Audi "DS4"?!?

Aperto da stella, Settembre 05, 2006, 18:41:53

stella

Citazione di: vatanen il Settembre 09, 2006, 14:04:21
la RS4 è un 4200 con 420 cv a 7800 rpm(per altro un gran bel motore,complimenti ai ragazzi)....il 4.2 tdi deve mangiarne ancora di crostini per ammucchiare quegli 80 cv...

Sì Vata, ma si sta parlando della ipotetica DS4 (326 cv, che posso salire benissimo anche a 350) vs. S4 (344 cv), e non della RS4 (e due! :P). ::)

&re@

Citazione di: Losna il Settembre 11, 2006, 10:11:53
io invece guardo il consumo urbano, è quello che realizzo io, magari peggiorato di un 10%.
Io guardo l'economy run ;D

No, scherzi a parte, di solito replico abbastanza fedelmente l'extraurbano, che è poi il tipo di strada che faccio più spesso.

stella

Citazione di: TonyH il Settembre 11, 2006, 10:10:07
Si...certo....e se mia nonna aveva il pisello era mio nonno ::)

E tu non saresti qui a rompere, a cercare l'ago sul pube. :P ;)

Miki Biasion

Citazione di: stella il Settembre 11, 2006, 10:02:19
Non ho capito cosa centrino le curve visto che stiamo parlando della stessa auto? ??? per carità col 4.2 D peserà un 60-80 kg più, mica 200. ::)

Secondo te il 4.2 V8 biturbo-diesel peserà solo 60-80 kg in più del 4.2 aspirato a benzina? Ho i miei dubbi, ma anche se fossero solo 80kg, sarebbero tutti concentrati sul muso... you know distribuzione dei pesi?! ::) :P Ah già, la questione della distribuzione dei pesi vale solo quando devi parlare male della coda leggera delle BMW ::) ::) :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 11, 2006, 12:37:01
Secondo te il 4.2 V8 biturbo-diesel peserà solo 60-80 kg in più del 4.2 aspirato a benzina? Ho i miei dubbi, ma anche se fossero solo 80kg, sarebbero tutti concentrati sul muso... you know distribuzione dei pesi?! ::) :P Ah già, la questione della distribuzione dei pesi vale solo quando devi parlare male della coda leggera delle BMW ::) ::) :P :P :P

miiiiii... che permaloso!?? :P ;D ;D

Comunque, ci sta come ragionamento, anche se preferisco un eccesso di sottosterzo (sempre prevedibile/controllabile) che uno eccesso di sovrasterzo (imprevedibile/incontrollabile), nel caso della 130i!! :P ::)

&re@

Oh, ma se tu non sai controllare il sovrasterzo non puoi mica trofolarcele a noi! ;D
Vabbé che è anche comprensibile, prima di far andare in sovrasterzo la tua cassapanca ce ne vuole... :P

Miki Biasion

Citazione di: stella il Settembre 11, 2006, 12:48:54
miiiiii... che permaloso!?? :P ;D ;D

Le vacanze purtroppo sono finite e con esse il loro effetto benefico :'( ;D ;D ;D

Citazione di: stella il Settembre 11, 2006, 12:48:54
Comunque, ci sta come ragionamento, anche se preferisco un eccesso di sottosterzo (sempre prevedibile/controllabile) che uno eccesso di sovrasterzo (imprevedibile/incontrollabile), nel caso della 130i!! :P ::)

Ma io mi riferivo a S4 vs ipotetica DS4, non confronti con vs TP ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: &re@ il Settembre 11, 2006, 12:54:07

Vabbé che è anche comprensibile, prima di far andare in sovrasterzo la tua cassapanca ce ne vuole... :P

Ci va va, pure lei... 8)

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 11, 2006, 12:54:07
Oh, ma se tu non sai controllare il sovrasterzo non puoi mica trofolarcele a noi! ;D

Già. Con risultato che tirano fuori tutte auto che di curvare manco ne hanno voglia.......e ti fanno cascare le balle, soprattutto nel misto-lento :(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Ok, ma senza arrivare agli estremi del 12 Abarth contro la 535d, i maggior peso sull'avantreno intacca un pò sul piacere di guida...

Facendo un esempio terra terra, tra la 2.0 TDI e la 1.4 TFSI si avverte subito che la seconda essendo più leggera all'avantreno ha inserimenti più immediati e meno inerzia nei cambi di direzione....e alla fine risulta più divertente della diesel anche come handling....

Poi ovviamente ci si mettono di mezzo le regolazioni d'assetto. E personalmente preferisco assetti più sensibili all'acceleratore a quelli smaccatamente insensibili abbastanza utilizzati oggi.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

TonyH

Correggiamo allora in "Maggiore sensibilità all'acceleratore"....

va meglio? :P :P

Cmq, come le francesi, tanto per intedersi...

Losna

stella

Ma dai si sta parlando di berli-berlinone da 14-15 fino ad arrivare ai 20-22 quintali. ::)