Potenza reale 335i?

Aperto da RS, Agosto 20, 2006, 23:20:20

kaos

Citazione di: Dogui il Agosto 22, 2006, 15:43:54
Ma mi stica la M3 deve volare per eggere il confronto con la 335i...

quello già si sapeva eh
::) :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

.

http://www.automobilemag.com/multimedia/video/0609_2007_bmw_335i_dyno/

Selezionate windows e guardate

Alla ruota sono 275..
Ipotizziamo un rendimento di trasmissione del 75-80%?
All'albero arriviamo a  344-367....

Direi non male...certo che dichiarane 306...   ::)

Claudio53

Citazione di: iudexmaximus il Settembre 29, 2006, 15:16:52
http://www.automobilemag.com/multimedia/video/0609_2007_bmw_335i_dyno/

Selezionate windows e guardate

Alla ruota sono 275..
Ipotizziamo un rendimento di trasmissione del 75-80%?
All'albero arriviamo a  344-367....

Direi non male...certo che dichiarane 306...   ::)

Ma quelle che compri, non quelle che danno alle riviste, stai tranquillo che ne hanno 306  ::)

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Settembre 29, 2006, 15:18:30
Ma quelle che compri, non quelle che danno alle riviste, stai tranquillo che ne hanno 306  ::)

Penso anche io. Comunque, mi sembra davvero strana tutta questa differenza tra il dichiarato e il "reale", ci sono stati casi simili in passato?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

.

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 29, 2006, 15:22:03
Penso anche io. Comunque, mi sembra davvero strana tutta questa differenza tra il dichiarato e il "reale", ci sono stati casi simili in passato?

Ho spesso osservato, su automobilsimo, un delta tra cavalleria dichiarata e rilevata sulle td.
Mi si trattava, al massimo, di una decina di cavalli, non così tanti..

Miki Biasion

Citazione di: iudexmaximus il Settembre 29, 2006, 15:26:30
Ho spesso osservato, su automobilsimo, un delta tra cavalleria dichiarata e rilevata sulle td.
Mi si trattava, al massimo, di una decina di cavalli, non così tanti..

Si si verissimo, in quel caso comunque ci possono anche stare, tra affidabilità della misura, condizioni della prova (ambientali e della macchina), eventuali leggere ottimizzazioni. In questo caso però si parla di una 40ina abbondante :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

matto

non vorrei avessero provato una vettura destinata alla stampa... bmw è molto furba e di solito mette qualche cavallo extra su quegli esemplari, che già sulla linea di montaggio sono segnalate come auto "speciali", su cui va controllato fino al minimo dettaglio... dobbiamo imparare da loro a farci furbi con la stampa..

alura

Citazione di: matto il Settembre 29, 2006, 17:14:44
non vorrei avessero provato una vettura destinata alla stampa... bmw è molto furba e di solito mette qualche cavallo extra su quegli esemplari, che già sulla linea di montaggio sono segnalate come auto "speciali", su cui va controllato fino al minimo dettaglio... dobbiamo imparare da loro a farci furbi con la stampa..

Non capisco cosa ve lo impedisce...  :P ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: matto il Settembre 29, 2006, 17:14:44

A me pare che il maggior controllo e qualche ottimizzazione li facciano tutti, anche FIAT

Madbob

Citazione di: alura il Settembre 29, 2006, 17:16:01

Metti poi caso che uno si compra una vettura ex-stampa, magari può rimanere a piedi dopo 20.000km ...  :P :P :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

TonyH

Citazione di: Claudio53 il Settembre 29, 2006, 15:18:30

Se non sono 306......allora sono 305 ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

matto

Citazione di: alura il Settembre 29, 2006, 17:16:01
e lo chiedi a me? ;D io lo farei già da tempo.. invece spesso diamo preserie che vanno di meno o macchine lercie.... bha

matto

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 29, 2006, 17:34:49
A me pare che il maggior controllo e qualche ottimizzazione li facciano tutti, anche FIAT
ma magari.... :'(

Miki Biasion

Citazione di: matto il Settembre 29, 2006, 19:55:02
ma magari.... :'(

Ma io mi ricordo che uno dei più importanti redattori di 4R aveva svelato tutto l'anno scorso in una specie di intervista, con conseguenti casini.