Alla fine ho preso il garmin nuvi 350

Aperto da mauring, Marzo 27, 2007, 09:54:51

mauring

Citazione di: Losna il Marzo 27, 2007, 10:33:58
beh, sul mio fai questo con un joystick, inoltre puoi zoomare da massimo dettaglio a visione di tutta europa nello schermo.

una funzione che utilizzo molto spesso in autostrada, anche su percorsi noti, è quella delle ditanze/tempi mancanti a destinazione - con l'indicazione delle aree di servizio fra "qui" e "là".

Qui lo zoom lo fai toccando il "+" e il "-" sullo schermo.

A sinistra in basso ti mostra l'ora prevista dell'arrivo. Man mano che ti avvicini lui la ricalcola.
A destra, invece, c'e' quanto manca alla prossima svolta.

Poi su altre schermate ci sono un'altra infinita' di informazioni, come credo in tutti i navigatori, tipo la velocita' attuale, la velocita' media totale, la velocita' media in movimento, il tempo totale, il tempo in movimento e quello in sosta, la vel. massima toccata, ecc. ecc.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Se lo interroghi per i distributori,  te li indica in ordine di distanza:

Agip 1,5 Km
Shell 1,9 Km
Q8 3,9 Km

ecc..

Ne scegli uno e lui ti porta.

Allo stesso modo per ristoranti ed alberghi.

mauring

Altra funzione utile per sola curiosita' e' la mappa dei satelliti:

ti mostra il cielo e la posizione di tutti i satelliti, indicando la potenza del loro segnale ed evidenziando quelli che sta usando in quel momento.

Losna

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Marzo 27, 2007, 11:01:38
questo lo fa anche il mio, anzi, hai moltissime categorie e puoi fare l'interrogazione di volta in volta oppure tenere sempre in evidenza sul video le icone di una o più categorie (io tengo solo i distributori).

Questo ha precaricati solo distributori e ristoranti/alberghi, ma puoi caricarti quello che vuoi, tramite la porta USB.

Dal sito Garmin, ad esempio, ho appena scaricato il database dei campeggi e degli autovelox.  8)

mauring

Altra cosa interessante e' la possibilita' di fare una foto allo schermo (screenshot o snapshot che dir si voglia) premendo il tasto d'accensione. La foto viene memorizzata in una cartella esplorabile tramite usb:

Ad esempio adesso ho "fotografato" la schermata sui tempi/velocita' del mio viaggio per venire qua:

mariner

pronto pronto Terra chiama Alieni......"un alieno si è impossessato di Mauring..ha usurpato il nick...sta decantando le meraviglie tecnologiche di un GPS..ce lo sta facendo a fette ....ripigliatevelo e arridatece mauring..questo addirittura vuol usare il GPS per beccare i campeggi e........evitare gli autovelox col camper!!!!!!"  ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

jimb0

Citazione di: Mauring il Marzo 27, 2007, 11:22:14
Ad esempio adesso ho "fotografato" la schermata sui tempi/velocita' del mio viaggio per venire qua:

ma con che ti muovi adesso? kadett o 33? ad ogni modo 72 di v max? dai mauring, pesta!!!

mauring

Citazione di: jimb0 il Marzo 27, 2007, 11:37:10
ma con che ti muovi adesso? kadett o 33? ad ogni modo 72 di v max? dai mauring, pesta!!!

Stamattina c'era un insolito traffico nelle viuzze che percorro, per cui, kadett o biturbo, la vel. max sarebbe stata uguale.  :(

mauring

Citazione di: mariner il Marzo 27, 2007, 11:36:27
pronto pronto Terra chiama Alieni......"un alieno si è impossessato di Mauring..ha usurpato il nick...sta decantando le meraviglie tecnologiche di un GPS..ce lo sta facendo a fette ....ripigliatevelo e arridatece mauring..questo addirittura vuol usare il GPS per beccare i campeggi e........evitare gli autovelox col camper!!!!!!"  ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D

stella

Citazione di: mariner il Marzo 27, 2007, 11:36:27

Peggio ancora! Questo qua usa il GPS per fare il tragitto casa<>lavoro che lo farà da 20 anni e che sarà sì e no 13,3 km (ih ih...)!! :P :P
Arridatece er mummiaaaa... ;D ;D

jimb0

Citazione di: stella il Marzo 27, 2007, 11:58:25
Peggio ancora! Questo qua usa il GPS per fare il tragitto casa<>lavoro che lo farà da 20 anni e che sarà sì e no 13,3 km (ih ih...)!! :P :P

quando hai il navigatore nuovo, lo usi anche per calcolare il percorso piu' conveniente per andare al bagno...

mauring

Citazione di: jimb0 il Marzo 27, 2007, 12:00:18
quando hai il navigatore nuovo, lo usi anche per calcolare il percorso piu' conveniente per andare al bagno...

Non per niente il Garmin ha anche l'opzione "a piedi"  8) ;D