filtro FAP: sul libretto?

Aperto da jimb0, Dicembre 20, 2006, 09:24:17

Anto14

Citazione di: jimb0 il Dicembre 20, 2006, 15:14:15
non attinenti! questo e' attinente, no? l'argomento degli ultimi post stava andando verso il "e' giusta o meno la devolussscccion per quanto concerne il campo blocchi del traffico?" secondo me sarebbe giusta, ma poi i "legislatori locali" non sono informati su tutto... quindi magari a milano (sparo a caso) c'e' una giunta in cui tutti sono appassionati di auto e ne sanno un bordello e invece a bologna (come e' venuto fuori da qualche altro thread) si sta facendo di tutto per cercare di non far circolare i mezzi con piu' di mezza settimana di vita.
oh, se nn e' attinente, porgo scuse e bannate pure.

No no è attinente figurati. Non volevo parlare di devolution in generale perché sono Veneto, e a noi veneti che si versino ogni anno circa 50 miliardi in tasse e se ne spendano circa 10 rode  ::)

Loco

Citazione di: Anto14 il Dicembre 20, 2006, 14:40:18
non posso rispondere perché vietato dal regolamento  :D

la mia non è una considerazione politica (anche perche la c.d. Devolution è stata messa in pratica da vari soggetti di vario colore).

imho un applicazione corretta della devolution sarebbe quella di varare leggi quadro ben fatte e poi leggi regionali applicative coerenti con la realtà specifica di una regione.

Ma un automobile per definizione è una cosa che serve per spostarsi da una parte all'altra. Quindi ha poco senso avere normative molto diverse da città a città.
Mettiamo che io voglio andare a trovare mia zia che abita a bologna e devo passare a prendere mio nipote che abita a milano. E mettiamo che questa riunione di famiglia accada di lunedì mattina.
Io non posso mettermi a studiare le delibere di tutti i posti che attraverso per scoprire che la mia auto può partire da torino perchè è €4 ma non può entrare a milano perchè non ha il FAP,mentre a bologna può entrare solo se ha la targa pari.

superpyno

ehi ehi ehi hai fatto un ragionamento troppo complicato per le menti eccelse che ci rappresentano a Roma......