Audisti, alla larga!!!

Aperto da Homer, Dicembre 11, 2006, 10:51:45

Homer

...poi non dite che non vi avevo avvisato!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

stella

Citazione di: Homer il Dicembre 11, 2006, 10:51:45

Ma le auto bruciate si son SCIOLTE come il burro?!!?? :o :o ???  Ma che minchia di scocca hanno!! :P :P ;D ;D

pg

Citazione di: stella il Dicembre 11, 2006, 10:58:04
Ma le auto bruciate si son SCIOLTE come il burro?!!?? :o :o ???  Ma che minchia di scocca hanno!! :P :P ;D ;D

Bella lì, se sono A6 (ma io non arrivo a distinguerle) d'alluminio, e una simpatica proprietà dell'alluminio è quella di essere un'ottimo combustibile. Notissima la reazione alluminotermica, un tempo usata per fare le saldature dei binari ....

::) ::) ::) ::)
Digital computers = people who count on their fingers

1984

Citazione di: pg il Dicembre 11, 2006, 12:41:30
Bella lì, se sono A6 (ma io non arrivo a distinguerle) d'alluminio, e una simpatica proprietà dell'alluminio è quella di essere un'ottimo combustibile. Notissima la reazione alluminotermica, un tempo usata per fare le saldature dei binari ....

::) ::) ::) ::)
scusa,ma la A 6 ha una normalissima scocca in acciaio...saluti

Abarth

Ma come è successo?

Presumo che la compagnia ferroviaria risarcirà i danni.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)

Miki Biasion

Citazione di: 1984 il Dicembre 11, 2006, 12:57:08

Pare anche a me, forse in alluminio ha le sospensioni e qualche pannello della carrozzeria
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Citazione di: 1984 il Dicembre 11, 2006, 12:57:08

A già, che è la A8 ad avere il telaio in alluminio. Comunque, la temperatura adiabatica di combustione dell'alluminio è superiore ai 3000 °C, quindi poche parti di alluminio qua e la che bruciano possono fare dei danni incalcolabili .....

Homer

secondo wreckedexotics quelle andate arrosto erano due A8 ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pg

Citazione di: Homer il Dicembre 11, 2006, 14:11:35
secondo wreckedexotics quelle andate arrosto erano due A8 ;)

Ecco, grasssie ......

L'ho sempre detto io che l'alluminio è un ottimo materiale per le auto ...

::)

click

Citazione di: pg il Dicembre 11, 2006, 14:13:15
Ecco, grasssie ......

L'ho sempre detto io che l'alluminio è un ottimo materiale per le auto ...

::)

bhe non è che se ci sono 100 gradi ti salvi... a quelle temperature conta nulla che ci rimanga l'ossatura o s'incenerisca...

pg

Citazione di: Dottor Dogui il Dicembre 11, 2006, 14:38:16
bhe non è che se ci sono 100 gradi ti salvi... a quelle temperature conta nulla che ci rimanga l'ossatura o s'incenerisca...

Non ci siamo capiti, è proprio l'ossatura che brucia ....

click

Citazione di: pg il Dicembre 11, 2006, 14:51:50
Non ci siamo capiti, è proprio l'ossatura che brucia ....

ok ho capito ma cosa interessa ad un automobilista se sopra i TOT gradi l'auto si autodistrugge o rimane l'ossatura??  tanto è sempre da buttare e i passeggeri o sono già al creatore o sono fuori dall'auto...

imho non è un problema

pg

Citazione di: Dottor Dogui il Dicembre 11, 2006, 14:54:11
ok ho capito ma cosa interessa ad un automobilista se sopra i TOT gradi l'auto si autodistrugge o rimane l'ossatura??  tanto è sempre da buttare e i passeggeri o sono già al creatore o sono fuori dall'auto...

imho non è un problema

Mettiamola così: tu viggeresti su un'auto con il telaio in legno (posto per assurdo che le proprietà meccaniche del legno fossero le stesse dell'acciaio)?

Miki Biasion

Citazione di: pg il Dicembre 11, 2006, 15:23:38
Mettiamola così: tu viggeresti su un'auto con il telaio in legno (posto per assurdo che le proprietà meccaniche del legno fossero le stesse dell'acciaio)?

Esistono e hanno i loro estimatori ;) Mi pare abbiano una parte del telaio in legno, anche se non conosco i dettagli
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"