Sondaggio di 4R

Aperto da Luca610, Settembre 15, 2003, 19:49:35

Luca610

Avete visto il sondaggio che fa 4R? "Se nel futuro il prezzo del gasolio venisse allineato a quello della benzina comprereste ancora auto diesel?" 59 a 41 per la benza!!! L'era puzzona sta per finire...  ;D ;D ;D ;D ;D
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

THE KAISER

preoccupante ilfatto che sia relativamente contenuto il divario...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Non vedo perché cambiare...si ridurrebbe la convenienza e si allungherebbe il punto di pareggio! Ma io non avrei problemi a raggiungerlo  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

CitazioneNon vedo perché cambiare...si ridurrebbe la convenienza e si allungherebbe il punto di pareggio! Ma io non avrei problemi a raggiungerlo    
purtroppo al momento nemmeno io :-\

spero che quando cambierò auto potrò sbattermene del punto di pareggio...a costo di andare tutta la settimana a 2000rpm x concedermi una tirata la domenica :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

Citazione di: Homer il Settembre 15, 2003, 20:26:22
Non vedo perché cambiare...si ridurrebbe la convenienza e si allungherebbe il punto di pareggio! Ma io non avrei problemi a raggiungerlo  ;D ;D ;D

Solo tu e pochi altri!!! ;D ;D
Anch'io di strada non ne faccio poca ma la scelta del diesel è sempre più per moda o perchè si guarda il risparmio alla pompa.. allora, le punto si vendono solo multijet, il benzina è come scomparso, senza contare il 1400.. invenduto! Ebbene, la differenza sul nuovo rispetto ad una 1200 16v è di 1200?!! LE società che studiano le spese e le convenienza del l'una o dell'altra alimentazione hanno visto la convenienza a partire dal 6 anno dopo 5 anni e 18000km all'anno, quindi inizio a guadagnare qualcosa a 100000km... sarò tradizionalista ma non vedo tutto questo guadagno così come non vedo in tutti i clienti del multijet grandi percorritori di chilometri!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

oscar

ormai che il diesel è vicino al benzina, per prestazioni, la gente compra la punto diesel soprattutto per il maggior valore dell'usato. piuttosto sarà da vedere se i diesel euro 5 saranno in grado di garantire le prestazioni di quelli di ora.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Luca

Citazione di: oscar il Settembre 15, 2003, 22:22:48
ormai che il diesel è vicino al benzina, per prestazioni, la gente compra la punto diesel soprattutto per il maggior valore dell'usato. piuttosto sarà da vedere se i diesel euro 5 saranno in grado di garantire le prestazioni di quelli di ora.

La rivendibilità è da discutere... con la questione dell'elaborazione della centralina personalmente non mi fiderei a prendere un diesel usato... poi per ora è richiesto perchè in voga... qualora passasse la dieselmania calerà anche il mercato... non si può mai prevedere!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!