SUV inculate e euro 4 premiate (solo le nuove)

Aperto da mauring, Ottobre 02, 2006, 12:07:38

alura

Citazione di: Anto14 il Ottobre 03, 2006, 10:57:36
Si ma è euro 4? altrimenti sai che batosta...

Perche' ? Anche il tuo bradipo su quadrilateri non e' euro4...  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

Citazione di: &re@ il Ottobre 03, 2006, 10:57:21
Se contemporaneamente abolisci il bollo, non scontenti tutti...
Sì, ma quante sono 'ste vecchie carrette (stiamo parlando di storiche eh, quindi over-20, le altre il bollo lo pagano e l'aumento se lo ciucciano)? Sono comunque una minoranza, alla gente non piace girare con auto così vecchie. È un problema del tutto teorico, l'impatto ambientale delle storiche è ridicolo...

E quindi perche' non va bene la proposta di Claudio ?  ???

J. C.

Qualcuno per caso sa l'iter della finanziaria? Passa prima nelle apposite commissioni o tira dritta in aula? E con che tempi?
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 03, 2006, 10:57:21
Sì, ma quante sono 'ste vecchie carrette (stiamo parlando di storiche eh, quindi over-20, le altre il bollo lo pagano e l'aumento se lo ciucciano)? Sono comunque una minoranza, alla gente non piace girare con auto così vecchie. È un problema del tutto teorico, l'impatto ambientale delle storiche è ridicolo...

Per risolvere il problema "storiche usate tutti i giorni ingiustamente", basterebbe che fossero sottoposte ad una revisione speciale e seria, in cui si esamini anche lo stato della carrozzeria e degli interni.

Se sono tenute male niente revisione e puoi tenerla solo in garage in attesa di restauro, o venderla a chi e' veramente appassionato.

Anche qui si vedono delle 500 tenute da cani, che andrebbero tolte dalla circolazione o fatte rientrare nella categoria "auto normali ed inquinanti", con relativi bolli e superbolli.

alura

Citazione di: Mauring il Ottobre 03, 2006, 11:03:55
Per risolvere il problema "storiche usate tutti i giorni ingiustamente", basterebbe che fossero sottoposte ad una revisione speciale e seria, in cui si esamini anche lo stato della carrozzeria e degli interni.

Se sono tenute male niente revisione e puoi tenerla solo in garage in attesa di restauro, o venderla a chi e' veramente appassionato.

Anche qui si vedono delle 500 tenute da cani, che andrebbero tolte dalla circolazione o fatte rientrare nella categoria "auto normali ed inquinanti", con relativi bolli e superbolli.

Ecco... mi pare che ci siamo... tra l'altro questo varrebbe anche per le non storiche...

&re@

Citazione di: alura il Ottobre 03, 2006, 11:02:26
E quindi perche' non va bene la proposta di Claudio ?  ???
Non mi sono spiegato, IMHO andrebbe anche bene, solo che l'aumento della benza con contemporanea abolizione del bollo mi sembrava più veloce e semplice da attuare ;)
Anche perché gestire i "mini-bolli" sarebbe una rottura di palle per le amministrazioni e per i cittadini...

&re@

Citazione di: Mauring il Ottobre 03, 2006, 11:03:55

Concordo...

Anto14

Citazione di: alura il Ottobre 03, 2006, 11:01:06
Perche' ? Anche il tuo bradipo su quadrilateri non e' euro4...  :P

Si ma il mio kart non so se è euro3 o euro2 (di ste robe non mi frega una mazza) e a benza, duindi da 2,54 a 2,70 o massimo 2,80

il tuo è naftopuzzoso quindi da 2,58 a 6,63  ::) :-X

alura

Citazione di: &re@ il Ottobre 03, 2006, 11:05:26
Anche perché gestire i "mini-bolli" sarebbe una rottura di palle per le amministrazioni e per i cittadini...

Siamo nel 21o secolo... colpo di telefono al centralino automatico per attivare la settimana con il tuo codice ed a fine anno ti arriva a casa lo scontrino...

Si si, lo so, dovremmo aspettare ancora 200-300 anni...  ;D

alura

Citazione di: Anto14 il Ottobre 03, 2006, 11:07:42
Si ma il mio kart non so se è euro3 o euro2 (di ste robe non mi frega una mazza) e a benza, duindi da 2,54 a 2,70 o massimo 2,80

il tuo è naftopuzzoso quindi da 2,58 a 6,63  ::) :-X

Vedi che ce l'ho piu' lungo io....  :P ;D

Anto14

Citazione di: alura il Ottobre 03, 2006, 11:08:26
Vedi che ce l'ho piu' lungo io....  :P ;D

Anche più pesante, più brutto e con un'altezza maggiore... e il tutto che non serve a una cippa  :P

alura

Citazione di: Anto14 il Ottobre 03, 2006, 11:09:49
Anche più pesante, più brutto e con un'altezza maggiore... e il tutto che non serve a una cippa  :P

Quindi e' anche piu' grande oltre che lungo... wow  ;D

Oppure serve a schiacciarti appena ti trovo in colonna...  :P

Claudio53

Citazione di: &re@ il Ottobre 03, 2006, 11:05:26
Non mi sono spiegato, IMHO andrebbe anche bene, solo che l'aumento della benza con contemporanea abolizione del bollo mi sembrava più veloce e semplice da attuare ;)

Ma no, sarebbe come i gratta e perdi dei parcheggi, o i bolli temporanei delle autostrade austriache, li potrebbero vendere i tabaccai. E nessuna revisione possibilmente taroccata come nella proposta di mauring, o aumenti per chi paga già tanto con le accise come nella tua.
In quanto agli incentivi per la F430, gli incentivi sono solo per auto che producono meno di 140 g CO2 a km, e non credo la Ferrari rientri in questi limiti.

Anto14

Citazione di: alura il Ottobre 03, 2006, 11:10:36
Quindi e' anche piu' grande oltre che lungo... wow  ;D

Oppure serve a schiacciarti appena ti trovo in colonna...  :P

;D ;D

alura

Citazione di: Anto14 il Ottobre 03, 2006, 11:11:22
;D ;D

Comunque bella inculata... ora il Sorento me lo dovro' tenere fino alla demolizione... chissa che svalutazione in favore dei fuoristrada che non rientrano  :-\