(help) la mia lancia Y non parte piu

Aperto da pininfa1967, Febbraio 17, 2007, 08:23:31

TonyH

Citazione di: pg il Marzo 16, 2007, 08:09:56

Mmmmmmmmh, difficile, in casa pg cucina il sottoscritto ....    ::)

mmmmmhhh.....Allora sostituisci "cucina" con una di queste variabili

- Visone
- Solitario di Damiani
- Viaggio in Beauty-farm 6 stelle extralusso
- qualcosa di molto costoso a tua scelta....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pg

Citazione di: Homer il Marzo 16, 2007, 09:11:59
ma in casa avete solo la GT?

La GT e la 147. Due siamo e due macchine dobbiamo avere, io lavora a Pavia e la dolce metà a Milano, e abitiamo fuori Pavia. Purtroppo, nel garage più di due macchine non ci stanno, neanche a metterle una sopra l'altra ...
Digital computers = people who count on their fingers

pg

Citazione di: &re@ il Marzo 16, 2007, 09:10:49
Potevi comprare l'elise e andare al Dip. in autobus ;D

Ci fossero, gli autobus   ::)

J. C.

Citazione di: pg il Marzo 16, 2007, 10:45:55
Ci fossero, gli autobus   ::)

a piedi, allora.

O in monopattino, che fa tanto "scenziato eccentrico"... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Miki Biasion

Citazione di: pg il Marzo 16, 2007, 09:04:20
Caro, se il parcheggio di fornte al Dip. non avesse buche più profonde di quanto l'Elise sia alta, cosa credi che avrei fatto??

Caro PG, mi stupisce la tua mancanza di fantasia! Avresti potuto cambiare lavoro, oppure, scegliendo una soluzione meno drastica:

Citazione di: &re@ il Marzo 16, 2007, 09:10:49
Potevi comprare l'elise e andare al Dip. in autobus ;D

;D ;D ;D :P :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Citazione di: J. C. il Marzo 16, 2007, 11:09:01
a piedi, allora.

O in monopattino, che fa tanto "scenziato eccentrico"... ;D

.. e intanto seminavo un po' di bilglie per strada, neh?

J. C.

Citazione di: pg il Marzo 16, 2007, 12:54:48
.. e intanto seminavo un po' di bilglie per strada, neh?

se fai quello, al 100 ti schianti contro una Brera.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

pg

J. C.

-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

pg

Citazione di: J. C. il Marzo 16, 2007, 14:14:52
Oh PG, non rimembri?!? ??? ;)

Della Brera sì, non capisco cosa vuol dire "al 100" ... Ma sarò io che mi sono rincoglionito a pensare a quanto son stato coglione a non prendere l'Elise ....

J. C.

Citazione di: pg il Marzo 16, 2007, 14:33:07
Della Brera sì, non capisco cosa vuol dire "al 100" ...

Ah, scusa, ho visto adesso che non ho messo un "%", mea culpa. ;)

Citazione di: pg il Marzo 16, 2007, 14:33:07
Ma sarò io che mi sono rincoglionito a pensare a quanto son stato coglione a non prendere l'Elise ....

quello a prescindere... :P ;D
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

p1pp0

Citazione di: pasquale83 il Marzo 15, 2007, 16:30:47
:-* :-* :-*

come non essere daccordo

abbiamo speso 5000 € per un polmomacchina Y 1.2 8V :(
:'( :'( :'(

ma è l'auto preferita d tua sorella, l'ha voluta lei e tuo padre le ha fatto un regalino proveniente direttamente dalla terra delle automobili, la Germania.

Ps nn puoi dire ke è una polmomacchina xkè a sostituire quella avevi una Citroen Ax, che pareva Herbye il maggiolino sopo l'ultima gara del film: ammortizzatori scoppiati, carburatore ke aveva visto tutte le evuoluzioni tecnologiche dei carburanti con residui di nafta agricola(anche se l'auto era a benzina) olio di colza e scarti di frittura.

Un consiglio: lino nn trattare la Y come la Citroen senò Angela sarà costretta ad usare la Mondeo e non so quanto ti convenga. :):):):):):):):):):):):):) :P :P :P :P :P :P :P :P

Per il resto concordo con la tua diagnosi. Per maggiori info consulatare punto 1.2 8V EURO 4 (questo lo sottolineo per lino), spesso anche il motorino della mia auto va di liscio.

pininfa1967

J. C.

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 18, 2007, 14:42:43
ecco cosa ne pensate

Io l'ho comprata per mia madre, leggi qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=32341.0

Ultimamente la uso in città: silenziosissima, molto comoda, e molto gradevole il tetto apribile.

Il 1.4 16V è un motore molto fiacco sotto i 2000rpm, le sei marce hanno una spaziatura insulsa e lo sterzo ha reazioni preoccupanti a fine curva (sembra "prender sotto"), con l'aggravante del servo elettrico che cancella il 90% del feedback dalla strada.

Morale della favola: se solo avesse uno sterzo "vero" e un assetto regolato in maniera meno irresponsabile, sarebbe un'ottima macchina.
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

pasquale83

Citazione di: p1pp0 il Marzo 18, 2007, 12:22:03
ma è l'auto preferita d tua sorella, l'ha voluta lei e tuo padre le ha fatto un regalino proveniente direttamente dalla terra delle automobili, la Germania.

Ps nn puoi dire ke è una polmomacchina xkè a sostituire quella avevi una Citroen Ax, che pareva Herbye il maggiolino sopo l'ultima gara del film: ammortizzatori scoppiati, carburatore ke aveva visto tutte le evuoluzioni tecnologiche dei carburanti con residui di nafta agricola(anche se l'auto era a benzina) olio di colza e scarti di frittura.

Un consiglio: lino nn trattare la Y come la Citroen senò Angela sarà costretta ad usare la Mondeo e non so quanto ti convenga. :):):):):):):):):):):):):) :P :P :P :P :P :P :P :P

Per il resto concordo con la tua diagnosi. Per maggiori info consulatare punto 1.2 8V EURO 4 (questo lo sottolineo per lino), spesso anche il motorino della mia auto va di liscio.
lasciami stare l'AX che è 100 volte meglio della y
i 6000 giri li prendeva in un attimo!!! questa fra i 3000 e i 5500 ci impiega 3/4 d'ora (di 2a ... di 3a non ci provo proprio!)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/