Ed eccola qui!!! Tesla Roadster!

Aperto da Nickee, Luglio 20, 2006, 14:22:00

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

pg

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2006, 16:15:40
2-Le batterie non sono catalogate dall'ente per la protezione ambientale statunitense come materiale tossico e quindi possono essere, teoricamente, abbandonate in discarica

MA SONO SCEMI O HO CAPITO MALE? STA ROBA NON VA A BATTERIE AL LITIO??
:o :o :o :o :o :o :o
Digital computers = people who count on their fingers

Nickee

Citazione di: pg il Luglio 20, 2006, 18:01:09

MA SONO SCEMI O HO CAPITO MALE? STA ROBA NON VA A BATTERIE AL LITIO??
:o :o :o :o :o :o :o

All Lithium Ion batteries are classified by the federal government as non-hazardous waste and are safe for disposal in the normal municipal waste stream. These batteries, however, do contain recyclable materials that make recycling a good idea.

Nickee

Citazione di: J. C. il Luglio 20, 2006, 16:51:30

pare costi ottantamila dollari.

Be non è neanche cosi alto come prezzo...pensavo peggio

pg

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2006, 18:05:48
All Lithium Ion batteries are classified by the federal government as non-hazardous waste and are safe for disposal in the normal municipal waste stream. These batteries, however, do contain recyclable materials that make recycling a good idea.

Allora son proprio scemi .....

::) ::) ::) ::) ::)

Anto14

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2006, 18:06:31
Be non è neanche cosi alto come prezzo...pensavo peggio

a me 80k per la macchina dei lego mi paiono tantini

Nickee

Nickee

Citazione di: Anto14 il Luglio 20, 2006, 18:07:52
a me 80k per la macchina dei lego mi paiono tantini

Secondo me no contando che è un progetto totalmente nuovo, niente schiavitu benzina e poi, visto che inizialmente sarà uno status symbol credo che il prezzo sia giusto. Poi bisogna vedere che optional monta ;D ;D ;D

Anto14

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2006, 18:10:30
Secondo me no contando che è un progetto totalmente nuovo, niente schiavitu benzina e poi, visto che inizialmente sarà uno status symbol credo che il prezzo sia giusto. Poi bisogna vedere che optional monta ;D ;D ;D

schiavitù doppia dal cavo elettrico.... e poi l'elettricità non è che sia prodotta solo con gli specchietti nel deserto e le elichette in costa eh

Nickee

Citazione di: pg il Luglio 20, 2006, 18:07:36
Allora son proprio scemi .....

::) ::) ::) ::) ::)

Questo è quanto ho trovato sulla Wikipedia

Come gli altri metalli alcalini, il litio nella sua forma pura è altamente infiammabile e leggermente esplosivo se esposto all'aria e soprattutto all'acqua, con la quale reagisce in maniera violenta.

Questo metallo è anche corrosivo e deve essere maneggiato evitando il contatto con la pelle.

Per quanto riguarda lo stoccaggio, deve essere conservato immerso in idrocarburi liquidi, come la nafta.

Il litio è considerato leggermente tossico; lo ione litio è coinvolto negli equilibri elettrochimici delle cellule del sistema nervoso e viene spesso prescritto come farmaco nelle terapie per il trattamento di sindromi maniaco-depressive.

Be, in poche parole non è un materiale difficilmente stoccabile o pericoloso. Poi non credo sia usato il litio in forma pura...o sbaglio? Tu che ne sai di piu che dici

pg

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2006, 18:08:50
Be è scemo il governo federale

Infatti, sto dicendo esattamente la stessa cosa ...

::) ::) ::)

Homer

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2006, 18:10:30

che culo 80mila dollari per girare intorno all'isolato di casa... mi compro un filobus con la stessa cifra :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Luglio 20, 2006, 18:54:28
che culo 80mila dollari per girare intorno all'isolato di casa... mi compro un filobus con la stessa cifra :P

ROTFL! Comunque sono completamente d'accordo con te, i discorsi che fa Nickee sull'imparare a gestirsi in base all'auto mi paiono abbastanza forzati, per non dire assurdi. E poi c'è chi dice a qualche appassionato che è schiavo dell'auto... rotfl!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: J. C. il Luglio 20, 2006, 16:51:30

pare costi ottantamila dollari.
troppi...allora bocciata!
questo giocattolo non mi dispiaceva...ma non avrei mai tirato fuori + di 35-40k euro
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

coccosiffredi

ma scusate...alla fine mi pare di capire che è una macchina elettrica....niente di innovativo...o no?