[Poll] Il primo mezzo a motore

Aperto da &re@, Agosto 29, 2007, 14:26:33

Qual è stato il primo mezzo motorizzato che avete guidato stabilmente?

Ciclomotore 50cm3 (età >=14 anni)
34 (59.6%)
Moto 125 cm3 (età >=16 anni)
4 (7%)
Moto over 125cm3 (età >= 18 anni)
0 (0%)
Apecar 50cm3 (età >= 14 anni)
1 (1.8%)
Apecar/motocarro 125cm3 (età >= 16 anni)
0 (0%)
Apecar/motocarro over 125cm3 (età >= 18 anni)
0 (0%)
Microcar 50cm3 o equiparata (età >= 14 anni)
0 (0%)
Microcar 125cm3 o equiparata (età >= 16 anni)
0 (0%)
Automobile (età >= 18 anni)
16 (28.1%)
Camion, autobus etc etc (!!!)
0 (0%)
Altro...
2 (3.5%)

Totale votanti: 57

ChB

Passato dalla Motobecane 12 marce alla CX ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pasquale83

Citazione di: ChB il Agosto 29, 2007, 22:34:31
Passato dalla Motobecane 12 marce alla CX ::)
:o :o :o :o
che stavi solo a cambia'!?  :o :o :o
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

ChB

Citazione di: pasquale83 il Agosto 29, 2007, 22:45:36
:o :o :o :o
che stavi solo a cambia'!?  :o :o :o

Tipo un mezzo del genere

... la mia in più aveva il portabagagli con l'elastico ;)

Davo le lecche ai motorini ... diciamo che sono gli unici pseudo muscoli che mi son rimasti, quelli delle gambe ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

vatanen

Citazione di: jagitalia il Agosto 29, 2007, 14:31:16
;D

bellissimo il top color!! :'( :'(

mi ricordo ancora,la prima volta che lo provai la mia sorpresa a 6000 giri.mi sembrava di volare via!!che bello quando ci si divertiva con 5 cv... :'(
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

pasquale83

Citazione di: ChB il Agosto 29, 2007, 22:58:02
Tipo un mezzo del genere

... la mia in più aveva il portabagagli con l'elastico ;)

Davo le lecche ai motorini ... diciamo che sono gli unici pseudo muscoli che mi son rimasti, quelli delle gambe ;D
ma prima parlavano di un motorino che si chiamava motobecane...  ::) quindi "guidavi" una bici non un motorizzato ... ecologista!  ;D

Luca610

Troppo tarro il fifty...  ;D

Da me c'era un pazzo scatenato che era riuscito ad adattargli un 125 di una mito, non so come, ma dicevano che non riusciva a tirarlo al massimo perchè oltre i 140-150 diventava eccessivamente instabile...  :-X Era rifatto tutto, verde con cerchi rosa... un motore con intorno un fifty!  ;D

E il bello è che faceva il pieno ogni 30 km... visti i 3 litri di serbatoio e il motore tra l'altro elaborato!  ;D
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

vatanen

Citazione di: Luca610 il Agosto 30, 2007, 00:40:02
Troppo tarro il fifty...  ;D

Da me c'era un pazzo scatenato che era riuscito ad adattargli un 125 di una mito, non so come, ma dicevano che non riusciva a tirarlo al massimo perchè oltre i 140-150 diventava eccessivamente instabile...  :-X Era rifatto tutto, verde con cerchi rosa... un motore con intorno un fifty!  ;D

E il bello è che faceva il pieno ogni 30 km... visti i 3 litri di serbatoio e il motore tra l'altro elaborato!  ;D

io il pieno lo facevo ogni venti col mio,ed era solo un 80....il prob è che il carburatore era più grosso della mito,32mm... :o

pasquale83

però secondo me tra i 50cc la vespa era quello che si lasciava meglio modificare!

feci un giro su una con motore 181cc rettificato (allargato) carburatore 24dell'orto(se non ricordo mele era 24) e corona e pignone della vespa 125... con sole 3 marce... una sola volta l'ho guidata... in prima arrivai a 50km/h , all'inizio mi sembrava che il tachimetro era guasto, poi vedevo le macchine andare "indietro" allora capii che non era il tachimetro guasto... poi misi la seconda e fini il tachimetro a fondoscala 80, poi misi la terza accelerai un po'.....  :o :o :o :o :o :o :o.... ma frenai subito era troppo potente!  :o :o :o
anche se aveva modificato freni e messo ruote maggiorate

cmq poi seppi che faceva le gare con quel mostro  :-X

poi ne ho guidate altre con motori 181cc 125cc 102cc(la mia ;D ) 90cc
ma quella è stata la più impressionate :o :-[

vatanen

Citazione di: pasquale83 il Agosto 30, 2007, 00:58:32
però secondo me tra i 50cc la vespa era quello che si lasciava meglio modificare!

feci un giro su una con motore 181cc rettificato (allargato) carburatore 24dell'orto(se non ricordo mele era 24) e corona e pignone della vespa 125... con sole 3 marce... una sola volta l'ho guidata... in prima arrivai a 50km/h , all'inizio mi sembrava che il tachimetro era guasto, poi vedevo le macchine andare "indietro" allora capii che non era il tachimetro guasto... poi misi la seconda e fini il tachimetro a fondoscala 80, poi misi la terza accelerai un po'.....  :o :o :o :o :o :o :o.... ma frenai subito era troppo potente!  :o :o :o
anche se aveva modificato freni e messo ruote maggiorate

cmq poi seppi che faceva le gare con quel mostro  :-X

poi ne ho guidate altre con motori 181cc 125cc 102cc(la mia ;D ) 90cc
ma quella è stata la più impressionate :o :-[

perchè non ne parli all'orale col prefessore di motore endotermici?? ;D ;D ma esprimiti così però,fai bella figura sicuro... :P

lothar

Piaggio SI grigio metallizzato, cerchi in lega, sella lunga e variatore, allora il più costoso dei ciclomotori Piaggio, preso ad un mese dal lancio sul mercato. Prima c'erano il Ciao, il Bravo ed il Boxer2, oltre alla Vespa50 (faro tondo anteriore e piccolo posteriore 3 marce, faro rettangolare anteriore e grande posteriore 4 marce).  Modificato dopo qualche mese, riusciva a raggiungere i 95 km/h. La mia bestia nera, era un Califfo di un mio amico, lento in ripresa ma a lungo era velocissimo almeno quanto era brutto! Altra bestia nera, ma lo incontravo di rado, era uno con un Ciao, superava tranquillamente i 100 km/h... Il peggiore di tutti era un amico vicino di casa, aveva un Vespino da paura!!!  Bei tempi...

pasquale83

Citazione di: Lothar il Agosto 30, 2007, 01:41:12
Piaggio SI grigio metallizzato, cerchi in lega, sella lunga e variatore, allora il più costoso dei ciclomotori Piaggio, preso ad un mese dal lancio sul mercato. Prima c'erano il Ciao, il Bravo ed il Boxer2, oltre alla Vespa50 (faro tondo anteriore e piccolo posteriore 3 marce, faro rettangolare anteriore e grande posteriore 4 marce).  Modificato dopo qualche mese, riusciva a raggiungere i 95 km/h. La mia bestia nera, era un Califfo di un mio amico, lento in ripresa ma a lungo era velocissimo almeno quanto era brutto! Altra bestia nera, ma lo incontravo di rado, era uno con un Ciao, superava tranquillamente i 100 km/h... Il peggiore di tutti era un amico vicino di casa, aveva un Vespino da paura!!!  Bei tempi...
:'(

rokkstar

bei tempi perchè c'era meno gente in giro e non rompevano così tanto le scatole.. :-\

&re@

Citazione di: vatanen il Agosto 29, 2007, 23:29:37
bellissimo il top color!! :'( :'(

mi ricordo ancora,la prima volta che lo provai la mia sorpresa a 6000 giri.mi sembrava di volare via!!che bello quando ci si divertiva con 5 cv... :'(
Io preferivo la versione precedente, il Fifty Top, quello col fanale quadrato, il fifty col cupolino a punta non mi è mai piaciuto troppo.

Comunque erano meno di 5 cavalli, da originale...

Pure un mio amico l'aveva straelaborato, andava come un missile ma doveva fare il pieno ogni 10 metri ;D

THE KAISER

Citazione di: Lothar il Agosto 30, 2007, 01:41:12
Il si aveva il variatore? :o
anche il mio? ;D
non l'ho mai saputo...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca610

Citazione di: vatanen il Agosto 30, 2007, 00:57:16
io il pieno lo facevo ogni venti col mio,ed era solo un 80....il prob è che il carburatore era più grosso della mito,32mm... :o

Riuscivi a portarlo al max il tuo?  :P
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...