Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!

Aperto da stella, Ottobre 08, 2003, 17:10:37

stella

Mi pare che l'"auto del popolo", l'"insignificante", l'"anonima", la "supponente", l'"inutile", stia andando alla grande! Dietro solo a S klasse, A8 e 7er (di poco tra l'altro!!!)!  :o ;)

Insgesamt                      Darunter mit Dieselantrieb
Segment/Typgruppe   August   Januar/August 2003   August   Januar/August 2003
   2003   Anzahl   Anteil in %   2003   Anzahl   Anteil in %
6. Oberklasse                  
AUDI A8, S8     453    4 556   18,0     252    1 000   14,8
BMW 7 ER            361    5 349   21,1     205    2 727   40,2
CADILLAC SEVILLE     7     59   0,2   -   -   -
GM CORVETTE     14     180   0,7   -   -   -
JAGUAR XJ     125     457   1,8   -   -   -
JAGUAR XK     8     123   0,5   -   -   -
LANCIA THESIS     14     447   1,8     6     167   2,5
MASERATI COUPE     14     198   0,8   -   -   -
MAYBACH     5     39   0,2   -   -   -
M. S-KLASSE     566    7 052   27,9     169    2 255   33,3
PORSCHE 911     136    3 011   11,9   -   -   -
TOYOTA LEXUS     187    1 280   5,1   -   -   -
VW PHAETON     222    2 174   8,6     111     630   9,3

vecchioliè

che c'entra... in germania riuscirebbero a  vendere anche la duna, se avesse marchio VW ;D ;D ;D

scherzi ed esagerazioni a parte, io avevo letto poco tempo fa che cmq la phaeton sta affondando ??? ??? ???
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

stella

ChB

C'è qualcosa che non va con le date: 2 volte 2003?

Poi: Classe S, Serie 7, A8 le prime 3 ... in ordine decrescente

Ancora: se 2'100 o poco più è essere dietro di poco rispetto a 4'500 o poco più della terza, cambia calcolatrice ;)

Conclusione: e chi se ne importa :-* :P ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

stella

Citazione di: ChB il Ottobre 08, 2003, 17:21:07
C'è qualcosa che non va con le date: 2 volte 2003?

Poi: Classe S, Serie 7, A8 le prime 3 ... in ordine decrescente

Ancora: se 2'100 o poco più è essere dietro di poco rispetto a 4'500 o poco più della terza, cambia calcolatrice ;)

Conclusione: e chi se ne importa :-* :P ;D ;D

Guardavo il mese di agooosto, stupidino!  :P ;)

ChB

Citazione di: stella il Ottobre 08, 2003, 17:23:50
Guardavo il mese di agooosto, stupidino!  :P ;)

Ma rimane l'incongruenza degli anni monassa :-* ;D ;D

Calcolatrice: tra 222 e 361 c'è quasi il 63% di differenza :P :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

Apprezzo l'entusiasmo di stella, dovrebbe fare il politico, la sua capacità di trasformare un tracollo clamoroso in un mirabolante successo ne farebbe un leader di tutto rispetto...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

baranzo

Guardando bene i numeri si evince però un fatto: fino a qualche anno fa S, 7 e A8 se la giocavano più o meno alla pari in Germania, oggi si nota una prevalenza netta della MB, la BMW galleggia, la A8 è distanziata. In pratica è come se la VW avesse levato clienti esclusivamente alla Audi, somando i numeri di entrambi si arriva ad un valore non troppo lontano da quello della MB.

Quindi la Phaeton non sta facendo male solo a VW ma rischia di mettere in crisi pure Audi...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

HansMuller

Citazione di: baranzo il Ottobre 08, 2003, 18:46:14
Guardando bene i numeri si evince però un fatto: fino a qualche anno fa S, 7 e A8 se la giocavano più o meno alla pari in Germania, oggi si nota una prevalenza netta della MB, la BMW galleggia, la A8 è distanziata. In pratica è come se la VW avesse levato clienti esclusivamente alla Audi, somando i numeri di entrambi si arriva ad un valore non troppo lontano da quello della MB.

Quindi la Phaeton non sta facendo male solo a VW ma rischia di mettere in crisi pure Audi...
Condivido la tua analisi ed anche il tuo apprezzamento sulle capacità politiche di Stella.

Pero' mi domandavo tra me e me:
le vendite della MAYBACH  (5 al mese) corrispondono alle aspettative della Mercedes o sono anche esse un po' pochine??

stella

Citazione di: HansMuller il Ottobre 08, 2003, 19:02:11
Condivido la tua analisi ed anche il tuo apprezzamento sulle capacità politiche di Stella.

Pero' mi domandavo tra me e me:
le vendite della MAYBACH  (5 al mese) corrispondono alle aspettative della Mercedes o sono anche esse un po' pochine??

Ti/Vi ringrazio per i complimenti sul poter esser un buon politico (non mi sarebbe dispiaciuto affatto!). :)

Bravo HansMuller, la Mayback SI' che è un flop, almeno per adesso! :P (per la macchina)!

Ma siccome è una MERCEDES-BENZ tutti :-X :-X :-X !!!  :P

stella

Citazione di: ChB il Ottobre 08, 2003, 17:31:17
Calcolatrice: tra 222 e 361 c'è quasi il 63% di differenza :P :P

A dire il vero la differenza è del 61,496%! CHE CAVOLO di calcolatrice hai??? :P ;)

Aquiles

Citazione di: HansMuller il Ottobre 08, 2003, 19:02:11

ho letto da qualche parte, che le Maibach che saranno prodotte fino a fine 2004 è sono già tutte prenotate.....  ::)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

alberto

Minchia non solo Stella ha ragione (e già questo......)

Ma soprattutto c'ha torto l'ingegnere sguitzero  ;D ;D ;D ;D

monnezza

N.b. Bmw non doveva essere crollata......
Vende molto molto piu' della serie precedente .. a cui va confrontata..

ciccio

Citazione di: stella il Ottobre 08, 2003, 19:39:41
Ti/Vi ringrazio per i complimenti sul poter esser un buon politico (non mi sarebbe dispiaciuto affatto!). :)

Non credo dovresti interpretarli come complimenti!  ::) :-*
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer