Lavori su elise

Aperto da click, Aprile 26, 2007, 12:09:09

vatanen

Citazione di: TonyH il Maggio 24, 2007, 12:32:19
Veramente erano le giulia che alzavano l'anteriore interna.
Questo perchè erano molto rigide al retrotreno....

vero,coi nomi delle alfa d'epoca mi confondo sempre.sarà mica che erano reciclatori di nomi professionisti? ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

TonyH

L'unico che hanno riciclato è Alfetta....ma c'era un perchè "sostanzioso"....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

vatanen

Citazione di: TonyH il Maggio 24, 2007, 15:10:43
L'unico che hanno riciclato è Alfetta....ma c'era un perchè "sostanzioso"....

anche giulia-giulietta...insomma,non mi sono mai impegnato tanto per capirle.a me di alfa anni 70 piace solo la tua,e anni 80 solo la 75. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

TonyH

Allora te le spiego in sintesi :)

Giulietta 1955

Sostituita da Giulia nel 1962

Per poi tornare a Giulietta nel 1977 (secondo nome riciclato,vero, lì per lì non ci avevo pensato)

Che diventerà infine 75

Mentre Alfetta

prese il posto di 1750 (derivata da Giulia)

e sarà sostituita da 90

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: Losna il Maggio 24, 2007, 15:43:38
mi pare ci fosse un thread con relativa ambpia e divergente discussione a proposito...  :P

Su cosa? l'evoluzione cronologica dei modelli? ???

&re@

Citazione di: Losna il Maggio 24, 2007, 15:43:38
mi pare ci fosse un thread con relativa ambpia e divergente discussione a proposito...  :P
Era quello in cui io dicevo che la 75 aveva sostituito la Giulietta, e tu dicevi che aveva sostituito l'Alfetta (se non sbaglio, alla fine decretammo che avevi ragione tu, per via degli anni di commercializzazione dei modelli ??? ).

TonyH

Citazione di: &re@ il Maggio 24, 2007, 15:45:39
Era quello in cui io dicevo che la 75 aveva sostituito la Giulietta, e tu dicevi che aveva sostituito l'Alfetta (se non sbaglio, alla fine decretammo che avevi ragione tu ??? ).

75 sostituì Alfetta nei fatti, ma non nelle intenzioni......perchè in realtà la vera sostituta doveva essere 90, ma era giudicata troppo "mollacciosa" da chi scendeva dalle Alfetta (soprattutto quelle pre-1983) che si ritrovavano meglio nella più grintosa 75.....

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

click

Citazione di: _GABBER il Maggio 24, 2007, 12:46:24

a parte gli scherzi, ma un amico che aveva l'elise, ok nn la usava tutti i giorni, ma nn mi sembra che avesse tutti sti problemi e segoni mentali, anche se era alquanto + cavallata....

A parte che evidentemente era tempo fà  e le auto più invecchiano più hanno bisogno d'attenzioni... io quest'auto la volglio perfetta!!!

Magari lui non le diceva queste cosuccie (perchè son cosuccie) ma ci sono!

&re@

Citazione di: TonyH il Maggio 24, 2007, 15:47:28
75 sostituì Alfetta nei fatti, ma non nelle intenzioni......perchè in realtà la vera sostituta doveva essere 90, ma era giudicata troppo "mollacciosa" da chi scendeva dalle Alfetta (soprattutto quelle pre-1983) che si ritrovavano meglio nella più grintosa 75.....
Ecco Losna, a distanza di mesi possiamo dichiarare un ex-aequo ;D

.

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 23, 2007, 14:50:34
quella gialla è la 255cup che corre l'italiano..

Giusto per tornare it :P : è questa!

_GABBER

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 24, 2007, 15:48:11
A parte che evidentemente era tempo fà  e le auto più invecchiano più hanno bisogno d'attenzioni... io quest'auto la volglio perfetta!!!

Magari lui non le diceva queste cosuccie (perchè son cosuccie) ma ci sono!

effettivamente l'aveva anni fa, e nn lo vedevo proprio spesso..boh..basta che poi la sfrutti  ;D

click

pssss collettore completo + skat..... finale bartoli inox...  ;D ;D ;D

Anto14

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 25, 2007, 15:12:00
pssss collettore completo + skat..... finale bartoli inox...  ;D ;D ;D

Chissà che rimbombo sui portici quando parcheggi al bar  :P