Olio 10w-60

Aperto da click, Agosto 14, 2007, 21:41:26

click

Allora devo aggiungere un mezzo litro d'olio sul mio serie Rover serie K1.8.

Nelle curve strette a sx mi lampeggia la luce sullo stack e anche quando spengo me lo ricorda  :-\

Vado al supermarket considerando che il meccanico è chiuso sino al 20.............

Mi trovvo tutti olii normali normali generlamente 10w-40 ma la mia attenzione viene richiamata da :

Selenia racing 10w-60 a sole.... 5,10 €/lt, il meno caro.......

Ora ne ho comprato una latta al massimo lo metto nella  twingo ma voi vi fidiereste a metterlo nel rover.

Tra l'altro non sò che olio ci sia dentro da quando l'ho preso non l'ho mai cambiato/rabboccato.  ??? ???

La mia intenzione era rabbocare questo mezzo lt e poi tra due mesetti cambiare tutto su suggerimento del meccanico/preparatore rover.

.

Io, se fossi in te, piuttosto che rabboccare a casaccio, farei subito il cambio!

vatanen

Citazione di: Dogui il Agosto 14, 2007, 21:41:26
Allora devo aggiungere un mezzo litro d'olio sul mio serie Rover serie K1.8.

Nelle curve strette a sx mi lampeggia la luce sullo stack e anche quando spengo me lo ricorda  :-\

Vado al supermarket considerando che il meccanico è chiuso sino al 20.............

Mi trovvo tutti olii normali normali generlamente 10w-40 ma la mia attenzione viene richiamata da :

Selenia racing 10w-60 a sole.... 5,10 €/lt, il meno caro.......

Ora ne ho comprato una latta al massimo lo metto nella  twingo ma voi vi fidiereste a metterlo nel rover.

Tra l'altro non sò che olio ci sia dentro da quando l'ho preso non l'ho mai cambiato/rabboccato.  ??? ???

La mia intenzione era rabbocare questo mezzo lt e poi tra due mesetti cambiare tutto su suggerimento del meccanico/preparatore rover.

ma non hai carter secco??occhio a tenerlo vuoto che inchiodi il motore....vai di cambio olio completo adesso,prendi oli sportivi se trovi aperto da qualche parte,tipo l'auto rettifica.tanto per i km che fai te è solo meglio,la lubrificazione è più persistente.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

click

Citazione di: vatanen il Agosto 15, 2007, 00:11:28
ma non hai carter secco??occhio a tenerlo vuoto che inchiodi il motore....vai di cambio olio completo adesso,prendi oli sportivi se trovi aperto da qualche parte,tipo l'auto rettifica.tanto per i km che fai te è solo meglio,la lubrificazione è più persistente.

No, umido.

Ma caxxo sulla confezione c'è scritto che Selenia Racing ha vinto gare al Nurburgring, e su altre piste (non dice che gare  :o :o ) , poi non lo consigliano i "Cuori sportivi"???

Vata sono a  3000 km... in pochi mesi...  venerdi ci vado al mare.. (se ci arrivo  ;D )

Poi quest'autunno STELVIO OR BURST e Nurburgring.

ps. Nurburgring aaaaaa ci siete cascati io una strada di montagna l'ho a 20 km non ne faccio 2000 per andare li  :P :P

Lupo

Citazione di: Dogui il Agosto 15, 2007, 01:18:25
ps. Nurburgring aaaaaa ci siete cascati io una strada di montagna l'ho a 20 km non ne faccio 2000 per andare li  :P :P

Certo, è proprio la stessa cosa...  ::) ::) uguale uguale!!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Tarvos

mai mischiare diversi tipi di olio!!!!!!!!!!
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

kaos

Citazione di: Lupo il Agosto 16, 2007, 10:19:03
Certo, è proprio la stessa cosa...  ::) ::) uguale uguale!!

figurati, sarà meglio....il Ring in confronto è una caccaccia
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

ma che problemi ti fai con un 1.8 da 118CV?!  ::) ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

click

Citazione di: Homer il Agosto 19, 2007, 21:32:43
ma che problemi ti fai con un 1.8 da 118CV?!  ::) ::) ::) ::)

Anzitutto 120cv poi spero che con le modifichette qualche cv averlo trovato.

Il problema è che frulla sempre sopra i 5000 giri ..

lothar

Da quello che ho letto in giro, pare che sia un ottimo olio. Viene consigliato da Alfa Romeo e Maserati per i loro motori più sportivi e per le gare. Fossi in te, a quel prezzo, farei un cambio olio completo e una scorta per il cesto di Natale

click

Citazione di: Lothar il Agosto 19, 2007, 23:02:44
Da quello che ho letto in giro, pare che sia un ottimo olio. Viene consigliato da Alfa Romeo e Maserati per i loro motori più sportivi e per le gare. Fossi in te, a quel prezzo, farei un cambio olio completo e una scorta per il cesto di Natale

è quello che non capisco ... costava addirittura meno dei classico 10w 40 agip/total ecc ecc

boohhh ne avevano solo 5 conf. quasi quasi faccio come dici tu, devo passare in land rover a prendere il filtro.

lothar

Sinceramente pensavo fosse più un olio da gara, da utilizzare per una giornata di pista e poco più. Invece, leggendo su internet anche un comunicato pseudotecnico (è pubblicità) della Fiat Lubrificanti, ho capito che è un olio per motori ad alte prestazioni. http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=133
http://www.car-tuning.it/pagine/pagine_secondarie/additivi_olii/selenia.htm
Questo è il sito della Fiat Lubrificanti Italia http://www.flitalia.it/it/fl/index.php

lothar

http://www.flitalia.it/it/fl/component/option,com_dspcatprod/Itemid,291/
Minchia che olio! SM/CF... o sono io che non mi aggiorno? Non venduto in Italia: non ce lo meritiamo?

click

Citazione di: Lothar il Agosto 19, 2007, 23:51:07
http://www.flitalia.it/it/fl/component/option,com_dspcatprod/Itemid,291/
Minchia che olio! SM/CF... o sono io che non mi aggiorno? Non venduto in Italia: non ce lo meritiamo?

quale scusa?