Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)

Aperto da mauring, Luglio 20, 2007, 10:26:45

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Luglio 20, 2007, 11:34:06
Si, non ti dico balle. Se il caldo non attenua la morsa, non puoi far niente.

Questo pomeriggio dovrei ripartire, sempre verso la montagna, ma sono in dubbio se farlo o no.

E' previsto ancora supercaldo e al pensiero di dover starmene sempre parcheggiato in mezzo ad un bosco a quote alte, senza poter camminare da nessuna parte dalle 9 alle 19, mi domando se ne vale la pena. Forse e' meglio stare qui ed aspettare temperature migliori.  :-\ :-\ :-\

http://www.provincia.bz.it/meteo/ Bolzano 18/36 :o :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Il mare ha anche il vantaggio di essere più ventilato, normalmente, almeno in spiaggia.
Io preferirei comunque la montagna: anche a cavallo dei 1000m, se stai all'ombra, si dovrebbe sopravvivere bene.

mauring

Citazione di: Zagor il Luglio 20, 2007, 11:29:15
Scusa ma.. eri sotto le 3 Cime e ci fai vedere foto di camper e qualche spezzone di paesaggio (neanche dei più belli)?

Su su, qualche foto delle Cime l'avrai ben fatta  ;D ;)

Ecco, appunto, ero SOTTO le 3 cime, per cui delle 3 cime non si vede un casso, come ben saprai, a meno di non camminare parecchio ed allontanarti quello che basta dal rifugio Auronzo, cosa che mi son ben guardato dal fare, visto 1) il gran caldo e 2) Il bambino che cammina tanto ma poi mi fa "sono stanco, prendimi in braccio o mettimi sul collo"  ;D

I panorami che si gustano sono verso i Cadini di Misurina, verso il lago di Auronzo, ecc...

mauring

Citazione di: Losna il Luglio 20, 2007, 11:35:21
mare? farà più caldo, ma almeno metti le chiappe a mollo....  non lì, vicino a casa tua, magari nelle marche, Conero, che so....

Ma adesso non ho ferie lunghe, per cui si sta via 2-3-4 giorni, ed andare lontano non mi fa voglia, ne' mi fa voglia l'alta stagione, a causa dei prezzi esagerati dei campeggi (45 euro a notte, mentre in montagna non spendo una lira) e della ressa che si trova adesso nelle localita' marine. Al mare ci sono stato in maggio e in giugno ed e' stato bellissimo proprio per l'assenza di questi due fattori (assieme al caldo molto piu' umano).

Credo che, ventilato o no, al mare sia ugualmente un caldo da morire, compresa la notte, che invece in montagna e' sempre fresca.

Zagor

Citazione di: Mauring il Luglio 20, 2007, 11:45:02
Ecco, appunto, ero SOTTO le 3 cime, per cui delle 3 cime non si vede un casso, come ben saprai, a meno di non camminare parecchio ed allontanarti quello che basta dal rifugio Auronzo, cosa che mi son ben guardato dal fare, visto 1) il gran caldo e 2) Il bambino che cammina tanto ma poi mi fa "sono stanco, prendimi in braccio o mettimi sul collo"  ;D

I panorami che si gustano sono verso i Cadini di Misurina, verso il lago di Auronzo, ecc...

beh si sei sotto ma di sbieco si riesce a fotografarle se non ricordo male, forse non si riesce a prenderle per intero...
l'ultima volta che ci sono andato, 3 anni fa, arrivo lì e... zac! un nebbione le nasconde progressivamente alla vista  ::)
mi rimane il ricordo di una foto fatta alla chiesetta che si raggiunge partendo dal rifugio:  pietroni grigi immersi nella nebbia e un nugolo di corvacci a volteggiare intorno.... molto inquietante.. :o

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: Zagor il Luglio 20, 2007, 11:55:41
beh si sei sotto ma di sbieco si riesce a fotografarle se non ricordo male, forse non si riesce a prenderle per intero...
l'ultima volta che ci sono andato, 3 anni fa, arrivo lì e... zac! un nebbione le nasconde progressivamente alla vista  ::)
mi rimane il ricordo di una foto fatta alla chiesetta che si raggiunge partendo dal rifugio:  pietroni grigi immersi nella nebbia e un nugolo di corvacci a volteggiare intorno.... molto inquietante.. :o

Martedi' era arrivata su una squadra di poliziotti, e si era sparsa la voce che dovesse arrivare il Papa, per camminare fino a quella chiesetta.

Tutti i bigottoni a scarpinare sotto al sole ed attendere per ore, e poi non e' arrivato nessuno  ;D ;D

I corvi sono praticamente corvi domestici. Ormai sono talmente abituati, che se gli dai da mangiare ti vengono a mezzo metro.

mauring

Citazione di: kaos il Luglio 20, 2007, 11:56:48
il tuo era l'unico camper d'epoca
:P

Intanto e' salito senza problemi, mentre alla base della salita c'e' un parcheggio pieno di camper nuovi che non si arrischiano e i cui proprietari vanno su col pulmann per non vederli arrosto.  8) :P

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 20, 2007, 10:53:50
Che posti bellissimi! L'anno scorso in val di Fassa c'era caldo durante la mattina, ma era sopportabile... che temperature hai trovato più o meno?

vah che stronzone che viene sulla terra ferma a 2 ore di macchina da casa mia e non dice niente.. :P

comunque mau prima o poi me lo faccio pure io il camper,per ora uso il furgone lo riempio di roba da campeggio e riesco a cavarmela!quando sarò più vecchio e pieno di artrosi,abbandonerò la tenda. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Luglio 21, 2007, 20:54:10
vah che stronzone che viene sulla terra ferma a 2 ore di macchina da casa mia e non dice niente.. :P

Siamo andati senza macchina e non volevo "disturbare"   :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: vatanen il Luglio 21, 2007, 20:54:10
...quando sarò più vecchio e pieno di artrosi,abbandonerò la tenda. ;D

Perche', credi che col camper ci sia poco da lavorare ?  ::) ;D

fulltimer

Il primo lulgio ero da quelle parti con una gara di bici...sella pordoi tra i punti toccati...le gambe a sera erano a pezzi!
ottimista..sempre e in ogni momento!

mauring

Citazione di: un cavaliere il Luglio 24, 2007, 10:02:33
Il primo lulgio ero da quelle parti con una gara di bici...sella pordoi tra i punti toccati...le gambe a sera erano a pezzi!

Beato te che riesci a farlo !

Se ci provo io le gambe restano intere perche' e' il sistema cardiocircolatorio che va in pezzi dopo 200 metri  ;D