Divieto di sosta

Aperto da al79ma, Aprile 02, 2007, 18:58:52

Tarvos

Citazione di: Ricorsi.net il Aprile 04, 2007, 11:29:08

no, paghi in più solo le spese di notifica, che sono a carico dell'ingiunto.
il verbale ti deve essere notificato per posta perchè non ti è stata contestato al momento stesso della violazione.
In pratica è come se lo dovessi ancora ricevere ufficialmente.
che variano da un minimo di poco più di 9€ a un max di poco inferiore ai 15€
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Homer

Citazione di: Tarvos il Aprile 04, 2007, 11:49:40
che variano da un minimo di poco più di 9€ a un max di poco inferiore ai 15€

dipende dall'entità del verbale...io ragiono così: se è una multina da 30 euro per sosta vietata (classica doppia fila o sosta su strisce blu) su cui ci son pochi dubbi meglio pagare subito ed evitare le spese di notifica...se invece la multa è più "sostanziosa" (tipo la sosta sull'angolo che sotto casa mia macina un sacco di vittime  >:( >:( >:() io aspetto sempre la notifica... una volta mi è capitato che sbagliassero l'intestazione e l'ho rimandata indietro scampandola!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Io, nell'unica multa che ho preso fino ad ora (sgrat sgrat) ho preteso di pagarla subito anche se il vigile non voleva (non aveva tempo ::) ).
Per 60.000 lire ce ne sarebbero state altre 12000 per la notifica, va là che te la pago subito!

Tarvos

Citazione di: Homer il Aprile 04, 2007, 12:28:08
dipende dall'entità del verbale...io ragiono così: se è una multina da 30 euro per sosta vietata (classica doppia fila o sosta su strisce blu) su cui ci son pochi dubbi meglio pagare subito ed evitare le spese di notifica...se invece la multa è più "sostanziosa" (tipo la sosta sull'angolo che sotto casa mia macina un sacco di vittime  >:( >:( >:() io aspetto sempre la notifica... una volta mi è capitato che sbagliassero l'intestazione e l'ho rimandata indietro scampandola!
penso sia il ragionamento da seguire  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

al79ma

ma, diciamo che sono combattuta... ???da una parte per una questione di principio non la vorrei pagare e quindi aspetterei per vedere se mi posso attaccare a  qualche cavillo, dall'altra, essendo la multa di 36€, cioè non troppo alta potrei pagarla....però....boh!tra l'altro ho solo  10gg di tempo per pagarla.

THE KAISER

io ne ho pagate 3 la settimana scorsa ::)

una di queste dopo 11-12gg...spero non me la notifichino comunque!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

Citazione di: THE KAISER il Aprile 04, 2007, 22:22:38
io ne ho pagate 3 la settimana scorsa ::)

una di queste dopo 11-12gg...spero non me la notifichino comunque!!
dipende se la scadenza ricadeva su dei gg festivi tipo sabato-domenica , hai 2 gg di proroga in questo caso
invece se così non è dovresti pagare solo la differenza
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/