La Toyota Camry va in palestra....

Aperto da saturn_v, Settembre 14, 2006, 07:46:22

saturn_v

Rispondendo al trend del mercato che vuole versioni sportiveggianti anche di tipiche vetture da famiglia, la Camry (best seller sedan in America da tanti anni) si fa "prestare" il 3.5 litri V-6 da 280 CV della sorellona Avalon, aggiunge un pizzico da aggressivita' al look ed irrigidisce le sospensioni .
La Camry SE e XLE V6 riesce ad essere una vettura molto veloce ma di sportivo non c'e' comunque molto (non e' sicuramente una Infiniti o una BMW....).
Un ottimo e comodissimo "incrociatore" autostradale (e' lunga 4.80 m X 1.83 di larghezza) che regala qualche emozione soprattutto in accelerazione dove fa registrare uno rispettabile 6.4 sec nello  0-60 miglia.
Interessante la trasmissione automatica di serie a 6 velocita' con possibilita' di cambiata sequenziale.
I prezzi vanno dai 21.000 dollari della SE ai 24.000 della XLE

Madbob

Frontale ed interni son quelli di una Mazda ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

dopo la palestra speriamo passi anche dal chirurgo plastico...

nel 2006 fanno ancora le minigonne che sembrano posticce e di polistirolo... ::)

http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q2/040320061436008848.jpg

saturn_v

Citazione di: jagitalia il Settembre 14, 2006, 08:14:37
dopo la palestra speriamo passi anche dal chirurgo plastico...

nel 2006 fanno ancora le minigonne che sembrano posticce e di polistirolo... ::)

http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q2/040320061436008848.jpg

Ti diro' a me la Camry originale non dispiace..linea pulita e lineare, molto razionale..una bella macchina sicuramente non emozionante.....pero' concordo che ste' appendici aerodinamiche se le potevano risparmiare...appaiono un po' ridicole considerando che comunque non si tratta di una versione iperpompata e sportiva...

am1

ma per quello ci posso anche stare, però non me le puoi fare che di tre quarti vedo la ruota che sta dentro la carrozzeria e vedo lo spessore della minigonna :o

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

kaos

e non sono cassapanche queste.........mah.....poi tutti a criticare la linea della serie 5 attuale.......un capolavoro di design in confronto
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

saturn_v

Citazione di: kaos il Settembre 14, 2006, 17:05:32
e non sono cassapanche queste.........mah.....poi tutti a criticare la linea della serie 5 attuale.......un capolavoro di design in confronto

Io la serie 5 non l'ho mai criticata anzi mi piace parecchio, sono gli interni che non riesco a digerire....proprio orrendi...

kaos

Citazione di: saturno_v il Settembre 14, 2006, 17:08:20
Io la serie 5 non l'ho mai criticata anzi mi piace parecchio, sono gli interni che non riesco a digerire....proprio orrendi...

e mica ce l'avevo con te
:P ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

Citazione di: jagitalia il Settembre 14, 2006, 08:27:02
ma per quello ci posso anche stare, però non me le puoi fare che di tre quarti vedo la ruota che sta dentro la carrozzeria e vedo lo spessore della minigonna :o

immagino che se ti metti a 90 vedi qualcosa che non va anche sulla accord :P guardo la S-type da tutte le angolazioni e non mi pare che il risultato sia pessimo come questa sopra.

In generale però noto che sono finiti i bei tempi in cui avevano tentato di mettere le ruote a filo carrozzeria e con un minimo spazio fra ruota e parafango (vedi bmw di 10 anni fa), ormai hanno tutte un sacco di aria intorno alla gomma e non sono mai a filo carrozzeria; peccato.