Quattro Vs. X-Drive (e anche Vs 4Matic)

Aperto da ., Dicembre 18, 2006, 09:09:20

.

Mi fa impressione vedere l'A8 inchiodata lì.
Pur non avendola mai guidata, e senza essermi mai acculturato per benino a riguardo, ho sempre reputato ottima, a quanto sentivo in giro, la trazione integrale Quattro.
Però...

http://video.google.com/videoplay?docid=9072883197544018466&q=quattro

http://www.serie5.bmw.it/content_proattivita.php

e adesso chi ferma più mtb... ;D

am1

sinceramente non ho mai capito certe critiche sperticate all'X-drive solo per il fatto di avere dell'elettronica in giro... anche una prova (comparativa con altri fuoristrada - suv- integrali)  della 530 xd diede ottimi risultati sulla neve... come spesso si dice, conta il risultato :P

Homer

minchia che ritardo ad attaccare l'anteriore...ma scusate la A8 non ha il torsen? come fa a rimanere bloccata?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Non ho capito perché l'Audi rimanga ferma, se c'ha la traz. integrale pure lei ???

am1

Citazione di: &re@ il Dicembre 18, 2006, 09:17:32
Non ho capito perché l'Audi rimanga ferma, se c'ha la traz. integrale pure lei ???

infatti è molto strano, dovrebbe trasferire un po' di trazione sul davanti....

(magari hanno provato la V6 TA ;D  )

.

am1

lou

PEr quanto riguarda il primo filmato anch' io non capisco qualcosa.  Un po' di trazione deve rimanere anche sulle ruote che non pattinano e quindi la macchina deve poter scendere dai rulli. C'è qualcosa che non capisco.
Riferendomi al secondo filmato, personalmente darei più credito a confronti tra auto di diverse marche, se fossero fatti da qualche ente o rivista indipendente.  Fatti da una delle marche in lizza per fare un filmato pubblicitario non è che mi ispirino tutta questa fiducia.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

seth1974

spero abbiamo provato un esemplare avariato , dai non è possibile che 80.000 euro di vettura siano  in realtà una bufala colossale.

&re@

.

Citazione di: lou il Dicembre 18, 2006, 09:31:52
Riferendomi al secondo filmato, personalmente darei più credito a confronti tra auto di diverse marche, se fossero fatti da qualche ente o rivista indipendente.  Fatti da una delle marche in lizza per fare un filmato pubblicitario non è che mi ispirino tutta questa fiducia.

Sì sì..il secondo ha evidentemente scopi commerciali
Il primo forse, ma sembrerebbe più obiettivo..

baranzo

non è possibile che la a8 rimanga ferma così, avranno staccato la trazoine dalle ruote anteriori.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

.

Citazione di: baranzo il Dicembre 18, 2006, 10:29:07
non è possibile che la a8 rimanga ferma così, avranno staccato la trazoine dalle ruote anteriori.

Mi sembra un po' azzardata come ipotesi. ::)
Se guardate il secondo filmato, quello propagandistico :P, ci sono le due macchine con le ruote posteriori sul ghiaccio e le anteriori in strada, e ripartono entrambe bene. Un po' meno, invece, la mercedes.
Credo che la situazione più sfavorevole sia quella coi rulli, anzichè col ghiaccio, date le inclusioni varie semi annegate che ci possono essere dentro.
Però, da qui a non muoversi nemmeno....

Ueh..quattristi..provate e fateci sapere! :P ;D ;D

Homer

la quattro non ha la trazione integrale permanente?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

stella

Citazione di: baranzo il Dicembre 18, 2006, 10:29:07

Non è possibile (tecnicamente), pure per me! :o

P.S.: ho spedito gli indirizzi dei filmati all'Audi (sia .it che .de), che verifichino e che, se fosse vero, si diano da fare! :P :(