia a belpasso che fuori, nome che deriva dall'antico nome del paese come hai ben detto tu...(ammenu una a n'zittasti... ;D)

E aggiungo:

:P

desmopeppe

Citazione di: Evolution il Ottobre 16, 2007, 23:34:38
Caro peppe hai sbagliato 2 volte:

1: non ho detto che mi piacerebbe insegnare il CATANESE, ma il SICILIANO (che ha cadenze diverse, catanese, palermitano, mappassoto come dici tu, ecc...) quindi perchè hai tirato in mezzo il catanese e il mappassoto se io parlavo in generale?  ::) :P

2 (e questo ne comprende 2, quindi potrebbero essere 3 gli errori): intanto gli abitanti di belpasso in lingua italiana si chiamano "belpassesi" e non "belpassoti".....e non sono i catanesi che amano chiamare i belpassesi "mappassoti" ma sono gli abitanti di belpasso che in siciliano si chiamano proprio "mappassoti", sia a belpasso che fuori, nome che deriva dall'antico nome del paese come hai ben detto tu...(ammenu una a n'zittasti... ;D)

E aggiungo:

:P
e ki mink*a ni sacciu ahahahahaah mica sugnu mappassoto aahahah  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D cmq la storia è vera ahahahahaahhahahah  ;D ;D ;D ;D

per quanto riguarda l'insegnamento.... rettifico... tu potresti inseganre il "mappassoto" nn il siciliano, perkè cm hai scritto tu ( e cm tutti sanno), ogni zona ha le proprie cadenze... il siciliano è generico  :P

cmq è meglio ovviare tale discordanza di pareri personalmente e nn via "pistone" quindi ti inviterei a bere una bella birretta, al see you durante una pausa lezione! ok?  ;D ;D ;D

ciao fratello e cerca di collegarti ogni tanto su msn  ;)

am1

ahi ahi qui finisce a schifìo!   ;D ;D ;D

Blaze

Citazione di: desmopeppe il Ottobre 16, 2007, 23:43:57
e ki mink*a ni sacciu ahahahahaah mica sugnu mappassoto aahahah  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D cmq la storia è vera ahahahahaahhahahah  ;D ;D ;D ;D

per quanto riguarda l'insegnamento.... rettifico... tu potresti inseganre il "mappassoto" nn il siciliano, perkè cm hai scritto tu ( e cm tutti sanno), ogni zona ha le proprie cadenze... il siciliano è generico  :P

cmq è meglio ovviare tale discordanza di pareri personalmente e nn via "pistone" quindi ti inviterei a bere una bella birretta, al see you durante una pausa lezione! ok?  ;D ;D ;D

ciao fratello e cerca di collegarti ogni tanto su msn  ;)
Ci vengo anche io...
E datemi i contatti msn brutti porcelli...
Ho aggiunto quello di evolution tra i miei..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Blaze

Citazione di: jagitalia il Ottobre 16, 2007, 13:52:47
bhe già che c'è blaze potrebbe venire anche a bergamo, mi piacerebbe imparare il siciliano ;D
Guarda,se capito lassù (e ho qualche mezzo a disposizione) un radunino pistoniano mi farebbe molto piacere...

Per adesso c'è qualche piccola possibilità che vada ad Alessandria a Dicembre...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

mariner

Citazione di: ChB il Ottobre 16, 2007, 15:10:34
Ci capitò a Capodanno 99-2000, in giro per Agrigento (Girgenti) in camicia e giacchetta media ... tutti a dirci "copritevi, fa freddo" ... c'erano 18°C ed eravamo partiti da Malpensa con la neve e -4°C :o ;D
classico....io faccio lezione in camicia a studenti col parka......"ma Prof non ha freddo?"...e magari ci son 9-10° fuori.... ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.