Alfa Romeo 8C competizione

Aperto da baranzo, Settembre 08, 2003, 10:34:04

Madbob

Concordo in pieno con il pensiero di Winchester e Pino; il problema è che mi sembra che questa vettura non poggi su fondamenta solide. L'unica possibilità che ha, come del resto ha detto Pino, è che sia STREPITOSA.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


baranzo

Citazione di: mauring il Settembre 08, 2003, 13:38:20
E' inutile che insistiate a citare il "4200 maserati". Quel motore e' Ferrari e di maserati ha solo la scritta sul coperchio punterie. L'ultimo maserati era il 3200 biturbo della 3200Gt, che a Montezemolo piaccia o no.

E adesso, per la serie il contenimento dei costi  (pardòn, le sinergie di gruppo...) avremo un'Alfa che non e' Alfa vera, ma naturalmente un' Alfa della gestione Fiat perche' l'Alfa vera e' morta, che pero' e' sportivissima  perche' ha meccanica Maserati, che pero' in realta' e' Ferrari perche' la Maserati a sua volta e' morta... Che triste intrigo di marchi...... :( :'(

Triste non direi, triste sarebbe se fosse un motore Alfa ad essere montato su una Ferrari; pur concon tutto il rispetto che posso nutrire per l'Alfa siamo su due pianeti diversi, ed il fatto che le ricadute tecnologiche dei marchi più prestigiosi vadano ad innalzare la gamma degli altri marchi del gruppo non mi sembra una cosa triste.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Madbob

Citazione di: THE KAISER il Settembre 08, 2003, 13:43:22
va bè...se andiamo a fare questo tipo di analisi,i marchi ancora vivi saranno si e no il 10% di quelli che ci sono in listino...anzi neanche quelli.Ormai non esistono marchi purosangue,tutti (ad esclusione forse di ferrari,pagani,e qualche altro marchio da poche centinaia o migliaia di auto all'anno) dico tutti hanno il motore "tizio",il pianale "caio"  e via dicendo

Se non erro la Pagani è spinta da un V12 di derivazione Mercedes. Ma magari mi confondo con un'altra ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


THE KAISER

Citazione di: Madbob il Settembre 08, 2003, 13:46:49
Se non erro la Pagani è spinta da un V12 di derivazione Mercedes. Ma magari mi confondo con un'altra ...
anche a me mi pare di ricordare una cosa del genere...infatti ero dubbioso sul citare la pagani
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Sonata_Arctica

Si si, è proprio così. Il motore della Zonda C12S è il Mercedes della passta SL73 AMG, che importata in Italia non abbiamo mai visto - solo ritoccato nella potenza massima, che ora è di 555cv (prima era 525)

Claudio53

si, ma in competizione con BMW 3, non una macchina da 100000 euri. Secondo me è una operazione sbagliata.

mauring

#21
Citazione di: baranzo il Settembre 08, 2003, 13:45:37
Triste non direi, triste sarebbe se fosse un motore Alfa ad essere montato su una Ferrari; pur concon tutto il rispetto che posso nutrire per l'Alfa siamo su due pianeti diversi, ed il fatto che le ricadute tecnologiche dei marchi più prestigiosi vadano ad innalzare la gamma degli altri marchi del gruppo non mi sembra una cosa triste.

E' triste nella misura in cui un marchio non aiuta l'altro a crescere, ma lo usa strategicamente per vendere le sue vetture o soluzioni tecniche sotto mentite spoglie. Non e' che quelli della Vw hanno insegnato a quelli della Skoda alcuni trucchetti per migliorare le loro auto. Hanno buttato via tutto e creato succursali Vw. La stessa cosa ha fatto Ferrari con Maserati: via il 3200 biturbo, ciàpa qua il nostro 4200cc aspirato, scrivigli Maserati sopra e non rompere le balle...

Di fatto, poi, la scelta si riduce, e questo va sicuramente a svantaggio del consumatore. Preferisco avere 20 marche totalmente diverse tra cui alcune ciofeche, che 20 marche tutte al top della tecnologia e del design, che sfornano macchine diverse solo nei paraurti e nel nome.

Non parliamo, poi, del caso inverso che hai citato tu, tipo pianali e motori mondeo su auto col marchio Jaguar. Quella e' proprio una vergogna totale.... :-\

Morale: Preferisco che ci sia a listino ancora la vecchia Lada Niva a pochi soldi, piuttosto che la Bmw si compri la Lada e venda delle ottime Niva su base X5 a 80 milioni. Se voglio la X5 mi compro la X5 e fine!

Madbob

Citazione di: mauring il Settembre 08, 2003, 14:17:22
Preferisco avere 20 marche totalmente diverse tra cui alcune ciofeche, che 20 marche tutte al top della tecnologia e del design, che sfornano macchine diverse solo nei paraurti e nel nome.

Sai Mau che non riesco proprio a capire a chi ti riferisci?  ::) ;D ;D ;D :-X :-X :-X :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


monnezza

Ma sarà.. io aspetto di vederla , anche se piu' che ha una sportiva evoluta io darei un erede prevedono la Brera alla fantastica Sportiva zagato... auto che appena mi potro permettere entrerà di diritto nel mio garage (magari roadster che sogno..).

MA CAZZO LA BRERA LA PRESENTERANNO SE VA BENE TRA 2 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Snow

Citazione di: monnezza il Settembre 08, 2003, 14:48:37
MA CAZZO LA BRERA LA PRESENTERANNO SE VA BENE TRA 2 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma mi sa proprio che la Brera non la vedremo mai in produzione, specialmente dopo questa " Sportiva evoluta" o " 8C competizione", dal momento che alfa a 100.000 euro ne venderanno si e no 3

Ve la ricordate l' SZ ? cento milioni di alfa, ne han vendute 4. non mi sembra che abbia "innalzato il marchio" più di tanto.


THE KAISER

Citazione di: snow il Settembre 08, 2003, 15:01:16
Ma mi sa proprio che la Brera non la vedremo mai in produzione, specialmente dopo questa " Sportiva evoluta" o " 8C competizione", dal momento che alfa a 100.000 euro ne venderanno si e no 3

Ve la ricordate l' SZ ? cento milioni di alfa, ne han vendute 4. non mi sembra che abbia "innalzato il marchio" più di tanto.


ma la brera sarà l'erede della gtv
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

#26
Andate su www.italiaspeed.com... ne parlan da una vita (e avevan già anticipato che la sportiva evoluta sarebbe stata presentata a francoforte) sia di questa che della versione ancora più potente...che dire? Se è quella della foto del sito è meravigliosa...non venderà? Mah...vuoi che non trovino 1500 pazzi disposti a comprare un'Alfa a trazione posteriore con motore derivato Maserati (MASERATI non FERRARI Mau...chiedi a Maranello71 le differenze fra quel motore e quello della 360 modena)...serve la TP sulle medie? Probabile...ma io preferirei vedere la TI che è sicuramente più interessante x il mercato
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Citazione di: Homer il Settembre 08, 2003, 15:26:09
Andate su www.italianspeed.com... ne parlan da una vita (e avevan già anticipato che la sportiva evoluta sarebbe stata presentata a francoforte) sia di questa che della versione ancora più potente...che dire? Se è quella della foto del sito è meravigliosa...non venderà? Mah...vuoi che non trovino 1500 pazzi disposti a comprare un'Alfa a trazione posteriore con motore derivato Maserati (MASERATI non FERRARI Mau...chiedi a Maranello71 le differenze fra quel motore e quello della 360 modena)...serve la TP sulle medie? Probabile...ma io preferirei vedere la TI che è sicuramente più interessante x il mercato

Temo che il link non funzioni...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

seth1974

Ho letto con attenzione tutti i post relativi all'argomento e man mano che leggo mi arrabbio sempre più.
Prima si invoca a gran voce un ritorno dell'Alfa nel gotha delle auto mondiali , poi si invoca una supersportiva con le palle che faccia piangere la concorrenza , poi ci si accapiglia sul fatto che debba essere a trazione integrale partendo dal presupposto errato che una supersportiva debbe avere una trasmissione sulle 4 ruote e poi si va a dire che non venderà nulla , che non esiste base su cui poggiare......
Ma allora che cavolo volete dall'alfa romeo ?
Fa una media strepitosa , che vende bene , che ha tenuto in piedi il gruppazzo in tempo di Stilo deficienza ( nel senso defici di vendite off course ) e di libra morte e tutti a scassare il capello in 4 se prende dei secondi sul girop dalla concorrenza.
Ergo 200.000 coglioni hanno comprato un bidone di auto che si chiama 156 secondo voi. perchè di qui perchè non è fatta bene , perchè è giù di gamma.........
Va bene , allora Alfa fa una compatta come non se ne vedono sul mercato e giù di nuovo . La 147 di qui , ma è meglio questa , è meglio quella , prende 0.8 secondi ........e va bene ,ecco qui  altri 300.000 coglioni che vanno in giro in 147 .
Alfa Propone la Gt Coupè , una tipologia di auto che praticamente nessuna casa osa mettere in listino , con una linea bella , interni finalmente rivelati e giùùùùùùùùùùùùùùùùùùù dentro è una 147 rifatta ecc ecc. coglioni preparatevi perchè i vostri 37.000 euro saranno bruciati al vento !!!
Adesso ecco la mega super sportiva cazzuta tanto agognata. Alfa ritorna a far tremare i polsi , a fare auto veramanete emozionali , per pocgi , pochissimi. Evvai ! ha un motore di merda , ha la Tp che non è adatta ad una supersportiva...........non ne venderanno manco una ecc ecc.
Va bene , allora sentite tagliamo la testa al toro.
Alfa non ne azzecca una manco quando propone un sogno su 4 ruote.
Benissimo.
Alfa fa delle medie di alto gamma che sono delle ciofeche.
Perfetto
Alfa fa delle Compatte che fanno pena.
Ancora meglio.
CHIUDIAMO L'ALFA E BON TUTTI IN WV . CONTENTI ?