CDS: brutte notizie

Aperto da MB, Agosto 02, 2007, 15:53:33

Phormula

Sistema tedesco: sopra i 140 km/h l'assicurazione fa scattare la rivalsa. E' un ottimo deterrente, uno ci pensa duecento volte a fare il pirla prima di trovarsi in mutande se provoca un incidente.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

In Germania non esistono le clausole di non rivalsa?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Io credo che già oggi le assicurazioni applichino la rivalsa in caso di condotta di guida pericolosa, non è così?

Luca610

Citazione di: &re@ il Agosto 03, 2007, 11:36:59
Luca, niente commenti polemico-politici plz.

Ma nooo! Ma era leggero... mica polemico!  Va beh, recepito...  ;)
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

Luca610

Citazione di: &re@ il Agosto 03, 2007, 11:44:53
Io credo che già oggi le assicurazioni applichino la rivalsa in caso di condotta di guida pericolosa, non è così?

Applicano la rivalsa quando il mezzo non è conforme, se guidi in stato di ebbrezza o simili... mi pare.

mauring

Citazione di: Phormula il Agosto 03, 2007, 11:41:36
Sistema tedesco: sopra i 140 km/h l'assicurazione fa scattare la rivalsa. E' un ottimo deterrente, uno ci pensa duecento volte a fare il pirla prima di trovarsi in mutande se provoca un incidente.

E chi controlla la velocita' d'impatto ? Una scatola nera ?

Luca610

Citazione di: Mauring il Agosto 03, 2007, 11:53:12
E chi controlla la velocita' d'impatto ? Una scatola nera ?

Viene stimata... ma infatti è una mezza cagata anche questo, imho.

Phormula

No, la si può leggere senza problemi dalle centraline.

MRC

ma se non sbaglio i camion dovrebbero avere un sistema di monitoraggio della velocità, ma non mi sembra che la cosa funzioni, o meglio funziona all'italiana :-X

pino

Citazione di: MRC il Agosto 03, 2007, 12:03:17
ma se non sbaglio i camion dovrebbero avere un sistema di monitoraggio della velocità, ma non mi sembra che la cosa funzioni, o meglio funziona all'italiana :-X

È il cronotachigrafo e ce l'hanno anche i pulman, non solo in Italia ma in tutto l'ambito comunitario.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronotachigrafo
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

kaos

peccato che poi vedi in giro tutti i camion e tir a 100/110 all'ora su strade dove non potrebbero nemmeno andare e ad orari assurdi......mah
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

MRC

Citazione di: kaos il Agosto 03, 2007, 12:22:59
peccato che poi vedi in giro tutti i camion e tir a 100/110 all'ora su strade dove non potrebbero nemmeno andare e ad orari assurdi......mah

esatto ;)

Luca610

Va beh ma un camion a 140 non ci arriva manco pregando... almeno normalmente!  ;D

Si parlava di auto... e la centralina memorizza la velocità di impatto?? Non lo sapevo... ma se si distrugge?? No perchè a battere ad oltre 140 sti cazzi, raccogli tutto con un cucchiaino... pezzi di macchina ed occupanti.  :-X

Emi

i camion arrivano aimè anche a 150.........
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin