4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))

Aperto da ChB, Settembre 07, 2007, 15:03:50

ChB

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 07, 2007, 15:02:14
Rofl

Fuori tema
Ma tu non sei quello con in famiglia la Passat W8, amico dei "vecchi" Liè e Commissario Wnch?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

quattroruotefan

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2007, 15:03:50
Fuori tema
Ma tu non sei quello con in famiglia la Passat W8, amico dei "vecchi" Liè e Commissario Wnch?

eheh sisi son io
Ora la passat w8 non c'è piu' ...c'è una maserati quattroporte al suo posto.

complimenti per la memoria :)

ChB

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 07, 2007, 17:23:03
eheh sisi son io

Però ... l'attuale 4porte? Colore?

Citazione

Eh ... in tanti non ci credono, alla mia memoria ::) ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2007, 17:52:33

Dai che hai la casa piena di postIt  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Mifune

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 07, 2007, 17:23:03
eheh sisi son io

hai ancora la volvo?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

quattroruotefan

quattroruotefan

quattroruotefan

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2007, 17:52:33
Però ... l'attuale 4porte? Colore?

Allora la quattroporte è grigio chiaro .Mio padre l'ha presa circa 2 anni e mezzo fa ed ha fatto 80.000km.
Tra qualche mese la sostituisce con la granturismo.
tuttavia non sono troppo d'accordo perchè la quattroruote non è stata granchè affidabile....

THE KAISER

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 08, 2007, 00:31:11
Allora la quattroporte è grigio chiaro .Mio padre l'ha presa circa 2 anni e mezzo fa ed ha fatto 80.000km.
Tra qualche mese la sostituisce con la granturismo.
tuttavia non sono troppo d'accordo perchè la quattroruote non è stata granchè affidabile....
che problemi hai avuto?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

quattroruotefan

Citazione di: THE KAISER il Settembre 08, 2007, 15:51:52
che problemi hai avuto?

Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.

Mifune

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 08, 2007, 18:33:03
Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.

e non possono fare qualcosa in maserati?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

mariner

Citazione di: Mifune il Settembre 08, 2007, 18:37:11
e non possono fare qualcosa in maserati?

l'hanno fatto: han fatto un modello con tutto un altro cambio...
certo che un guasto del genere è veramente inconcepibile, che non ci sia neanche un programma di "riserva" poi, che magari limita la potenza (che tanto anche a dimezzarla... :) :) ) ma fa si che l'auto possa continuare a muoversi
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kawazeta77

un paio di anni fa ne vidi proprio una all'uscita dell'autostrada con il cofano aperto ;D allora è una sua caratteristica.

Come fanno a mettere in produzione una macchina con questo difetto?? nei test non gli è capitato??

proprio ora che che stiamo facendo paura ai crucchi perchè è una macchina stupenda in tutto...certo che un classe s non ha questi problemi
Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------

am1

non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante