Fiat 500 - 5 stelle

Aperto da alura, Agosto 29, 2007, 11:40:00

mattomatto

Citazione di: claudio53 il Agosto 29, 2007, 14:00:25
Beh è normale che si migliori e non si peggiori, forse era meglio studiare un pò meglio la Panda a suo tempo. Comuqnue i miei gusti sono legati al fatto che una macchina di quel segmento per me deve essere razionale, e infatti sono pentito di non aver preso una Honda Jazz (che nel suo piccolo è anche più divertente da guidare), mi sono lasciato trascinare dal fatto che a me la Panda piace esteticamente. Capisco che a un giovane che la usa come prima auto la 500 piaccia e sia meglio di un'auto più razionale.
la 500 non è un auto che si acquista razionalmente, il suo compito non è quello, è stata creata apposta.. altrimenti avrebbero fermato la produzione di panda e punto classic ;) chi compra una jazz non comprerà mai la 500, e chi cerca una 500 non andrà nemmeno a vedere un concessionario honda...

&re@

Per il baule, su 4r c'è scritto 185dm3 contro i 206 della Panda, perché dici che è più grosso?
Sono dati sbagliati? ???

claudio53

Citazione di: mattomatto il Agosto 29, 2007, 14:03:10
la 500 non è un auto che si acquista razionalmente, il suo compito non è quello, è stata creata apposta.. altrimenti avrebbero fermato la produzione di panda e punto classic ;) chi compra una jazz non comprerà mai la 500, e chi cerca una 500 non andrà nemmeno a vedere un concessionario honda...

Si certo, era per cercare di spiegare i miei "gusti" controcorrente (sono preoccupato, sono l'unico a cui non piace  sembra  :o), ma forse è solo che  la 500 non mi piace e non c'è bisogno di spiegazioni ::)
In ogni caso la presentazione all'EuroNcap questa volta è stata fatta meglio che nel passato, al di là del merito dell'auto, mi sembra, ed era ora che Fiat considerasse anche queste problematiche.

&re@

Citazione di: claudio53 il Agosto 29, 2007, 14:08:31
(sono preoccupato, sono l'unico a cui non piace  sembra  :o)
A me piace, ma per i tuoi stessi motivi preferirei la Panda (che, come linea, IMHO resta comunque decisamente gradevole).

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Agosto 29, 2007, 13:46:59
cos'è è troppo pesante adesso ?

Non è Auto che ha rilevato quasi 1100 kg per la 1.4 a benzina?

Citazione di: mattomatto il Agosto 29, 2007, 13:48:25
a parità di opt pesa 5 kg più di panda pur essendo più grande e sicura... dai dai... non è che dopo la brera dobbiamo fare tutte portaerei...

Vedi sopra ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mattomatto

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 29, 2007, 14:14:57

Vedi sopra ;)
confrontiamo con pari segmento e pari equipaggiamento :)

Miki Biasion

Citazione di: mattomatto il Agosto 29, 2007, 14:17:13
confrontiamo con pari segmento e pari equipaggiamento :)

Vabbè io sto parlando a prescindere, viste le dimensioni dell'auto. Poi che sia pesante o meno, mi interessa relativamente, la 500 mi piace molto e non la comprerei certo per 100 kg in più o in meno
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mattomatto

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 29, 2007, 14:18:31
Vabbè io sto parlando a prescindere, viste le dimensioni dell'auto. Poi che sia pesante o meno, mi interessa relativamente, la 500 mi piace molto e non la comprerei certo per 100 kg in più o in meno
bhè, se è un discorso generale, è la tendenza e purtroppo solo con costi altissimi e materiali nobili si può fermare..

baranzo

l'avessero fatta 100 kg più leggera non avrebbe probabilmente raggiunto le 5 stelle o sarebbe costata molto di più. alla fine mi sembra che il risultato raggiunto sia eccellente in tutti i campi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mattomatto

Citazione di: baranzo il Agosto 29, 2007, 14:21:22
l'avessero fatta 100 kg più leggera non avrebbe probabilmente raggiunto le 5 stelle o sarebbe costata molto di più. alla fine mi sembra che il risultato raggiunto sia eccellente in tutti i campi.
100 kg più leggera la 500 voleva dire rendere 5 stelle una vettura basata su una da 3 togliendo un quintale su una tonnellata complessiva... per una vettura da costruire insieme a ford un obiettivo esagerato...

click

è già passata di moda la cinquecento perchè ne parlate ancora??  ::) ::)

mattomatto

Citazione di: Dogui il Agosto 29, 2007, 18:39:44
è già passata di moda la cinquecento perchè ne parlate ancora??  ::) ::)
a, cmq, 70.000 ordini  :)

kaos

ma quando inizia la commercializzazione all'estero?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mattomatto

Citazione di: kaos il Agosto 29, 2007, 18:45:13
ma quando inizia la commercializzazione all'estero?

x ora solo Italia e Francia.. il 27 ottobre in Germania, e poi in, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria.

kaos

Citazione di: mattomatto il Agosto 29, 2007, 18:48:18
x ora solo Italia e Francia.. il 27 ottobre in Germania, e poi in, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria.

e se dovessero raccogliere un gran numero di ordini dove le produrranno??
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.