Mitsubishi Lancer EVO X Concept

Aperto da Ares, Gennaio 08, 2007, 18:27:02

Emi

Citazione di: jagitalia il Gennaio 10, 2007, 08:48:17
no è bella... però è diventata un po' borghese eh? ;D ;D ;D

effettivamente lo sfogo sul cofano era caratteristico.....ma basta che bastoni pors....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Anto14

Citazione di: Emi il Gennaio 10, 2007, 08:56:11
effettivamente lo sfogo sul cofano era caratteristico.....ma basta che bastoni pors....

Su quello non c'è dubbio  ;D

Io prenderei comunque la brutta ma buona versione precedente  ;)

Emi

il top da guidare pare sia il tommi makinen decisamente nervosa e con poca elettronica, le alltre con tutta l'elettronica che hanno su riuscirebbe a farle andar forte anche il vatanen
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

Citazione di: Emi il Gennaio 10, 2007, 09:08:48
il top da guidare pare sia il tommi makinen decisamente nervosa e con poca elettronica, le alltre con tutta l'elettronica che hanno su riuscirebbe a farle andar forte anche il vatanen

ma non era la VI quella bastarda forte ? la tommi makkinen era una serie speciale proprio della Vi se non ricordo male .

Emi

esatto la tommi makkinen era un plus, anche se poi la VI è stata generalizzata in tommy makinen....io sbarello per questa rara come un tartufo bianco da 18kg:

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Gennaio 10, 2007, 09:08:48

Beh, se non sbaglio le successive hanno solamente una trasmissione più raffinate, ma continuano a non avere aiuti alla guida ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 10, 2007, 17:52:38
Beh, se non sbaglio le successive hanno solamente una trasmissione più raffinate, ma continuano a non avere aiuti alla guida ;)

L'ultima ha una sorta di effetto esp sulle ruote posteriori, solo che invece di usare i freni sfrutta il differenziale a controllo elettronico per modificare la coppia.  ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: alura il Gennaio 10, 2007, 17:58:42
L'ultima ha una sorta di effetto esp sulle ruote posteriori, solo che invece di usare i freni sfrutta il differenziale a controllo elettronico per modificare la coppia.  ;)

Vero, anche se a me è sembrato di capire - ma potrei, appunto, aver capito male - che si tratta solo di una ulteriore evoluzione del "Super-AYC", per migliorare ancora di più l'adattabilità in curva. L'AYC, che gestisce in parte l'imbardata della macchina, è presente almeno dalla serie VII, ma forse anche prima ;) Comunque sia, se la sua funzione è quella di simulare l'esp, direi che ci riesce piuttosto male visto che ogni foto in azione che ho visto mostra Lancer sempre di taglio :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 10, 2007, 18:00:38
Vero, anche se a me è sembrato di capire - ma potrei, appunto, aver capito male - che si tratta solo di una ulteriore evoluzione del "Super-AYC", per migliorare ancora di più l'adattabilità in curva. L'AYC, che gestisce in parte l'imbardata della macchina, è presente almeno dalla serie VII, ma forse anche prima ;) Comunque sia, se la sua funzione è quella di simulare l'esp, direi che ci riesce piuttosto male visto che ogni foto in azione che ho visto mostra Lancer sempre di taglio :D

Io credo che non serva per salvarti la vita quanto a migliorare l'efficienza della trazione... chiamarlo esp direi che e' scorretto  ;D

alura

Sistema di controllo dell’imbardata Super AYC
Al suo debutto sulla VIII, il nuovo sistema Super AYC apporta ulteriori significativi miglioramenti nelle prestazioni.
L’AYC serve per aumentare o diminuire l’imbardata della scocca senza nulla togliere alla trazione dei pneumatici anteriori, usando un differenziale a trasferimento di coppia per creare un differenziale tra le ruote posteriori destra e sinistra. Usato per la prima volta sulla Evolution VI, l’AYC ha subito continue migliorie nel corso degli anni. Nonostante aumenti efficacemente i limiti di sterzata mediante la riduzione del sovrasterzo, l’AYC è stato accusato di non trasferire coppia sufficiente per far fronte all’aumento di potenza delle ultime Evolution, quando queste sono equipaggiate con pneumatici ad alta tenuta e guidate su superfici ad alto attrito.
In risposta a ciò, i progettisti di MMC hanno sviluppato il “Super AYC”, dopo aver calcolato attentamente le esigenze di trasferimento di coppia in condizioni di gara simulate. Grazie alla sostituzione del differenziale a ingranaggio conico con quello a ingranaggio planetario, il nuovo sistema è in grado di trasferire il doppio della coppia rispetto al precedente AYC.

Da infomotori

Miki Biasion

alura

seth1974

mi sa che costa un pochino troppo per il budget a disposizione.... :'( :'(
ottima family car all'occorrenza , terrore della strada sempre.
a proposito della Evo , nell'estate 2005 a champoluc ad agosto ne ho vista una ( evidentemente erano li in villeggiatura )  con il seggiolino porta bimbi installato . Cissà quel povero padre , una strada tutta tornantini e tornantotti , una evo sotto il sedere e....moglie e figlio in auto + Valige.
Peggio che una disfunzione erettile con nicole kidman nuda e vogliosa che ti attende nel letto .....

Emi

Citazione di: seth1974 il Gennaio 12, 2007, 10:08:04
mi sa che costa un pochino troppo per il budget a disposizione.... :'( :'(
ottima family car all'occorrenza , terrore della strada sempre.
a proposito della Evo , nell'estate 2005 a champoluc ad agosto ne ho vista una ( evidentemente erano li in villeggiatura ) con il seggiolino porta bimbi installato . Cissà quel povero padre , una strada tutta tornantini e tornantotti , una evo sotto il sedere e....moglie e figlio in auto + Valige.
Peggio che una disfunzione erettile con nicole kidman nuda e vogliosa che ti attende nel letto .....

sono situazioni che si superano, peggio è essere sulla stessa strada nella stessa situazione con una focus.....
Cazzo almeno con la scusa di comprare le sigarette posso andare a far due tornanti da solo.....

&re@

Sicuramente costa parecchio (quanto?) ma fra qualche anno...
Comunque se il bambino non soffre la macchina due curve un po' allegre senza esagerare si possono sempre fare 8)