fotine scozia 2007 ( prima parte )

Aperto da seth1974, Agosto 21, 2007, 21:18:46

Miki Biasion

Ahahah bellissima la targa dell'X5 ;D Belle immagini, peccato che in alcune siano usciti scuri i castelli... non potevi protestare con il cielo cupo? :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChB

Citazione di: pg il Agosto 22, 2007, 09:54:21
Che bella la Scozia! Non siete stati sulle Ebridi??

A trovare Felix? ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: seth1974 il Agosto 21, 2007, 21:18:46

oban , di cui abbiamo visitato la distilleria omonima , vista dal mare in rotta dall'isola di mull

Provato? Buono, vero? poi con due o tre gocce di acqua di torbiera dentro ... mmmmm 8) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

pg

Digital computers = people who count on their fingers

seth1974

Citazione di: ChB il Agosto 22, 2007, 13:11:50
Provato? Buono, vero? poi con due o tre gocce di acqua di torbiera dentro ... mmmmm 8) ;D

ottimo davvero , visitare la distilleria è stata una figata. vedere il white ( il risultato della prima distillazione ) diventare wiskey è stato quasi " emozionante ".
sapevi vero del ruolo del burbon nell'incecchiamento dei single malt ?

mauring

Citazione di: seth1974 il Agosto 22, 2007, 14:35:02
vedere il white ( il risultato della prima distillazione ) diventare wiskey è stato quasi " emozionante ".

Il tocco finale e' quando al wiskey aggiungono la "h" e tolgono la "e".  ::) :P ;D

seth1974

la pronuncia corretta mi ha lasciato abbastanza basito , la dicono  "uaiski " e guai a pronunciarlo in maniera differente , lo prendono come un'offesa personale a momenti ...

ChB

Citazione di: seth1974 il Agosto 22, 2007, 14:35:02
ottimo davvero , visitare la distilleria è stata una figata. vedere il white ( il risultato della prima distillazione ) diventare wiskey è stato quasi " emozionante ".
sapevi vero del ruolo del burbon nell'incecchiamento dei single malt ?

Mi spiegarono molto sommariamente la "lavorazione", ma ero già al 6.o provato o arrivato a metà ... mi informerò ... a Losanna avevo appena iniziato a imparare a degustare con il Club Swiss Whisky ...

Citazione di: Mauring il Agosto 22, 2007, 14:38:16
Il tocco finale e' quando al wiskey aggiungono la "h" e tolgono la "e". ::) :P ;D

Hai ragione, infatti una grafia è "uk" l'altra è "non uk" ;D ... Seth l'ha scritto alla "non uk" ;)

Così mi spiegarono ...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

ChB

Citazione di: Losna il Agosto 22, 2007, 15:54:51
ricordi male o ti hanno spiegato male: la grafia CON la E venne adottata dagli irlandesi nell'800 per distinguersi da scozzesi e tutti gli altri.   Introduzione graduale, perchè l'ultimo distillatore irlandese ad aggiungere la E lo fece negli anni sessanta (196...).
Ciò perchè, nell'800, il whisk(e)y irlandese era ritenuto il più pregiato.

Ma la grafia con la E venne adottata (a in qualche caso ancora mantenuta) anche da americani e canadesi, proprio per "dare un tocco in più".

La prima ... ;)

Ho praticamente confuso ... un po' come "sovra" e "sotto" ... ti concentri e sbagli 8)

click

Dalle foto penso che mai andrò in scozia, troppo scura ,tropo piovosa, troppo triste!  ;)

mauring

Citazione di: Dogui il Agosto 22, 2007, 17:08:59
Dalle foto penso che mai andrò in scozia, troppo scura ,tropo piovosa, troppo triste!  ;)

Vuoi mettere Milano Marittima ?  ;D

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Agosto 22, 2007, 17:18:53
Vuoi mettere Milano Marittima ?  ;D

O Riccione con il mare trasparente quanto un Motul da corsa? ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"