Menù Auto e Automobilismo del mese

Aperto da kaos, Aprile 18, 2007, 10:42:13

kaos

A parte il fatto che ultimamente provano più o meno le stesse vetture negli stessi numeri, rendendo abbastanza inutile l'acquisto simultaneo...ecco i sommari.

Auto:

http://www.auto.it/auto/indexRivistaAuto.asp

Automobilismo:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/D80693A3114253BFC12572BF003A2933?OpenDocument

Devo dire che comunque la seconda mi è scaduta un bel po' ultimamente, la trovo sempre meno interessante.
In definitiva un numero non troppo interessante questo mese, per tutte e due le testate.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Devo ancora guardarla la rivista.
E' bello invece il fascicolo allegato con la prova di tutte le spider in circolazione: tempi di apertura/chiusura - confort aperta/chiusa - tenuta delle guarnizioni (fruscii-pioggia) - qualità materiali - ecc...

MRC

Citazione di: stella il Aprile 18, 2007, 10:50:26
Devo ancora guardarla la rivista.
E' bello invece il fascicolo allegato con la prova di tutte le spider in circolazione: tempi di apertura/chiusura - confort aperta/chiusa - tenuta delle guarnizioni (fruscii-pioggia) - qualità materiali - ecc...

ma è così importante (a parte per un diluvio improvviso) il tempo di apertura/chiusura? ???

stella

E' un dato in più che male non fa... ;)

Per dire, la più veloce ad aprirsi/chiudersi (la TT, con la capote) ci mette 11"/15"; poi la Z4 con 12"/14"; poi la Boxster con 15"/15".
La più lenta (la Alfa Spider, sempre con capote) ci mette ben 27"/27"; poco meno la CLK con 26"/24"; ecc...

Con tettuccio la più veloce è la Maxda MX-5 con 14"/15"; poi la MB SL con 18"/20"; ecc..
Le più lente a pari merito sono l'Astra TwinTop, la 307 CC, la Volvo C70 e la VW Eos con 27-28"/30-32";...

La C3 Pluriel è fuori concorso! :P Nna cazzata: ci mette una giornata con 40"/45"!! :o  :-X

&re@

Citazione di: stella il Aprile 18, 2007, 11:47:53
E' un dato in più che male non fa... ;)

Per dire, la più veloce ad aprirsi/chiudersi (la TT, con la capote) ci mette 11"/15"; poi la Z4 con 12"/14"
Direi che sia un "pari merito", visto che la Z4 è più lenta ad aprirsi ma in compenso è più veloce a chiudersi.
Anzi, se vogliamo è più probabile avere fretta per chiudere, che per aprire.

kaos

Che bello....tra un po' leggeremo delle tabelle intitolate "Comparativa accelerazione aperture/chiusure capote e tetti rigidi".......sfida all'ultimo decimo
;D :-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

MRC

Citazione di: kaos il Aprile 18, 2007, 11:54:03
Che bello....tra un po' leggeremo delle tabelle intitolate "Comparativa accelerazione aperture/chiusure capote e tetti rigidi".......sfida all'ultimo decimo
;D :-X

;D ;D W il marketing

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: THE KAISER il Aprile 18, 2007, 14:55:36
ma evo non vuole uscire??

??
un po' prestino direi......solitamente esce a fine mese....
???
Ecco là vedo mio padre.

&re@

Porta pazienza, con quel catrame che guida Kaiser ci mette un mese ad arrivare in edicola :P

THE KAISER

Citazione di: kaos il Aprile 18, 2007, 17:09:55
??
un po' prestino direi......solitamente esce a fine mese....
???
mi metti il link alla copertina dell'ultimo numero uscito?vuoi vedere che l'ho saltato!? ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: THE KAISER il Aprile 18, 2007, 17:15:48
mi metti il link alla copertina dell'ultimo numero uscito?vuoi vedere che l'ho saltato!? ::)

se fai una ricerca "Nuovo Evo" probabilmente lo trovi.....c'era l'Alfa 8C competizione in copertina
Ecco là vedo mio padre.

THE KAISER

Citazione di: kaos il Aprile 18, 2007, 17:18:12
se fai una ricerca "Nuovo Evo" probabilmente lo trovi.....c'era l'Alfa 8C competizione in copertina

comprato dieci minuti fa ;D

kaos

Citazione di: THE KAISER il Aprile 18, 2007, 18:17:05
comprato dieci minuti fa ;D

hai fatto appena in tempo prima che lo ritirino dalle edicole per far uscire il nuovo numero
;D
Ecco là vedo mio padre.

THE KAISER

Citazione di: kaos il Aprile 19, 2007, 11:14:09
hai fatto appena in tempo prima che lo ritirino dalle edicole per far uscire il nuovo numero
;D
ma c'è quasi un casso, potevo lasciarlo li ;D