Crash test auto cinesi

Aperto da Homer, Agosto 21, 2007, 09:02:41

Phormula

Avevo visto anch'io una prova del genere. Credo fosse una Renault Laguna (la prima macchina a prendere le 5 stelle EURO NCAP) contro una Volvo. Alla fine quelli della Volvo uscivano molto peggio. E se guardiamo al parco auto degli anni '80, i concetti che andavano di moda allora erano "leggero e spazioso", vetture più solide come la Volvo, le Mercedes o le Saab erano l'eccezione e non la regola, e soprattutto erano solide perchè progettate per essere vendute negli USA, dove l'attenzione alla sicurezza passiva si è manifestata prima che da noi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

E il bello è che io mi preoccupo delle cinture per la Duetto :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 21, 2007, 16:03:49
E il bello è che io mi preoccupo delle cinture per la Duetto :)

Che se cappotti o sei alto un metro e un MTB o lo diventi. ;)
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Agosto 21, 2007, 16:08:20
Che se cappotti o sei alto un metro e un MTB o lo diventi. ;)

Sempre che riesca ad uscire dall'auto in formato "monoblocco"  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"