Maserati Quattroporte Automatica

Aperto da alura, Gennaio 09, 2007, 17:44:48

alura

Presentatata al NAIAS la nuova Maserati Quattroporte dotata del cambio automatico "tradizionale" con covertitore di coppia in luogo dello sportivissimo (pure troppo in alcuni casi per il genere di auto) sequenziale. Si tratta di un 6 rapporti sviluppato in collaborazione con ZF che garatirà una guida estremamente fluida ed un comfort superiore.

Foto WorldCarFans
Kia Sorento = Oso nei Kart

mattomatto

desmopeppe

Sentiti i commenti di marchionne??? "Abbiamo raggiunto qualità tedesche"... mah... :'(
Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! :) :) :)

kaos

Era ora, ancora un po' che aspettavano
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

ora è una macchina completa...ci voleva proprio!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

saturn_v

Intanto, ve lo giuro, qui ne ho visto SOLO 2 contate in giro mentre e' pieno di Tedescone, grosse Jap e Cadillac....

saturn_v

Oddio raggiungere la qualita' Crucca,non e' un obiettivo molto ambizioso al momento...Marchionne si dovrebbe preoccupare per ben altri livelli di qualita'... a buon intenditor....;D ;D ;D :P :P :P

Patarix

Questa si che e' un'ottima notizia onestamente, un cambio del genere ci voleva proprio! Mi fa piacere che in Maserati si sforzino di fare investimenti (anche costosti) per cercare di soddisfare i desideri di una piu' larga fascia di clienti. Complimenti a Maserati! :)

Saludos a todos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

saturn_v

Ottimo commento Alessandro...sicuramente l'assenza di un vero automatico ha contribuito non poco alla scarsa diffusione della Quattroporte qui in Nordamerica. 

&re@

Citazione di: desmopeppe il Gennaio 09, 2007, 23:40:15
Sentiti i commenti di marchionne??? "Abbiamo raggiunto qualità tedesche"... mah... :'(
Infatti io non li capisco certi commenti da parte della dirigenza. Implicitamente ammetti che la concorrenza tedesca è al top...

coccosiffredi

Citazione di: mattomatto il Gennaio 09, 2007, 23:09:29
cazzo, ma il portalattine no.... >:(

il portalattine è fatto apposta per prendere per il culo gli americani, che lo mettono su qualsiasi auto, anche sulle piu lussuose, perche "LORO" devono poterci infilare dentro il loro caffe diluito da mezzo litro, e il bibitone di mcdonald, è come dare la caramellina ai bambini!

hanno fatto bene a mettere il cambio automatico, ma dal canto mio, io resto sempre per il vecchio cambio!!!, anzi, secondo me dovrebbero metterci pure un manuale! (cmq, scelta saggia l'automatico tutto comodità!)

THE KAISER

ora che è un'auto "seria", e potrebbe essere scelta come berlina da battaglia da usare x lavoro, domanda:
il v8 maserati/ferrari è paragonabile a quelli bmw o mercedes per affidabilità?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: saturno_v il Gennaio 10, 2007, 00:31:43
Intanto, ve lo giuro, qui ne ho visto SOLO 2 contate in giro mentre e' pieno di Tedescone, grosse Jap e Cadillac....

veramente il 44% delle vetture Maserati viene venduto in USA, quante siano le 4 porte non saprei.....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Gennaio 10, 2007, 11:23:14
veramente il 44% delle vetture Maserati viene venduto in USA, quante siano le 4 porte non saprei.....

Penso sia la maggior parte, ho letto che negli states è un successone e considerando che il "resto della gamma" non riscuote più tanti consensi... ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

MRC

ma sono l'unico a trovarla brutta?