porsche pronta a prendere il controllo di VW

Aperto da am1, Ottobre 16, 2007, 08:20:41

Motesto

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 16, 2007, 14:51:46
si, nell'Italia di PierDogui :P

Immagino che conosciate perfettamente i bilanci porsche per riuscire a giudicare se hanno fatto bene o hanno sbagliato a dare un bonus così? ::)

il discorso non cambia pure se hanno guadagnato un trillione!!!!!!!!!!!!!!!

Poi sono soldi che puzzano di suv!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 16, 2007, 14:56:13
il discorso non cambia pure se hanno guadagnato un trillione!!!!!!!!!!!!!!!

+ sono alti i guadagni, + le somme che rappresentano manna per gli operai sono briciole per i proprietari...con poco ti assicuri la benevolenza dell'esercito !
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

claudio53

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 16, 2007, 14:59:02
+ sono alti i guadagni, + le somme che rappresentano manna per gli operai sono briciole per i proprietari...con poco ti assicuri la benevolenza dell'esercito !

Forse Dogui non ha tutti i torti, Porsche è in Germania, se fai in Italia una cosa simile l'anno dopo devi ridare lo stesso bonus+qualcosina, sennò ti sabotano la produzione, anche se sei in perdita. Basti pensare che negli anni grami, alla VW (e tante aziende tedesche) hanno accettato di ridurre orario e salario per evitare licenziamenti. Qui in Italia, inconcepibile.

Motesto

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 16, 2007, 14:59:02

Non penso abbia pochi dipendenti porsche... quindi non sono briciole.

Comunque attalmente Porsche è la casa più intelligente, fà produrre una cospiquissima parte delle sue vetture fuori.

Linea Boxster/cayman
e linea Cayenne

Lei si produce tranquilla la linea 911 + special e guadagna un sacco!!

Potrebbe un domani Ferrari fare una coupettina facendola produrre ad esempio a Pininfarina?

Nickee

Ben vengano bonus del genere per ogni dipendente, però non bisogna dimenticarsi che gli incentivi non sono solo materiali/monetari.

J. C.

Citazione di: Nickee il Ottobre 16, 2007, 15:43:20
Ben vengano bonus del genere per ogni dipendente, però non bisogna dimenticarsi che gli incentivi non sono solo materiali/monetari.

oddio, Veltroni si è impossessato dell'account di Nickee!!!! :o :P ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

lou

Citazione di: Nickee il Ottobre 16, 2007, 15:43:20

Mode scollacciato ON: Eh si; vedersi offrire una bella figa ogni tanto farebbe piacere a molti. mode scollacciato OFF. ;) ;)

Pero' ai miei tempi non usava; quelle bisognava trovarsele da soli; sia in azienda che fuori.. 8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

tappo

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 16, 2007, 12:37:31
Personalmente parto da un teorema, se già lo pago bene per 13 mensilità , gli dò pure il millefoglie aggratis , dove caxxo vuoi che vada?
Che concorrente gli dà il profitterol gratis di questi tempi!!
Poi se uno và pazienza, tutti utili nessuno indispensabile è il motto per una grossa azienda.

I soldi me li imbusto io proprietario, altrochè! Quando và male mica chiedo i soldi per rifinanziare la ditta ai dipendenti che si sono presi il bonus. O al manager scienziato di turno.

Ecco io terrei in considerazione attentamente tutti i suggerimenti produttivi  che danno i dipendenti (anche se non sono supermegaingenger inventa caxxate).
Penso che ad un operatore dia maggior soddisfazione vedere il suo lavoro apprezzato anche a parole o con piccoli gesti che la bustarella portata da Babbo natale modello carità!

tu sì che sai come si porta avanti un'azienda ::) ::) ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Motesto

Citazione di: tappo il Ottobre 16, 2007, 17:35:53
tu sì che sai come si porta avanti un'azienda ::) ::) ::)

sul serio o prendi pò culo?

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

jimb0

Motesto

tappo

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 16, 2007, 17:53:17
e tu dai un bonus ai tuoi dipendenti??

sì perchè a volte mi risolvono dei problemi che da solo non riuscirei ;)

quando ti si rompe un mezzo alle 3 del mattino (come questa mattina) e loro sono sempre pronti a "scappare" e risolvere il problema, penso che qualcosa meritino, o no??!! ;)

Motesto

Citazione di: tappo il Ottobre 16, 2007, 18:20:14
sì perchè a volte mi risolvono dei problemi che da solo non riuscirei ;)

quando ti si rompe un mezzo alle 3 del mattino (come questa mattina) e loro sono sempre pronti a "scappare" e risolvere il problema, penso che qualcosa meritino, o no??!! ;)

guarda pure io l'ho dato, ma non mi è mai piaciuto, personalmente preferisco lavorare da solo proprio per evitare questi problemi!

am1

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 16, 2007, 19:44:39
guarda pure io l'ho dato, ma non mi è mai piaciuto, personalmente preferisco lavorare da solo proprio per evitare questi problemi!

ehh quindi arirverai ad un certo punto e poi ti fermerai li!