Tipi di auto ''non normali'' guidate

Aperto da mauring, Ottobre 23, 2006, 11:12:55

Che tipo di auto "non normali" avete guidato nella vostra vita ?

A carburatore con starter manuale
34 (85%)
A carburatore con starter automatico
19 (47.5%)
Con cambio automatico
23 (57.5%)
Con cambio non sincronizzato (es. fiat 500)
22 (55%)
Senza servofreno
21 (52.5%)
Senza servosterzo
35 (87.5%)
Con 4 freni a tamburo
25 (62.5%)
Senza limitatore
26 (65%)
Raffreddata ad aria
22 (55%)
Decappottabile
20 (50%)
Con traz. integrale e marce ridotte
20 (50%)
Sportive a traz. posteriore senza elettronica d'aiuto
20 (50%)

Totale votanti: 40

mauring

Ovviamente e' possibile la risposta multipla.

alura

Tutte tranne la cabrio  :o :o

Pero' manca "motore posteriore e traz. posteriore"... che per me sarebbe sempre la 500  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Ottobre 23, 2006, 11:16:35
Tutte tranne la cabrio  :o :o

Pero' manca "motore posteriore e traz. posteriore"... che per me sarebbe sempre la 500  ;D

Ma potrebbe essere anche 850, Simca 1000, Prinz.... hai voglia !  ;D

am1

ne ho "tikkate" 6... ma non capisco la domanda, il cambio automatico è normalissimo, infatti non riesco a capire cosa abbiano da rompere quegli strani esseri che si agitano facendomi vedere le cloche delle manuali :P ;D

stella

Senza servzo sterzo e con 4 freni a tamburi.

Da ragazzo, i trattori di mio zio (per i campi, già a 9-10 anni, e pure per strada a 12 anni ca.). 8)

mauring

Citazione di: stella il Ottobre 23, 2006, 12:16:10
Senza servzo sterzo e con 4 freni a tamburi.

Da ragazzo, i trattori di mio zio (per i campi, già a 9-10 anni, e pure per strada a 12 anni ca.). 8)

No, il trattore non vale. Allora ha anche le ridotte  ;D

&re@

Senza servosterzo ci manca poco che non la guidi attualmente. Ce l'ha solo perché mio padre lo volle come optional, ma non era di serie.
La Metro non aveva servosterzo e originariamente nemmeno il servofreno (era di serie in una versione successiva, noi lo montammo dopo). I freni anteriori erano a disco però.
Carburatore e starter manuale.
Non so se avesse il cambio sincronizzato, direi di sì.
Nemmeno il limitatore, non ho idea se ci fosse. Credo di no.

Mifune

trazione integrale e riduttore lo ha anche l'impreza  ;D

cmq ho imprarato a guidare su una lancia prisma 1.5 del 84 e un alfetta 2.0 del'80...avevano 4 freni a tamburo?
come TP senza controlli una 190 E del'86
cabrio e automatica l'SL
lo starter manuale lo aveva anche la A112 dell'82 che aveva mia cugino...quindi cosa mi manca  ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

TonyH

Senza servosterzo (GTV)
Trazione posteriore senza ausili elettronici, a carburatore con starter manuale (sempre GTV)
TI con ridotte (Terrano in fuoristrada....'na figata :D)

Ero indeciso se mettere anche senza sincronizzatore :-[

Automatica (terrano, 335i, prius)

Cabrio (Tigra TT)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Non saprei riguardo le auto a carburatore con starter automatico, dovrei controllare un paio che ho in mente. Ahimè ho dovuto bannare anche la casellina del cambio automatico, ma Jag non mi avrà mai!!!! :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

non son sicuro per lo starter automatico a carburatore, x il resto se la 500 non aveva il servofreno ce le ho tutte  8)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

MRC

le ho guidate tutte queste tipologie, dalla 500 alla ferrari 328 GTB, passando per la Visa 650, Ax, fiat 131, fiat 124, Y10, mini cabrio, Mitsubishi 4x4 con ridotte, suv automatico, ecc.. ecc...

ma tutta roba abbastanza da barboni, mai guidato una Porsche, una Lambo, Maserati, Ferrari "seria", ecc ecc :'(

mauring

Citazione di: MRC il Ottobre 23, 2006, 15:18:10
ma tutta roba abbastanza da barboni, mai guidato una Porsche, una Lambo, Maserati, Ferrari "seria", ecc ecc :'(

Ma e' quello il bello.

Saper guidare dei catorci senza niente vuol dire saper guidare anche le auto superiori, mentre non e' vero il viceversa  ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >