cerco rottame jaguar

Aperto da am1, Aprile 12, 2007, 10:52:26

am1

capisco che per la parte più ignorante di voi  ;D siano tutti dei rottami, ma andrei un po' più nel passato...

cerco XJC V12

sono però interessato comunque a segnalazioni su E-type coupè 1a serie ma 4200

Miki Biasion

Io, ovviamente, faccio il tifo per la E-Type! :) Come mai rottami?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

J. C.

Antonio, c'è un mio consocio di SC che si divide tra Parma e Londra che ha una Jaguar d'epoca, e che parrebbe intendersene parecchio. Vuoi che chieda a lui?
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 12, 2007, 10:57:28
Come mai rottami?
Eh, appunto, hai scritto rottame per dire "auto vecchia" o vuoi proprio un rottame da restaurare?

am1

Citazione di: J. C. il Aprile 12, 2007, 10:58:12
Antonio, c'è un mio consocio di SC che si divide tra Parma e Londra che ha una Jaguar d'epoca, e che parrebbe intendersene parecchio. Vuoi che chieda a lui?

volentieri, io "diramo" la voce, non c'è fretta anzi, al momento prenderei il rottame se davvero è una bella occasione e lo "parcheggerei" per qualche mese, e poi me la prenderei con calma facendo un po' per volta (che è parte del gusto secondo me)

sissì per rottame intendo proprio da restaurare. Ovvio non lo scheletro ;D ci vorrebbe qualcosa di abbastanza completo, per dire: ok mi va benissimo rifare la cromatura al apraurti, ma il paraurti è meglio che ci sia.. ;)

J. C.

Citazione di: jagitalia il Aprile 12, 2007, 11:28:02
volentieri, io "diramo" la voce, non c'è fretta anzi, al momento prenderei il rottame se davvero è una bella occasione e lo "parcheggerei" per qualche mese, e poi me la prenderei con calma facendo un po' per volta (che è parte del gusto secondo me)

sissì per rottame intendo proprio da restaurare. Ovvio non lo scheletro ;D ci vorrebbe qualcosa di abbastanza completo, per dire: ok mi va benissimo rifare la cromatura al apraurti, ma il paraurti è meglio che ci sia.. ;)

Ok, glielo chiedo. Oltretutto mi parla spesso di vecchie Jag LHD avvistate a Londra, per cui...

Per il resto ti consiglio vivamente di documentarti sul "come" fare un restauro, e di preferire un esemplare molto sano a uno "da sistemare". ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

am1

Citazione di: J. C. il Aprile 12, 2007, 11:33:58
e di preferire un esemplare molto sano a uno "da sistemare". ;)

già, me lo consigliano tutti e anche nell'altra discussione di tempo fa me lo consigliaste. L'unico che è d'accordo è il mio carrozziere ;D

&re@

IMHO non ci si improvvisa restauratori, è vero che può essere gratificante, ma se non fai il lavoro come Dio comanda viene 'na schifezza.
Perlomeno affidati a gente competente.

am1

Citazione di: &re@ il Aprile 12, 2007, 11:47:38
IMHO non ci si improvvisa restauratori, è vero che può essere gratificante, ma se non fai il lavoro come Dio comanda viene 'na schifezza.
Perlomeno affidati a gente competente.

si, non avevo in mente di farlo in cantina.. :P

Emi

spendi qualcosa in più e comprane una ben messa, un restauro nasconde mille insidie e mille spese impreviste.

Ma poi perchè hai scritto rottame? non ti basta averne uno con il tiptronic :P ?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

su autoscout ce n'era una in vendita a torino in buone condizioni (non rottame sicuramente)...prova a dare un'occhiata se c'è ancora!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: jagitalia il Aprile 12, 2007, 11:50:31
si, non avevo in mente di farlo in cantina.. :P

Con questa frase
Citazione di: jagitalia il Aprile 12, 2007, 11:28:02
e poi me la prenderei con calma facendo un po' per volta (che è parte del gusto secondo me)
Pensavo intendessi un po' di lavoro in prima persona (che è parte del gusto secondo me).
Se lo fai fare completamente ad altri, va bene anche uno scheletro, chettefrega l'importante è che sappiano lavorarci bene...

&re@

Tra l'altro, cosa da non trascurare, può anche darsi che un'auto messa discretamente nasconda un lavoro di restauro fatto con pressappochismo, che spesso è peggio rispetto a un rottame da restaurare in toto, quindi ocio.

kaos

scusa eh, dov'è la difficoltà?
Se vuoi un rottame Jaguar....basta entrare in concessionaria
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

me l'hai servita su un piatto d'argento (Dario)

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

non te ne bastano 3 di rottami jaguar in casa?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023