ALFA 8C... SPIDER?

Aperto da ciccio, Settembre 25, 2003, 10:35:01

ciccio

Su italiaspeed si apprende che, dopo il notevole successo del prototipo Alfa a Francoforte, si sta pensando a una versione spider della nuova concept car 8C. Il prototipo in versione decapottata potrebbe addirittura essere presentato al prossimo salone di Tokio.  :o

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

alura

dico: [size=8]stupenda!!![/size]
Kia Sorento = Oso nei Kart

newpablite

se la faranno sara` vita durissima x l`SL!

FANTASTICA
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..

Sonata_Arctica

Direi barchetta più che spider..... e dove lo metti il tetto lì?!?
Cmq io non mi aggiungo al coro delle voci entusiaste, perchè chiusa mi piace molto di più di questo fotomontaggio. Semmai la 8c la vedrei strabene in versione Targa, come la 911, in modo da non stravolgere la linea.

Homer

Da infarto! Pura utopia purtroppo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Guardate che esistono le stesse ricostruzioni su base Brera; non sò se le avete mai viste, ma la Brera spider fa mooolto più effetto di questa 8c. Tra l'altro la Brera, avendo il motore davanti ed un posteriore più lungo, potrebbe accogliere sia una capotte in tela che una in lamiera (cc insomma). Dove diavolo la mettete quì la capote?  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Velox

Citazione di: Homer il Settembre 25, 2003, 10:59:24
Da infarto! Pura utopia purtroppo...
Sembra di no, volendo seguire le solite voci di corridoio. E sembra pure che il mese prossimo apparirà a Tokyo in una veste molto simile a questa. Però allo stato attuale non è ancora deliberata la messa in produzione.

seth1974

da infarto , libidine allo stato puro , goduria , stupenda , bellissima. e se non ha il tetto , fuffa !  tanto se la compreranno i ricconi arabi o californiani........

THE KAISER

Citazione di: ciccio il Settembre 25, 2003, 10:35:01
Su italiaspeed si apprende che, dopo il notevole successo del prototipo Alfa a Francoforte, si sta pensando a una versione spider della nuova concept car 8C. Il prototipo in versione decapottata potrebbe addirittura essere presentato al prossimo salone di Tokio.  :o

si...aspetta e spera ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Davvero bellissima ma.. farebbero bene a iniziare a mettere in commercio almeno la versione chiusa.. non ha senso fare 20000 prototipi, tanto belli, e non metterne in produzione manco uno! ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alberto

Comunque così com'è fa molto Sting Ray, non concordate?

THE KAISER

Citazione di: Commissario Winchester il Settembre 25, 2003, 13:32:41
Comunque così com'è fa molto Sting Ray, non concordate?
si ed infatti mi piace(rebbe) molto...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

monnezza

Lo stavo dicendo io peccato che le misure rispetto al corvettone siano piu' da Alfa Spider-Gtv (piu' lunga). Il risultato mi sa tanto di dimensioni della Elise  :-\

Blaze

Cacchio...è arte,questa...

Comunque non mi trastullerei tanto fra 8C e Brera.
Volendo si potrebbero produrre tutte e due.
La 8C sarebbe la punta di diamante,il top,l'icona della sportività alfa da vendere con il contagocce,qualcosa tipo la Enzo per la Ferrari.
Poi ci sarebbe la Brera,sostituta della GTV,che rappresenterebbe comunque una pezzo di grande tecnologia e design,ma a prezzi e motori più accessibili,magari partendo da un 3.0 con 220 cv.
Dite che è troppo?Con un po' di fantasia e molta passione si potrebbe fare...
Io credo che sarebbe una ottima cosa,perchè entrambe le concept meritano  di avere un seguito.
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

am1

ohhhhh bella!

ue finalmente si vedranno gli interni!!  ;)