Testarossa, mitica!

Aperto da Miki Biasion, Agosto 15, 2003, 16:20:02

Miki Biasion

Oggi ho visto l'episodio di Miami Vice in cui Crockett entra in possesso della nuova auto, la mitica Testarossa bianca! Beh, favolosa macchina! Ho letto che la sua guida non è delle migliori in assoluto però trovo sia una delle Ferrari più affascinanti. Motore 12 cilindri a V di 180°, 4,9 litri, 390cv e 5"2 sullo 0/100. Credo che nell'85 i 290km/h di punta impressionassero ben più dei 320-330 raggiungibili ora con mostri come la Murcièlago. La linea potrà non piacere a tutti ma a me colpisce ancora, specie la primissima serie con un solo specchietto messo a metà del montante.. e che suono!  :)

p.s.Credo che l'esemplare della foto piacerà a Christian.. chissà perchè  ::)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

è meravigliosa io ne ho un modellino,ma è rossa non bianca....io mi ricordavo fosse boxer non a 180°ma cambia poco,sempre una gran macchina era!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

anch'io ne ho un modellino rosso!è sempre stata molto affascinante.Tra l'altro la testarossa è l'unica ferrari che (almeno come nome) è conosciuta da tutti,dai poppanti di 3anni ai nonnini di 90
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

monnezza

Proprio un mito, ma apparteneva ad un delinquente quella di Sonny mi ricordo che la puntata prima era nera sempre monospecchio, comunque Miami vice è sempre mitico..

Miki Biasion

No, si tratta di auto confiscate a malviventi.. poi, se non sbaglio, gli viene regalata un'altra Testarossa bianca da una donna, ma non ricordo con precisione. La prima auto era una replica della Daytona Cabrio, nera con cerchi a raggi e interni panna, bellissima.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: vatanen il Agosto 16, 2003, 17:09:40
è meravigliosa io ne ho un modellino,ma è rossa non bianca....io mi ricordavo fosse boxer non a 180°ma cambia poco,sempre una gran macchina era!
Scuste l'ignoranza ma che differenza fa dire "Boxer" o dire "V di 180 gradi"? ??? ;D

Per inciso, anche io l'ho sempre vista come evoluzione della 512 BB, in cui la sigla stava appunto per "Berlinetta Boxer". ;)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

La differenza dovrebbe essere quella ma anche io non ricordo con precisione. Cmq io ho letto su un sito che era un V 180° e non un boxer, così come 512 TR e 512 M..