Alfa Romeo 159 JTDm by Novitec

Aperto da _GABBER, Gennaio 23, 2007, 18:09:06

_GABBER

Oggi giorno di tuning per le Alfa. Dopo quello di Autodelta per il motore 3.2 V6, ora tocca a Novitec proporre questa interressante elaborazione della Alfa Romeo 159 JTDm. Il motore 2.4 turbodiesel viene portato da 200 a 229 cavalli, l'aerodinamica viene rivista in maniera approfondita, ma senza scadere nel pacchiano. Anche le
sospensioni vengono riviste, con la possibilità di scegliere il grado di durezza delle stesse, e quanto l'assetto debba essere ribassato.

Completano il quadro i bei cerchioni da 20", che calzano pneumatici Pirelli da 255/30 e il doppio terminale di scarico ovale, che oltre a contribuiore all'aspetto sportivo della 159 by Novitec, dovrebbe rendere più anche più aggressivo il sound del 5 cilindri JTD.

saturn_v

Citazione di: _GABBER il Gennaio 23, 2007, 18:09:06

ma senza scadere nel pacchiano.

Se li mettono i Jap quello spoiler e quelle minigonne tutti a gridare orrore....lo fa l'Alfa... ;D ;D ;D :P :P :P :P

_GABBER

nn mi sembrano molto vistosi come spoiler e minigonne...diciamo che ho visto molto molto molto di peggio!!  ;D
sta bene così, almeno secondo i miei gusti..  :)

mtbsport

L'avranno almeno alleggerita un po' ?  8)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Blaze

Ma non li ha messi l'Alfa.Li ha messi novitec...

E comunque preferisco di gran lunga la 159 standard....
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Homer

Citazione di: saturno_v il Gennaio 23, 2007, 18:13:09

Se li mettono i Jap quello spoiler e quelle minigonne tutti a gridare orrore....lo fa l'Alfa... ;D ;D ;D :P :P :P :P

non l'ha fatto l'alfa
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mattomatto

Citazione di: saturno_v il Gennaio 23, 2007, 18:13:09

ancora poca pazienza e vedrai il pack TI, poi ci dici se è pacchiano come questo  :)

Miki Biasion

Con sta mania delle ruote enormi hanno scassato però, dai i 20" su una 159 :-X Comunque mi stupisce l'incremento di potenza, solo 30cv... di solito quando ci si mettono sparano numeri ben più consistenti :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Ma la Novitec non è quella che infila sempre una turbina dentro ai cofani delle fiat/alfa a benzina aspirate solitamente?
O ricordo male?Non c'erano una seicento ed una bravo turbizzate e vari modelli passati di alfa nell'elenco?
???

Qua si son limitati a fare una rimappatura della diesel e qualche modifica aerodinamica........mah

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Gennaio 23, 2007, 20:41:32
Ma la Novitec non è quella che infila sempre una turbina dentro ai cofani delle fiat/alfa a benzina aspirate solitamente?
O ricordo male?Non c'erano una seicento ed una bravo turbizzate e vari modelli passati di alfa nell'elenco?
???

Qua si son limitati a fare una rimappatura della diesel e qualche modifica aerodinamica........mah

Esatto, sono quelli che sono riusciti a mettere due turbo (si due, mi pare proprio due :o ) sulla Seicento Sporting, la cosa ha sorpreso molto anche me, si saranno rincoglioniti con il tempo :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mattomatto

solo di centralina si raggiungono facilmente i 240-245cv... strano

THE KAISER

magari hanno fatto i seri ed hanno riempito x bene la curva di coppia...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: kaos il Gennaio 23, 2007, 20:41:32
???

la 3.2 mi pare ci sia turbizzata
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

_GABBER

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 23, 2007, 20:27:35
Con sta mania delle ruote enormi hanno scassato però, dai i 20" su una 159 :-X Comunque mi stupisce l'incremento di potenza, solo 30cv... di solito quando ci si mettono sparano numeri ben più consistenti :-\

correggimi se sbaglio...ma la 159 è grande + o - come le varie ferrari, porsche, lambo ecc....e quindi nn vedo dove è il problema di cerchi da 19/20. se mi parli di utilità, è un discorso, ma sotto il profilo estetico, nn stonano affatto.

_GABBER

la novitec vendeva la 600 turbo stradale con 100 e qlc cavalli, e aveva fatto quella blu biturbo dimostrativa.

ho capito che a questo forum partecipano persone non propense alle modifiche estetiche, visto che cmq nn ha niente di esagerato quell'auto..  :)