cayman S...

Aperto da vatanen, Aprile 14, 2007, 15:12:52

Emi

ma chi si scanna.

poi che bisogna c'è di scannarsi per una macchina da 60mila euro con la sesta marcia a pagamento?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizietto83

Citazione di: Emi il Aprile 30, 2007, 14:36:25
ma chi si scanna.

poi che bisogna c'è di scannarsi per una macchina da 60mila euro con la sesta marcia a pagamento?
vabbe a me pareva  ??? ;) ;) :) :)
anarchy is the only way

RS

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 30, 2007, 12:28:25
Non prendiamoci per il sedere, siamo persone adulte non dei bambini della quinta elementare, anche se il dubbio inizia a farsi strada...  ::)

Si ma due numeri sparati a caso, da soli, non significano un bel niente; perchè non rispondi alle mie motivazioni anzichè alle parole riguardo "l'attacco personale"? ::)
Che senso ha rispondere a uno che piglia solo per il culo la gente?

Miki Biasion

Quella è una cosa che non capisco, ok che è la base (Emi, è la 2.7 ad avere la 6° a richiesta e non costa 60.000€) però che barbonata, passi per gli interni in pelle e i cerchi super fighi... però la 6° marcia a richiesta proprio mi lascia perplesso :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

ma chi si scanna.

questa è veramente una vergogna...

ad ogni modo io la Z4 M non l'ho mai provata,la cayman si.

il motore della cayman è un motore piuttosto pronto e brillante ai medi con una coppia piena.nulla a che vedere sicuramente con un motore M(anche se non ho provato questa variante),notoriamente molto votato a girare alto,cattivo e gasante al massimo,uno dei migliori motori di sempre.

anche come telaio ho sentito la cayman molto stabile,composta,facile e perfettamente bilanciata.la M credo sia più spostata verso l'agilità,cattiveria,un'auto più maschia.

alla fine sta a chi deve spendere i soldi,scegliere tra una z4 e una cayman,non sono mica tutti smanettoni,al mondo c'è posto per ogni acquirente!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Luca610

Quindi la Cayman è una macchina tranquilla? Forte questa...

Jag è della stessa idea?
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

Luca610

ma chi si scanna.

Secondo me ragionate in modo errato.

Il costo su auto del genere non ha senso considerarlo... è chiaro che sia sempre e cmq esorbitante.
La sesta poi, unita al cambio sportivo, serve solo a chi compra l'auto per godersela dinamicamente, ma, ahimè, il cliente medio porsche compra per farsi vedere e andare al bar, non per scorrazzare per le piste. Il prodotto è figlio del mercato.

Si dicono un mucchio di cose, ma Porsche le auto le sa fare, aggiungo egregiamente e le sa anche vendere, considerato che è la casa che guadagna di più.

Luca610

Citazione di: vatanen il Aprile 30, 2007, 22:04:10
questa è veramente una vergogna...

ad ogni modo io la Z4 M non l'ho mai provata,la cayman si.

il motore della cayman è un motore piuttosto pronto e brillante ai medi con una coppia piena.nulla a che vedere sicuramente con un motore M(anche se non ho provato questa variante),notoriamente molto votato a girare alto,cattivo e gasante al massimo,uno dei migliori motori di sempre.

anche come telaio ho sentito la cayman molto stabile,composta,facile e perfettamente bilanciata.la M credo sia più spostata verso l'agilità,cattiveria,un'auto più maschia.

alla fine sta a chi deve spendere i soldi,scegliere tra una z4 e una cayman,non sono mica tutti smanettoni,al mondo c'è posto per ogni acquirente!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).

Ma per dire che il motore M è più pronto del boxer su cosa ti basi, se dici di non averla provata?

tappo

finalmente qualcuno che dice un qualcosa di sensato ;) ;)

se jag ha comprato la porsche ci sarà un motivo, o no??!!
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

am1

Citazione di: Luca610 il Maggio 01, 2007, 09:59:57

Jag è della stessa idea?

è un cesso. Io ci ho messo dentro i gerani e le spatunzie per profumare un po' il garage.

am1

!l'unica cosa importante,è non dare del coglione a chi vuol spendere soldi diversamente(sempre che costui,non spacci per migliore l'oggetto dell'acquisto immeritatamente).

;)

Citazione di: tappo il Maggio 01, 2007, 11:22:00
finalmente qualcuno che dice un qualcosa di sensato ;) ;)

se jag ha comprato la porsche ci sarà un motivo, o no??!!

;D

io come dico sempre non dico che mi piace una macchina perchè l'ho comprata, ma la compro perchè mi piace.  E ragiono anche un po' con tolleranze più ampie di certi amanti dell'accademia. Posso far finta di niente sulla marcia in meno se la macchina mi dice di più di quella a 8 marce che però mi fa sesso come me lo fa una scamorza.

anche perchè certe discussioni sul pisello più lungo mi sembrano più da asilo mariuccia... ::)

THE KAISER

Citazione di: Luca610 il Maggio 01, 2007, 10:11:17
Il costo su auto del genere non ha senso considerarlo...
su questo non sono d'accordo....
da 60-65 a 80 mila euro (forbice all'interno della quale mi pare di capire può oscillare il prezzo finito della cayman) di strada ce n'è, ed è giusto fare tutte le considerazioni e i paragoni del caso, mica parliamo di una enzo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: jagitalia il Maggio 01, 2007, 11:52:52
è un cesso. Io ci ho messo dentro i gerani e le spatunzie per profumare un po' il garage.

;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

Citazione di: Luca610 il Maggio 01, 2007, 09:59:57

Jag è della stessa idea?

io per quei pochi km di montagna in cui l'ho provata,l'ho trovata semplicissima.non l'ho portata al limite,ma non sono nemmeno andato piano.
la cayman mi è piaciuta tantissimo per la sua comunicatività e il suo farsi guidare a ritmi medi senza richiedere fatica.alla seconda curva cercavo già di spingere avanti i miei riferimenti senza alcun timore reverenziale.poche auto mi hanno dato tanta fiducia in tempi così brevi.magari chiedi al jag,può anche darsi che io stessi andando a ritmo di passeggio,non ho riferimenti con tale auto o altre coupè del genere,a parte quei 10-15 km che ho percorso.

se tutti pensano che la Z4 sia molto più ostica da guidare e cattiva,non fatico a crederlo semplicemente perchè la cayman è molto facile anche per chi come me,non è abituato al genere

Citazione di: Luca610 il Maggio 01, 2007, 10:17:19
Ma per dire che il motore M è più pronto del boxer su cosa ti basi, se dici di non averla provata?

ho provato il 3.2 della serie e36 e tocca dirlo,è decisamente più cattivo e propenso a girare in alto,e decisamente più pronto già ai bassi regimi.non deve aspettare i 4000 giri per andare,già a 3000 è una furia,e tra 6 e 7000 allunga come un matto.il proprietario della suddetta M3,ha provato la Z4M e mi ha confermato essere ancora più cattiva nella erogazione,forse leggermente più carente in basso ma di poco.è per questo che ho dedotto,che la cayman(io ho provato col 5 marce tiptronic,non so con manuale 6 rapporti)ha un motore meno cattivo anche della Z4.e se non bastasse la mia opinione,basta poco per capire che quei 50 cv in più della M si sentono per forza di cose!

.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

io l'ho già scritta in altro thread la differenza che ho provato fra le due, e ti quoto tutto tranne che la M è più agile: per me è più agile la cayman, proprio perchè la M più brutale e spazzolante ;)

io avrei preso volentieri la M coupè bianca giusto per cambiare un po' rispetto a boxster, ma come tipo di guida preferisco la cayman per questioni di gusto personale.

e' chiaro che stiamo parlando di queste scatolette crucche solo perchè purtroppo Jaguar non ha ancora fatto la F-type altrimenti non ci sarebbe neanche da discutere su cosa è migliore... 8)