Panda Sport 100cv

Aperto da Rudolf Diesel, Luglio 18, 2006, 08:52:13

seth1974

io mi chiedo se l'abbiate davvero guidata , un'auto oscena la polo. buona giusto per essere rivenduta guadagnandoci ancora.

Miki Biasion

Citazione di: mastiff il Luglio 18, 2006, 11:37:12
il peso da 0-100 è molto importante.
Secondo me un'utilitaria che sta sotto i 10" è un buon risultato

Beh si, il peso soffoca lo scatto breve, specialmente se la potenza è comunque modesta, non parliamo di 400cv :) ;) Sono d'accordo sul buon risultato, infondo è una Panda 1.4 mica una MR2 ;) Mi piacerebbe provarla, secondo me è una ottimissima auto cittadina e non solo ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

non mi sembra malaccio questa panda, una versione pompata il giusto, ci può stare tutta.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mastiff

Citazione di: baranzo il Luglio 18, 2006, 11:39:44
non mi sembra malaccio questa panda, una versione pompata il giusto, ci può stare tutta.
sono d'accordo, mettere altri cavalli lo vedrei come una tamarrata inutile e pericolosa.
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

alberto

Citazione di: mastiff il Luglio 18, 2006, 11:42:16
sono d'accordo, mettere altri cavalli lo vedrei come una tamarrata inutile e pericolosa.

mah... vabbè... non esageriamo... secondo me altri 20 cv ci stavano tutti... Tanto per dire: se avessero montato il 1.4 t.bo depotenziato a 120, IMHO non avrebbe guastato... comunque tant'è... e va bene così...

Homer

speriamo che ci riescano a far entrare il 1.4 T quando uscirà...per una versione Abarth da 120-130CV, degna erede della Uno tubbo!  ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Luglio 18, 2006, 11:45:16
speriamo che ci riescano a far entrare il 1.4 T quando uscirà...per una versione Abarth da 120-130CV, degna erede della Uno tubbo!  ;D

Sarebbe una figata, sempre che non si cappotti da ferma ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 18, 2006, 11:47:17
Sarebbe una figata, sempre che non si cappotti da ferma ;D

mica è una Mercedes :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Luglio 18, 2006, 11:49:34
mica è una Mercedes :P

Vabbè, in caso di problemi possono sempre montare le ruotine laterali come per le bici da bambino ;D

THE KAISER

comunque 100cv e 9.6s su quella scatoletta dovrebbero essere piuttosto divertenti...
anche perchè credo che a parità di prestazioni assolute, di accelerazione e velocità, su una scatoletta di 3 metri le sensazioni risultano sicuramente + amplificate che su una berlinetta di 4 metri e mezzo...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Luglio 18, 2006, 11:59:31
comunque 100cv e 9.6s su quella scatoletta dovrebbero essere piuttosto divertenti...
anche perchè credo che a parità di prestazioni assolute, di accelerazione e velocità, su una scatoletta di 3 metri le sensazioni risultano sicuramente + amplificate che su una berlinetta di 4 metri e mezzo...

Quello è vero, conta che è alta quanto la torre Eiffel e che, comunque sia, è pur sempre una utilitaria :)

Nickee

Io credo che 100cv siano abbastanza. Non credo che su un utilitaria del genere si abbia bisogno di prestazioni assolute alte ma semplicemente di brillantezza, che nella maggior parte dei casi, equivale a divertimento.
Chissa i prezzi

Cizu

bah, a me sembra la solita cosa fatta a meta'

poi fate voi.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Phormula

Capisco chi una macchina del genere la vorrebbe con 200 cavalli e lo 0-100 in 5 secondi...
... ma credo che 100 cavalli sia una potenza tutto sommato adeguata al tipo di vettura, alle caratteristiche del telaio e alle capacità di guida della clientela alla quale è destinata. Se uno vuole una macchina sportiva, non si compra certo una utilitaria.
Ci siamo lamentati a lungo del fatto che chi voleva una Panda un po' più briosa doveva andare sulla versione diesel perchè quella a benzina si fermava a 60 cavalli, adesso ne arriva una addirittura con 100 cavalli. Ma io avrei visto bene anche una versione con il Fire 1.2 16 valvole e 75-80 cavalli.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Blaze

E' una versione che non poteva mancare...molto più utile questa del 1.4 T da 130 cv...
Io dico che ne venderanno molte...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009