Auto preparata.....L'assicurazione non paga....

Aperto da Mifune, Maggio 09, 2007, 09:06:32

Mifune

Vi ricordate l'incidente di cui vi ho parlato qui?
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=33610.from1178640294;topicseen#new

il perito assicurativo ha pubblicato il suo verbale ai carabinieri...
L'assicurazione non paga, perchè il Ragazzo con la mini aveva il filtro a cono montato sulla sua mini,ora andrà per vie legali...
Su questo argomento si era molto parlato qui sul pistone..

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

TonyH

Se non erro però il filtro a cono non è illegale, se non altera la rumorosità globale è assimilabile a un normale pezzo di ricambio......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

seth1974

ha poco da andare per vie legali , se l'auto è modificata rispetto a quanto espressamente scitto sul libretto puoi piangere in tessalocinese ma l'assicurazione non paga .

Tarvos

Citazione di: seth1974 il Maggio 09, 2007, 09:09:18
ha poco da andare per vie legali , se l'auto è modificata rispetto a quanto espressamente scitto sul libretto puoi piangere in tessalocinese ma l'assicurazione non paga .

giustamente, direi  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Mifune

Mifune

ma in questi casi non vi era un diritto di rivalsa come opzione da aggiungere all'assicurazione?

TonyH

Citazione di: Tarvos il Maggio 09, 2007, 09:11:10
giustamente, direi  ::)

Fino a un certo punto. Perchè in questo caso il ragazzo con la Mini è parte lesa, non l'ha causato lui l'incidente. Quindi non capisco perchè l'assicurazione dell'altro debba rivalersi su di lui....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Tarvos

Citazione di: TonyH il Maggio 09, 2007, 09:14:23
Fino a un certo punto. Perchè in questo caso il ragazzo con la Mini è parte lesa, non l'ha causato lui l'incidente. Quindi non capisco perchè l'assicurazione dell'altro debba rivalersi su di lui....
perchè la sua auto non avrebbe potuto circolare e quindi essere in quel determianto luogo in quel determinato momento.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Homer

Citazione di: TonyH il Maggio 09, 2007, 09:14:23

perchè sono delle associazioni a delinquere... è giusto fotterle appena si può
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: Tarvos il Maggio 09, 2007, 09:17:05
perchè la sua auto non avrebbe potuto circolare e quindi essere in quel determianto luogo in quel determinato momento.

per un filtro a presa diretta? siamo seri...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Tarvos il Maggio 09, 2007, 09:17:05

Non è una motivazione, è una presa in giro.
Non sta all'assicurazione decidere se e dove possono circolare i terzi.
Possono rivalersi su di me se non sono in regola e causo un incidente, ma se lo subisco devono solo pagare.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

evidentemente se hanno preso una decisione del genere avranno i loro buoni motivi. l'auto modificata non può circolare in strada a rigor di legge , ergo anche se ha subito un incidente loro non riconoscono la copertura assicurativa sulla vettura stessa . nel momento in cui si modifica quallcosa della vettura l'assicurazione decade .

Emi

ma che vadano a fare in culo, io le assicurazioni le farei saltare in aria.

Aveva un cda che se non erro è pure omologato TUV e gli rompono le palle essendo parte lesa......i vergognino.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: seth1974 il Maggio 09, 2007, 09:27:52
nel momento in cui si modifica quallcosa della vettura l'assicurazione decade .

Ed è giusto. Ma la mia decade, non quella degli altri......