Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus

Aperto da HansMuller, Settembre 21, 2003, 23:07:52

mauring

Citazione di: HansMuller il Settembre 23, 2003, 14:00:417. Per quale motivo non effetuate una prova di apertura di portiere con
batteria scarica  (esperienze allucinanti di alcuni miei colleghi con BMW della serie 5 e serie 7) ?

Azz... sono rimasti chiusi dentro e morti per asfissìa ?  :o :o :o :o ;D ;D ;D

alura

Citazione di: mauring il Settembre 23, 2003, 14:16:09

Cazzo... a chi e' che era successo ? Mi sembra che una persona importante era rimasto bloccato a lungo forse in una 7.... l'avevo letto (tanto) tempo fa e non ricordo dove  ???
Kia Sorento = Oso nei Kart

HansMuller

Citazione di: mauring il Settembre 23, 2003, 14:16:09
;D sono dovuti uscire dai finestrini posteriori e poi hanno dovuto collegare una batteria carica alla vecchia. solo cosi' hanno potuto aprire le portiere

mauring

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Poi ditemi che ho torto se preferisco una 131 Panorama !!!
:P :P :P :P

Claudio53

Citazione di: HansMuller il Settembre 23, 2003, 14:21:02
;D sono dovuti uscire dai finestrini posteriori e poi hanno dovuto collegare una batteria carica alla vecchia. solo cosi' hanno potuto aprire le portiere

altrimenti gli serviva il martelletto da treno/bus per rompere i vetri!

Io lo dico sempre, i tedeschi sono precisi e affidabili, ma se perdono sempre le guerre secondo me è perchè a guardare troppo il particolare, ti sfugge la cazzata macroscopica!

PS Senza generalizzare, ho amici tedeschi che sono tra le persone migliori che conosca. Ma non lavorano nè alla BMW, nè alla VW nè alla MB...

tappo

HansMuller, ma almeno ti ha risposto 4R????

Claudio 53...io ho amici tedeschi che lavorano in M/B, e nonostante questo, sono delle ottime persone ;D ;D :D ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Claudio53

Citazione di: tappo il Settembre 23, 2003, 15:34:31
HansMuller, ma almeno ti ha risposto 4R????

Claudio 53...io ho amici tedeschi che lavorano in M/B, e nonostante questo, sono delle ottime persone ;D ;D :D ;)

Non si può più scherzare? ;)

HansMuller

ChS

Citazione di: Claudio53 il Settembre 23, 2003, 14:57:16
altrimenti gli serviva il martelletto da treno/bus per rompere i vetri!

Io lo dico sempre, i tedeschi sono precisi e affidabili, ma se perdono sempre le guerre secondo me è perchè a guardare troppo il particolare, ti sfugge la cazzata macroscopica!

PS Senza generalizzare, ho amici tedeschi che sono tra le persone migliori che conosca. Ma non lavorano nè alla BMW, nè alla VW nè alla MB...
Non mi risulta che i tedeschi in campo automobilistico abbiano mai perso nessuna battaglia come invece accade al gruppo FIAT che si salva solo per la Ferrari e ultimamente Alfa::) ::)
Per il restovi ricordo che tra Pilot Sport 1-2 e Pilot Cup c'è una differenza notevole ;)

Diabolik82

Citazione di: Blaze il Settembre 22, 2003, 20:34:39
F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi.
Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60).
Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente.
Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo.
Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...

per il prezzo m'informerò....anche se mi sembra che il mio gommista lo sconto sulle Yoko non le faccia.....mentre sulle goodyear si....cmq chiederò.....anche perchè la discriminante fondamentale è che abbiano il disegno a freccia (sono fighissime ;D)

cosa cerco? una spalla più rigida dei Dunlop SP che ho attualmente e un più motricità sul bagnato (stare fermi in 2 non è carino :o)

HansMuller

Citazione di: Gabri343 il Settembre 23, 2003, 19:25:01
Non mi risulta che i tedeschi in campo automobilistico abbiano mai perso nessuna battaglia come invece accade al gruppo FIAT che si salva solo per la Ferrari e ultimamente Alfa::) ::)

l'importante non è vincere le battaglie ma vincere le guerre  ;D

Claudio53

Citazione di: HansMuller il Settembre 23, 2003, 20:08:56
l'importante non è vincere le battaglie ma vincere le guerre  ;D

Appunto, è quello che dicevo io...

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Luca1981MO

Citazione di: LucaGTA il Settembre 22, 2003, 10:15:20
Su questo sono d'accordo anch'io, soprattutto per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici... che senso ha provare una A3 con i 17 quando esce con i 15 di serie??? So anch'io che con i 17 tiene, ci mancherebbe ancora, ma da qui a giudicare l'assetto come riuscito ce ne passa.... aumentando la dimensione delle gomme si possono facilmente mascherare certi errori o difetti progettuali.
Secondo me dovrebbero provarle conla gommatura di serie, poi è matematico che aumentando l'attrito aumentino il grip ed i limiti di tenuta... quindi si migliora un comportamento di base ma se dai 17 passo ai 15 quanto e come incide questa gommatura??? non lo so finchè non la provo e questo può avere ripercussioni sia sulla sicurezza che sulla scelta della vettura. Ecco perchè prediligo per una gommatura di serie nelle prove.

l' a3 di serie o ha i 16" (attraction), o i 17" (ambition e ambiente), i 15" li montava la vecchia.

non penso che se l' alfa ha di serie i 15" per forza bisogna metterli alla a3, esce di fabbrica così! al massimo si potevano mettere i 16"o i 17" sull' alfa...

THE KAISER

Citazione di: Luca1981MO il Settembre 25, 2003, 19:09:33

! al massimo si potevano mettere i 16"o i 17" sull' alfa...
meglio di no...se no i crucchi devono correre a nascondersi :P :P ;D ;D :P ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.