CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI

Aperto da seth1974, Luglio 15, 2003, 14:35:41

Miki Biasion

Imp, guarda che io non cerco alcuna polemica, non sono il tipo! Pensavo semplicemente una cosa e invece mi sbagliavo, Seth ha risolto il dilemma.
Vorrei cmq dire una cosa.. ma la XJS non è quella con il V8 aspirato??
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: seth1974 il Luglio 17, 2003, 09:35:02
la vettura la terrei 3 anni , 4 al massimo , come sempre del resto faccio con le mie auto. Vedremo cmq cosa succederà a settembre.

Se la devi tenere solo 3 anni e cerchi una GT sportiva (o unaGT veloce nel caso delle Jag), perchè non prendi in serissima considerazione una M3 vecchio modello o meglio ancora (perchè meno estrema) una S4 Avant? Su quest'ultima ci ho fatto qualche girettino (un mio conoscente, appena uscita, ne ha cambiate 6 in 9 mesi!!! Tra cui una portata a 340 cv omologata dall'Audi stessa  ;)), comoda e spaziosa, rifinita bene, integrale, paciosa quando vuoi passeggiare, ma sa tirarfuori gli artigli quando vuole lei.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alberto

Io, potendo, rimarrei sull'idea del coupè a 4 posti... al max 2 + 2 decenti... Dunque tipo Jag Xk o Mb Clk (anche se quella macchina mi fa cagare... mi piace solo la cabrio), oppure BMW Ci... oppure che ne so.... Maserati Gt3200 oppure Ghibli... insomma sta robina qui....

Impstar

Citazione di: seth1974 il Luglio 17, 2003, 11:44:35
imp ho sentito la concessionaria della XJS , sabato pomeriggio giro di prova.............

[size=20]...sìììììììì!!!!! ;D :D ;D :D ;D[/size]
prossimo step: chiama un installatore di GPL!!!

Impstar

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 17, 2003, 11:48:06
ma la XJS non è quella con il V8 aspirato??

...no, la XJS è la VECCHIA coupé, per intenderci quella utilizzata da Simon Templar dopo la Volvo... insomma, quella con i fari da "crostaceo". Montava motori V12 e 6L. Quella che abbiamo trovato io e Seth fa parte dell'ultima serie: migliorata di brutto in abitabilità e affidabilità.

Miki Biasion

Ahhh, non male ma non mi pare un mezzo gran chè sportivo  :)
Curiosità.. c'era solo V12 o montava pure qualcosa di meno impegnativo?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Impstar

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 17, 2003, 12:09:13
Ahhh, non male ma non mi pare un mezzo gran chè sportivo  :)
Curiosità.. c'era solo V12 o montava pure qualcosa di meno impegnativo?

...rileggiti meglio il mio messaggio... ::)

seth1974

e con degli indicatori interni che fanno molto aereo a lettura vercitale ho visto.....del 95 non è poi nemmeno vecchissima. 68.000 km originali dice il tipo. ah è una V12 questa . a 9800 ?. Gpl come se piovesse mi sa.........cmq un giro vado a farmelo.

Miki Biasion

Perchè vorresti fare l'impianto a gpl a una macchina del genere? :o

Impstar

Citazione di: seth1974 il Luglio 17, 2003, 12:11:59
e con degli indicatori interni che fanno molto aereo a lettura vercitale ho visto.....del 95 non è poi nemmeno vecchissima. 68.000 km originali dice il tipo. ah è una V12 questa . a 9800 ?. Gpl come se piovesse mi sa.........cmq un giro vado a farmelo.

...gli indicatori a tamburo mi sa che c'erano solo sulle prime serie. Il V12 dell'ultima serie è abbastanza tranquillo e poco oneroso da mantenere. Prima di sabato mi informerei sulla possibilità di montarci il GPL, così, se quando la provi ti piace, firmi subito il contratto: inutile pensarci sopra, sono cose che si fanno col cuore, e la ragione si tiene fuori dalla porta. ;)

THE KAISER

gia mi immagino le facce degli avventori vedendoti arrivare con la jag al distributor di gpl ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Impstar

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 17, 2003, 12:16:26
Perchè vorresti fare l'impianto a gpl a una macchina del genere? :o

...un consumo medio tra i 4 e gli 8 km/l è un OTTIMO deterrente... ;D ;D ;D (tra l'altro mi sa che beve più di IMP18  :o)

Raven

però l'idea della S4 non è male...o magari addirittura (trovarla!) una RS2 Avant!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Sarà ma a me fare l'impianto gpl a una Jaguar V12 (per quanto possa essere un affare) mi sembra un pò un controsenso.. tanto vale ripiegare su qualcos'altro.. o no?  ::)

Impstar

Citazione di: Raven il Luglio 17, 2003, 12:23:03
però l'idea della S4 non è male...o magari addirittura (trovarla!) una RS2 Avant!

...niente da discutere sulla bontà dei 2 mezzi (soprattutto la RS2), ma converrai con me sul fatto che spesso e volentieri sono auto maltrattate, e quando vai a metterci le mani son dolori... :-\