fai da te!!!!!!!! turbina

Aperto da pasquale83, Giugno 30, 2006, 23:32:57

mariner

Citazione di: alura il Luglio 01, 2006, 09:48:31
Attenti pero' a quelle a geometria variabile... meglio il programma corto... col lungo rischiano di cambiare forma.

questa è una verità universale....che non si applica solo alle turbine.....e qui mi fermo!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pininfa1967

comunque si vede che il meno ( zoccole) sono io credo che questo sia dovuto al fatto che mi sono allontanato dal' Italia :-\ :P

passattone130

stracci varecchina, candeggina, lavaggio corto lungo....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
meno male che il forum si chiama il pistone

questa domanda interessa anche a me se qualcuno potrebbe rispondere ci farebbe una cortesia.

p.s. xò che fissa ancora rido ;D ;D ;D ;D ;D
grazie

vatanen

Citazione di: passattone130 il Luglio 01, 2006, 13:47:08
stracci varecchina, candeggina, lavaggio corto lungo....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
meno male che il forum si chiama il pistone

questa domanda interessa anche a me se qualcuno potrebbe rispondere ci farebbe una cortesia.

grazie

smonti il filtro e la pulisci coi cottonfiò inumiditi con la benzina....attento a non esagerare con la benza però,se la turbina si abitua poi non ne vuol più saperne del diesel..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mariner

la turbina ruota ad oltre 150.000 giri al minuto...secondo voi, se ci fosse sopra dello sporco, (che cmq resisterebeb a circa 700 àC dei gas di scarico) resterebbe bilanciata? dopo quanto si distruggerebbe? e se lo sporco si infilasse tra le sommità delle pale e la cassa? cosa succederebbe? ...seriamente..lasciatela stare che è meglio,.....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Luglio 01, 2006, 13:55:03
smonti il filtro e la pulisci coi cottonfiò inumiditi con la benzina....attento a non esagerare con la benza però,se la turbina si abitua poi non ne vuol più sapere del diesel..

ROTFL!!!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: mariner il Luglio 01, 2006, 14:03:03
la turbina ruota ad oltre 150.000 giri al minuto...secondo voi, se ci fosse sopra dello sporco, (che cmq resisterebeb a circa 700 àC dei gas di scarico) resterebbe bilanciata? dopo quanto si distruggerebbe? e se lo sporco si infilasse tra le sommità delle pale e la cassa? cosa succederebbe? ...seriamente..lasciatela stare che è meglio,.....

Mariner, per curiosità, sapresti dirmi orientativamente che temperature si toccano nella turbina e nel compressore di un medio turbodiesel e, magari, in un medio turbo a benzina?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 01, 2006, 14:20:13
Mariner, per curiosità, sapresti dirmi orientativamente che temperature si toccano nella turbina e nel compressore di un medio turbodiesel e, magari, in un medio turbo a benzina?

Sui 700° quelle del Benzina anche a 1000°  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

pasquale83

bbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
andate tu a ................................................................. fare i provini per la prossima stagione dello zelig........................ ma va..........

cmq su di un altra discussione ho sentito che qualcuno ha pulito non sò che cosa e ha spruzzato dello svitol non sò dove e ha ottenuto delle piccole migliorie....................................
io le cose non me le invento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............. sento parlare e mi incuriosisco, punto e basta.PUNTO
senza che fate gli zeligosi (spiritosi)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mtbsport

Ma prova a pensare, secondo te lo Svitol dove lo spruzzeresti?
ACCOUNT BLOCCATO

pasquale83

aspè che trovo la discussione................
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mtbsport

Citazione di: pasquale83 il Luglio 01, 2006, 17:28:22
aspè che trovo la discussione................

Sono proprio curioso  8)
ACCOUNT BLOCCATO

lothar

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 01, 2006, 14:20:13
... che temperature si toccano nella turbina e nel compressore di un medio turbodiesel e, magari, in un medio turbo a benzina?
io ci penserei due volte prima di toccarle, stè temperature  ;D ;D ;D

lothar

Citazione di: passattone130 il Luglio 01, 2006, 13:47:08
grazie

il bello del Pistone è questo, che in fondo non ci si prende mai fino in fondo sul serio...
Ho girato per altri forum, non solo di auto, e molti sono di una tristezza.... :'(

lothar

Citazione di: pasquale83 il Luglio 01, 2006, 17:21:45
bbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
andate tu a ................................................................. fare i provini per la prossima stagione dello zelig........................ ma va..........

Pasquà, dì la verità, ti sei divertito anche tu a leggere tutte stè cazzate.... Sicuro che non l'hai fatto apposta a fare stà domanda?  ;D