accelerando.......frenando

Aperto da mtbsport, Settembre 01, 2003, 08:37:37

seth1974

ANDREA IL RIENTRO AL LAVORO MI HA SPAPPOLATO I NEURONI PIù DEL NECESSARIO. accelerando frenando è il concetto fondamentale su cui si basano tutte le manovre orbitali dei satelliti e degli shuttle !!!!


Meno male che il cervello mi si è rimesso in moto ed ho richiamato alla mente l'ottimo libro di Michenir " Space " in cui descrive in maniera dettagliata la meccanica orbitale.

Un'orbita bassa è intresicamente più veloce rispetto ad un'orbita alta , dal momento che la traiettoria che si percorre è più breve alla medesima velocità.

Per accelerare infatti sia i satelliti sia gli shuttle in manovra di doking frenano leggermente per scendere su un'orbita più bassa e veloce.
Per frenare invece risalgono su un'orbita superiore.

Il discorso vale ovviamente solo su traiettorie vicine e per le orbite variabili , non per quella geostazionaria , non per quelle ellittiche e sicuramente non per le hoffman da transizione.

Andrea , in poche parole tu guidi la golf come se fosse uno space shuttle. accelerando Frenando. Mi prostro stordito dalla tua potenza.

Sei il mio unico mito , mi mandi un busto marmoreo da incensare ogni giorno ?????


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Settembre 01, 2003, 15:06:38

.....quando provai col sinistro stavo x uscire dal parabrezza ;D

Perchè non usi le portiere?  ::) ::) ::) ::)





;D

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Settembre 01, 2003, 15:06:38
infatti si parlava di automatiche :P
sulla mb di mio padre il pedale del freno è leggerissimo se non sei abituato,le prime volte inchiodavo anche col destro ;D .....quando provai col sinistro stavo x uscire dal parabrezza ;D

togli il servofreno! 8)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.