Svendeteli fin che siete in tempo!

Aperto da Barn, Ottobre 14, 2003, 19:03:44

Barn

14.10.2003 13:51
Diesel senza filtro presto senza valore, FPC e ATA sconsigliano acquisto

BERNA - La Fondazione per la protezione dei consumatori (FPC) e l'Associazione traffico e ambiente (ATA) sconsigliano i potenziali acquirenti dal comprare auto diesel sprovviste di filtro per polveri fini. I modelli di questo tipo perderanno presto di valore, fanno presente oggi le due associazioni in un comunicato congiunto. L'industria automobilistica - viene argomentato - non potrà più sostenere a lungo la pressione dell'opinione pubblica che pretende motori meno inquinanti. Alla fiera di Francoforte del mese scorso sono stati presentati diversi nuovi filtri antifuliggine. È quindi prevedibile che le vetture non all'avanguardia perderanno valore più velocemente della media. Analogamente a quanto successo dopo l'introduzione del catalizzatore, sul mercato dell'usato i vecchi modelli troveranno sempre meno acquirenti. (SDA-ATS/hm jg/c5swi come umw ecps

mtbsport

Io la tengo fino alla fine quindi non ho di sti problemi per fortuna  ;)

alura

Citazione di: Barn il Ottobre 14, 2003, 19:03:44
L'industria automobilistica - viene argomentato - non potrà più sostenere a lungo la pressione dell'opinione pubblica che pretende motori meno inquinanti.

AHAHAHAH.... miiiiii che ridere.... adesso e' l'opinione pubblica....
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Citazione di: Barn il Ottobre 14, 2003, 19:03:44
14.10.2003 13:51
Diesel senza filtro presto senza valore, FPC e ATA sconsigliano acquisto

BERNA - La Fondazione per la protezione dei consumatori (FPC) e l'Associazione traffico e ambiente (ATA) sconsigliano i potenziali acquirenti dal comprare auto diesel sprovviste di filtro per polveri fini. I modelli di questo tipo perderanno presto di valore, fanno presente oggi le due associazioni in un comunicato congiunto. L'industria automobilistica - viene argomentato - non potrà più sostenere a lungo la pressione dell'opinione pubblica che pretende motori meno inquinanti. Alla fiera di Francoforte del mese scorso sono stati presentati diversi nuovi filtri antifuliggine. È quindi prevedibile che le vetture non all'avanguardia perderanno valore più velocemente della media. Analogamente a quanto successo dopo l'introduzione del catalizzatore, sul mercato dell'usato i vecchi modelli troveranno sempre meno acquirenti. (SDA-ATS/hm jg/c5swi come umw ecps

MAGARI FOSSE VERO!!! :o :)

E' la volta che mi faccio una A8 4.0 TDI con un paio d'anni di vita a SOLI 15.000 ?!!! IIIIAAAHHHUUUUUUU... ;D ;D ;D

&re@

Quando darò via la macchina sarà talmente obsoleta che non la vorrà nemmeno il fosso dove mi toccherà buttarla... :o

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 14, 2003, 19:10:59
MAGARI FOSSE VERO!!! :o :)

E' la volta che mi faccio una A8 4.0 TDI con un paio d'anni di vita a SOLI 15.000 ?!!! IIIIAAAHHHUUUUUUU... ;D ;D ;D
non ci avevo pensato

GRANDE STELLA

seth1974

la mia alfona , il giorno che andrà dal demolitore , subirà il trattamento seth per la morte del diesel.

serbatoio vuoto , aggiungere 5 litri di gasolio , 10 litri di benza accendere ed aspettare che l'jinfame motozappa Jtd si autodistrugga .
ahhh mi scenderà una lacrima quel giorno.

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Ottobre 14, 2003, 19:22:28
la mia alfona , il giorno che andrà dal demolitore , subirà il trattamento seth per la morte del diesel.

serbatoio vuoto , aggiungere 5 litri di gasolio , 10 litri di benza accendere ed aspettare che l'jinfame motozappa Jtd si autodistrugga .
ahhh mi scenderà una lacrima quel giorno.

Perchè vuoi fare questo?
Mettici almeno un po' di Avio  :o :o

seth1974

perchè lo abbiamo fatto ad una regata D qualche anno fa e gli effetti sono stati spettacolari. anche il demolitore rideva come un matto.

alberto

Captain Bady

seth
dicci quello che e' successo alla regata ;D

x barn: ne stai parlando cosi tanto di questi diesel che fra poco ti compri un bel Touareg 5.0 TDI! ;D ;D

THE KAISER

scusate la mia ignoranza in materia,vediamo di mettere un pò d'ordine.
Questo filtro x polveri fini sarebbe il fap che è montato su alcuni diesel x star dentro alle normative euro 4?
Se si , se un motore riesce a 'star dentro'xchè non dovrebbe circolare anche senza filtri??
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 14, 2003, 23:17:58
scusate la mia ignoranza in materia,vediamo di mettere un pò d'ordine.
Questo filtro x polveri fini sarebbe il fap che è montato su alcuni diesel x star dentro alle normative euro 4?
Se si , se un motore riesce a 'star dentro'xchè non dovrebbe circolare anche senza filtri??

si...il FAP è quello....

per lo stesso motivo per cui fermano i benza non catalitici per le PM10....ignoranza e demagogia

ciccio

Citazione di: Diabolik82 il Ottobre 15, 2003, 00:01:02
si...il FAP è quello....

per lo stesso motivo per cui fermano i benza non catalitici per le PM10....ignoranza e demagogia

In Lombardia con Formigoni siamo al massimo del minimo, addirittura Albertini, che ha le balle girate da tempo sulla questione, ha fatto notare che per il 65 % contano le emissioni da riscaldamento degli edifici, e quindi sarebbe più opportuno controllare quelle che non far girare a piedi la gente di domenica (iniziativa che approverei a fini più culturali che ambientali).
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

seth1974

dalle mie parti girano da tempo alcuni autobus con i bomboloni sul tetto. mi sembra una buona iniziativa a favore della riduzione delle emissioni in atmosfera ma fino a quando ancora moltissimi riscaldamenti andranno a gasolio mi sa che tutte queste precauzioni saranno ahinoi inutili.