auto d'epoca......

Aperto da pasquale83, Gennaio 05, 2007, 14:34:39

2bar

Citazione di: Homer il Gennaio 07, 2007, 13:17:59
quelli dell'asi manco le guardano le foto delle macchine che certificano :P
Ma si pu' sapere dove sei andato tu? mi avevano detto che quelli del nino farina erano degli strafalcioni ma comunque quando questi signori vanno all'asi le foto i commissari asi le guardano eccome :P e se quelli del nino farina hanno portato le foto di una tempra degli zingari soltanto per prendersi i soldi dell'iscrizione, col cazzo che la certificano ;) perche alla fine è l'asi che ci perde la faccia,e mette in discussione tutti i vantaggi che si sono guadagnati negli anni,dai bolli alle assicurazioni, e ti posso assicurare che se ai collezionisti;quelli con centinaia di migliaia di euro nel garage,cominciano a fare la voce grossa,l'asi tira i freni, cosa che gia sta accadendo ;)
Al veteran non ti certificano l'auto se non è in perfetto ordine,sia di interni che di carrozzeria,sulle ultra trentennali,figurati quelle piu giovani :P infatti non siamo riusciti a certificare il 127 sport nero perche è un po picchiato sull'angolo anteriore sinistro,ci hanno detto che cosi' non la passano,quindi aspettiamo di metterla a posto.

pasquale83

Citazione di: 2bar il Gennaio 07, 2007, 11:41:53
Il problema è il montaggio in se,che su molte auto d'epoca è impossibile,e su quelle dove è possibile è un sacrilegio >:( qualsiasi collezionista pur di non vedersi l'auto riempita di buchi e profondamente modificata,la terrebbe chiusa in casa e basta,senza contare che non so che faccia farebbero quelli dell'asi dovendo certificare un'auto a gas ??? non so se la accetterebbero ::), e ppoi no diventa euro 4 ma una categoria a parte dove rientrano anche le bifuel,cioe a carburante ecologico,cosa che le euro 4 non sono per un cazzo!
ma l'impianto che intendevo io era fatto solo a scopo di "illusione" :D
con inbvece delbombolone una bombola del gas da 5-6 litri :D

solo per poter illudere i controlli :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

2bar

Citazione di: pasquale83 il Gennaio 07, 2007, 15:45:09
ma l'impianto che intendevo io era fatto solo a scopo di "illusione" :D
con inbvece delbombolone una bombola del gas da 5-6 litri :D

solo per poter illudere i controlli :D
;D ;D ;D Si vede che sei di Battipaglia ;D ;D ;)
A questa cosa comunque giuro ci abbiamo pensato in molti,fare un impianto posticcio e farti scrivere sul libretto che hai l'ipianto e poi realmente l'impianto non esiste :D
A torino con i blocchi(agli inizi l'anno scorso) la normativa diceva"veicoli ecologici dotati di impianto a gas" io ho una polo dell'84 con l'impianto a gas,che usa mia mamma,be'mi hanno fermato in centro a torino durante i blocchi e non avevo gas,quindi andavo a benza,il vigile ha controllato il libretto ;)poi ha sentito l'odore dello scarico e voleva farmi la multa ;D,gli ho chiesto se aveva la normativa scritta,l'ha presa e gli ho fatto notare" dotati di impianto a gas" non vuol dire che tu lo stia utilizzando ;D :D ;D dopo un paio di facce strane e qualche smorfia mi ha detto "vada vada"con aria di stizza.
La normativa di quest'anno è stata modificata in "alimentate a gas" :P
Comunque farla franca è possibile ma molto complicato,piu' facile fare molta attenzione e dileguarsi come sto facendo ora ;)

Homer

io sapevo che per l'alimentazione a gpl non ci son problemi con l'omologazione proprio perchè in certe regioni non si può circolare senza... ovvio che se porti una 500 con motore da moto ti mandano a cagare...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

2bar

Citazione di: Homer il Gennaio 07, 2007, 20:17:27
io sapevo che per l'alimentazione a gpl non ci son problemi con l'omologazione proprio perchè in certe regioni non si può circolare senza... ovvio che se porti una 500 con motore da moto ti mandano a cagare...
E' molto piu' complicato,ma se le informazioni le apprendi dal tuo club storico,siamo a posto ;D ;D

Homer

Citazione di: 2bar il Gennaio 07, 2007, 20:41:18
E' molto piu' complicato,ma se le informazioni le apprendi dal tuo club storico,siamo a posto ;D ;D

il mio club storico l'ho scoperto giovedì scorso dove si trova...ed era chiuso ;)

2bar

Citazione di: Homer il Gennaio 07, 2007, 20:45:38
il mio club storico l'ho scoperto giovedì scorso dove si trova...ed era chiuso ;)
;D ;D ;D ;D e ti hanno certificato l'auto ;D ;D ;D

Homer

Citazione di: 2bar il Gennaio 07, 2007, 20:51:39
;D ;D ;D ;D e ti hanno certificato l'auto ;D ;D ;D

certo...l'ha fatta certificare il proprietario del concessionario che me l'ha venduta ;) anche l'assicurazione me l'ha fatta fare lui...con quel che gli ho dato per la macchina :-X

2bar

Citazione di: Homer il Gennaio 07, 2007, 20:57:07
certo...l'ha fatta certificare il proprietario del concessionario che me l'ha venduta ;) anche l'assicurazione me l'ha fatta fare lui...con quel che gli ho dato per la macchina :-X
In effetti :P doveva farti fare anche un giro con sua moglie :D

pasquale83

Citazione di: 2bar il Gennaio 07, 2007, 17:07:05
;D ;D ;D Si vede che sei di Battipaglia ;D ;D ;)
A questa cosa comunque giuro ci abbiamo pensato in molti,fare un impianto posticcio e farti scrivere sul libretto che hai l'ipianto e poi realmente l'impianto non esiste :D
A torino con i blocchi(agli inizi l'anno scorso) la normativa diceva"veicoli ecologici dotati di impianto a gas" io ho una polo dell'84 con l'impianto a gas,che usa mia mamma,be'mi hanno fermato in centro a torino durante i blocchi e non avevo gas,quindi andavo a benza,il vigile ha controllato il libretto ;)poi ha sentito l'odore dello scarico e voleva farmi la multa ;D,gli ho chiesto se aveva la normativa scritta,l'ha presa e gli ho fatto notare" dotati di impianto a gas" non vuol dire che tu lo stia utilizzando ;D :D ;D dopo un paio di facce strane e qualche smorfia mi ha detto "vada vada"con aria di stizza.
La normativa di quest'anno è stata modificata in "alimentate a gas" :P
Comunque farla franca è possibile ma molto complicato,piu' facile fare molta attenzione e dileguarsi come sto facendo ora ;)
vabbè ma fare 3€di gas giusto per ...... illudere i controlli non costa molto.... quando ti fermano giri l'interruttore e la macchina puzza di gas a distanza :D

si vede che son di battipaglia? ... perchè???? :D

2bar

Citazione di: pasquale83 il Gennaio 08, 2007, 01:12:56
vabbè ma fare 3€di gas giusto per ...... illudere i controlli non costa molto.... quando ti fermano giri l'interruttore e la macchina puzza di gas a distanza :D

si vede che son di battipaglia? ... perchè???? :D
Perche' avete un dono innato per queste faccende,le geniali trovate che escogitate ve le invidiano in tutto il mondo ;D
Comunque per fare quello che dici l'impianto a gas volente o nolente lo devi fare,con polmonazzo elettrovalvole varie e buchi compresi,una volta che c'è avere una bombola da 2 lirti o da 30 non cambia ormai nulla,anzi una volta che hai devastato l'auto sarebbe stupido non usufruirne ::)

2bar

Interessasse realmente il problema inquinamento ai nostri governanti,i metodi li avrebbero gia' trovati perche' ci sono,ma visto che è solo una mossa politica per farti cambiare auto,il resto sono chiacchere e poi apriremmo l'ennesima discussione a carattere smogghistico :(
Piu' che altro,ho pensato a quello che ha postato homer su firenze,ho chiesto ad un'amico avvocato e mi è stato detto che VIETARE l'utilizzo di un mezzo che sia in regola con quanto è scritto sul suo libretto non è possibile,ci sarebbero gli estremi per l'incostituzionalità :P,possono vietarlo in una zona della citta'(di solito il centro storico) o in alcune ore della giornata,ma vietarlo in toto no :P

pasquale83

Citazione di: 2bar il Gennaio 08, 2007, 11:30:14
Perche' avete un dono innato per queste faccende,le geniali trovate che escogitate ve le invidiano in tutto il mondo ;D
Comunque per fare quello che dici l'impianto a gas volente o nolente lo devi fare,con polmonazzo elettrovalvole varie e buchi compresi,una volta che c'è avere una bombola da 2 lirti o da 30 non cambia ormai nulla,anzi una volta che hai devastato l'auto sarebbe stupido non usufruirne ::)
vabbè ma un impianto non è detto che ti faccia diventare la macchina come una gruviera!
se "l'istallatoredellimpiantodelagas" ( :D ) ha le cosiddette "@@"  non fa tanti buchi :D
e non stravolge l'auto ;)

poi il bombolone da 30litri PESA !!!!
quello da 5 litri molto di meno !!!

poi io il gas lo userei solo per fare i tratti in discesa con la mia macchina :D :D

2bar

Citazione di: pasquale83 il Gennaio 08, 2007, 12:05:09
vabbè ma un impianto non è detto che ti faccia diventare la macchina come una gruviera!
se "l'istallatoredellimpiantodelagas" ( :D ) ha le cosiddette "@@"  non fa tanti buchi :D
e non stravolge l'auto ;)

poi il bombolone da 30litri PESA !!!!
quello da 5 litri molto di meno !!!

poi io il gas lo userei solo per fare i tratti in discesa con la mia macchina :D :D
Non è cosi' semplice ;)per legge gli istallatori ;D devono far passare i tubi in posti prestabiliti per normative di sicurezza,che significa fare dei fori da 3 cm di diametro :o nelle paratie e fondi ,e poi nei miei cofani motore il polmonazzo non lo voglio >:(
Mi piacerebbe portare la mini cooper dal gasista e registrare quello che dice quando gli chiedo di montare l'impianto a gas ;D ;D

mauring

Citazione di: 2bar il Gennaio 08, 2007, 12:17:26
Mi piacerebbe portare la mini cooper dal gasista e registrare quello che dice quando gli chiedo di montare l'impianto a gas ;D ;D

Ti dice che non si puo' perche' non ci sta il polmone.  ;D