X mattomatto

Aperto da seth1974, Maggio 22, 2007, 18:03:15

THE KAISER

seth, se vai abbastanza brillante, e considerando che sei poco + che in rodaggio, quei consumi sono buoni.
I diesel fanno rispermiare senza dubbio, ma se si schiaccia comunque i consumi rimangono alti.
Personalmente sono ormai costantemente in media intorno agli 11 al litro, forse poco +, con pochissimo urbano. Ma sono praticamente sempre a tavoletta

Con la Z a benzina ovviamente non sono sempre a tavoletta, (ma forse vado veloce uguale ;D) e sono sugli 8 scarsi...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

io col carrofunebremondeoSW faccio i 14 km/l
e pesa 1550 a secco e 1600 in ordine di marcia
con soli 115 cv  :'( :'( :'(

cmq io consiglierei a tutti i pistoniani di mettere il filtro in cotone sul naftone! (hihi ho fatto la rima ;D )
io da qunado l'ho messo sulla mondeo la macchina si riprende meglio ai bassi e consuma circa 1km/l in meno
però ad ogni lavaggi ostate attenti all'olio.. mettetene poco!  :-X .......... io ne misi un pò troppo la macchina da 14km/l passo a 11-12km/l  :-\
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Homer

Mustang 4.0 V6, velocità "americane", con strade di montagna e highway da 70mph quasi sempre a capote aperta... stamattina farò il 2o pieno, circa 300 miglia con poco più di 12 galloni di benzina. Son circa 480km per 45 litri di benzina, ovvero più di 10km/l (tra l'altro il pieno viene 40 dollari, poco più di 30 euro)... non c'è niente da fare, tirando qualsiasi auto consuma, andando piano qualsiasi auto (a parte l'RX8 e il New Beetle di Losna :P) consuma poco...

Seth è inutile che ti incazzi se ti si fa notare che non sono così pazzeschi i consumi che dici...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MB

Io sono davvero stupito dei consumi che parrebbe avere la mia BMW; se - come sembra - il computer di bordo non mente troppo, dopo 700 km sono a 10,5 l/100 KM, e ho fatto anche non poche code. Certo al momento non ho ancora premuto a fondo, faccio variare molto la velocità ma senza esagerare. Considerato il peso (1600 Kg, almeno), il cambio automatico, l'alimentazione a benzina, e i due turbo, parrebbe consumare come - forse addirttura meno - la precedente 2600 MB V6 aspirata da 170 cv, con un peso di una 50ina di Kg in meno....
Poi, certo, se si sfruttano le prestazioni....brrrrrr!
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

seth1974

Citazione di: Homer il Maggio 23, 2007, 13:36:52
Mustang 4.0 V6, velocità "americane", con strade di montagna e highway da 70mph quasi sempre a capote aperta... stamattina farò il 2o pieno, circa 300 miglia con poco più di 12 galloni di benzina. Son circa 480km per 45 litri di benzina, ovvero più di 10km/l (tra l'altro il pieno viene 40 dollari, poco più di 30 euro)... non c'è niente da fare, tirando qualsiasi auto consuma, andando piano qualsiasi auto (a parte l'RX8 e il New Beetle di Losna :P) consuma poco...

Seth è inutile che ti incazzi se ti si fa notare che non sono così pazzeschi i consumi che dici...

e chi si incazza , ci mancherebbe. la stessa mustang a me consumava qualcosina di più  , se non erro sugli 8.5 -9 km litro  ma aveva il cambio con 4 rapporti non 5 .
se trovi un po di brecciolino in un'area di sosta prova un po a partire  molto allegro bloccando il cambio in 1 ... 8) 8) 8) 8)

Homer

Citazione di: seth1974 il Maggio 23, 2007, 14:48:00
e chi si incazza , ci mancherebbe. la stessa mustang a me consumava qualcosina di più  , se non erro sugli 8.5 -9 km litro  ma aveva il cambio con 4 rapporti non 5 .

stamani faccio il pieno e verifico di preciso quanto ha consumato. A naso a frisco dovrei aver fatto 8, ma la città con quelle salite e il traffico è massacrante!!! con l'OD attivata il motore sta sui 1500 giri a 65mph,  mentre senza sta sui 2000...penso che questo agevoli parecchio. Io poi tengo il cruise sempre attivo, dovrebbe consumare un filo meno che continuando ad accelerare e rallentare...

Citazione
se trovi un po di brecciolino in un'area di sosta prova un po a partire  molto allegro bloccando il cambio in 1 ... 8) 8) 8) 8)

anche in drive basta e avanza  8) 8) 8) 8) 8)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

.

La 147 140cavalli , con 50 mila km, segna 11.8 km/l, molto urbano e regimi alti (per essere un diesel! :P)
L'altra da 115, in media, faceva 1km/l in più...

Di che ti lamenti seth? :P