Mazda MX5 MPS

Aperto da kaos, Agosto 22, 2007, 18:41:18

flower

Citazione di: kaos il Agosto 24, 2007, 09:17:13
per tacere del consumo d'olio quasi uguale
;D

...e con che cosa va...a miscela?  ;D
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

fataturbina

alcuni miei amici sono wankelisti, possiedono chi la Rx-7 turbo, chi la balistica biturbo, chi la RX-8.
mi dicono che l'auto fa mediamente 6km/l considerando un uso ragionato.
se la tiri al limite (ma proprio al limite) allora sì, 2km/l (sennò sei sui 4).
guidando con l'uovo sotto l'acceleratore, arrivano a 9,5km/l.
il consumo d'olio è 1kg ogni mille.

la mia Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro, 1982, iniezione meccanica Spica (mitica!!), a 230mila km con la guarnizione di testa da rifare, ne mangiava un chilo ogni 700km.

chi sceglie un Wankel e nello specifico l'attuale Renesis, sa a cosa va incontro.

rispetto ad un benzina tradizionale i consumi raddoppiano e l'autonomia si dimezza.
merita?
non merita?
sono calcoli che ognuno fa....poi se c'è passione...ci vai oltre.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

flower

Citazione di: fataturbina il Agosto 24, 2007, 21:02:45
alcuni miei amici sono wankelsiti, possiedono chi la Rx-7 turbo, chi la balistica biturbo, chi la RX-8.
mi dicono che l'auto fa mediamente 6km/l considerando un uso ragionato.
se la tiri al limite (ma proprio al limite) allora sì, 2km/l (sennò sei sui 4).
guidando con l'uovo sotto l'acceleratore, arrivano a 9,5km/l.
il consumo d'olio è 1kg ogni mille.

la mia Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro, 1982, iniezione meccanica Spica (mitica!!), a 230mila km con la guarnizione di testa da rifare, ne mangiava un chilo ogni 700km.

chi sceglie un Wankel e nello specifico l'attuale Renesis, sa a cosa va incontro.

rispetto ad un benzina tradizionale i consumi raddoppiano e l'autonomia si dimezza.
merita?
non merita?
sono calcoli che ognuno fa....poi se c'è passione...ci vai oltre.

...dopo questa analisi mi sa che è veramente meglio che montino il 2.3 turbo...e il rotax lo lascino a mezzi più specifici.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

seth1974

la Rx8 la avrei presa volentieri , peccato che la guida molto on off del motore non mi abbia convinto del tutto. eravamo quasi alla firma del contratto d'acquisto. a posteriori mi dico , meno male  .....

Homer

Citazione di: seth1974 il Agosto 24, 2007, 22:27:39
la Rx8 la avrei presa volentieri , peccato che la guida molto on off del motore non mi abbia convinto del tutto. eravamo quasi alla firma del contratto d'acquisto. a posteriori mi dico , meno male  .....

on off?? in che senso??
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

nel senso che sotto i 5000 va come una 1800 , sopra cambia musica .....
meno male comunque che non l'ho presa altrimenti adesso non avrei la barca ed avrei deo debiti con la rete distributiva di 3 compagnie differenti.
come ti trovi con la meravigliosa creatura ?

Homer

Citazione di: seth1974 il Agosto 24, 2007, 23:18:19
nel senso che sotto i 5000 va come una 1800 , sopra cambia musica .....
meno male comunque che non l'ho presa altrimenti adesso non avrei la barca ed avrei deo debiti con la rete distributiva di 3 compagnie differenti.

aah ok... cmq il cambio di "fase" è molto progressivo, è un crescendo entusiasmante...

Citazione
come ti trovi con la meravigliosa creatura ?

molto bene, a parte quel problema al blue and me null'altro da segnalare... son quasi a quota 4000km, sta cominciando a slegarsi (anche come consumi) anche se in città continua a bere un po' troppo... cmq ormai mi son rassegnato che consumi di più della 150CV  :-\
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023