7780 BHP per ogni cilindro !!!!!!!!

Aperto da seth1974, Luglio 04, 2003, 14:59:09

seth1974

questa è la potenza espressa da OGNI CILINDRO , del più potente motore DIESEL attualmente in produzione ! si tratta del K98MC , motore sviluppato da MAN B&W Diesel AS per essere utilizzato su navi portacontainer o petroliere.
Impressionante . vi posto anche una foto peccato che sia piccola..........

seth1974

questa rende meglio l'idea di cosa sia questo motore..................

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

alura

Citazione di: seth1974 il Luglio 04, 2003, 14:59:09
questa è la potenza espressa da OGNI CILINDRO , del più potente motore DIESEL attualmente in produzione ! si tratta del K98MC , motore sviluppato da MAN B&W Diesel AS per essere utilizzato su navi portacontainer o petroliere.
Impressionante . vi posto anche una foto peccato che sia piccola..........

::) ::) ::) Mi sa che ogni camera di scoppio e' grande quanto una stanza ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mtbsport

mtbsport

Citazione di: alura il Luglio 04, 2003, 15:01:35
::) ::) ::) Mi sa che ogni camera di scoppio e' grande quanto una stanza ;D

Quello a fianco cos'è? Il motorino d'avviamento ? :-X :-X

ChB

Interessante, specie il fatto che Hyundai fa anche ... carri-ponte.

D'altronde Mitsubishi fa scatole di tonno e frese [quest'ultime le fa anche la Kawasaki] ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

seth1974

andrea quello di fianco E' UN ALTRO MOTORE NAVALE !!!! ecco qui il link , si trovano grafici , curve di potenza , consumi specifici e quant altro. LETTURA MOLTO INTERESSANTE ED ISTRUTTIVA , in inglese purtroppo

http://www.manbw.com/engines/TwoStrokeLowSpeedPropEngines.asp?model=K98MC

DoppiaEmme

ah ho capito!
è quello che Piech voleva montare sulla Fetòn, vero? ::)
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

mtbsport

Citazione di: DoppiaEmme il Luglio 04, 2003, 15:09:43
ah ho capito!
è quello che Piech voleva montare sulla Fetòn, vero? ::)

Forza torna a studiare!!!  >:(
Sti giovani d'oggi che insolenti che sono  ;D

seth1974

ma no è il motore della nuova LUPO TDi

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Luglio 04, 2003, 15:38:54
ma no è il motore della nuova LUPO TDi

Anche te FORZA....che devi mandara avanti la ditta.....SU DAIIIII!!!!!

Cizu

Citazione di: ChB il Luglio 04, 2003, 15:04:25
D'altronde Mitsubishi fa scatole di tonno e frese [quest'ultime le fa anche la Kawasaki] ;)

Mio zio ha un televisore Mitsubishi

Comunque la maggior parte delle industrie orientali fanno anche altro oltre alle automobili, daewoo ne e' forse l'esempio piu' eclatante
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

DoppiaEmme

Citazione di: Cizu il Luglio 04, 2003, 16:04:40
Mio zio ha un televisore Mitsubishi

inoltre la Mitsubishi frutta i bambini dei paesi in via di sviluppo, fa assasinare i sindacalisti che protestano per condizioni di lavoro più umane e (ancora più grave) fa la... CARISMA!!!! :o :o :o :'(
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

DoppiaEmme

Citazione di: mtbsport il Luglio 04, 2003, 15:35:11
Forza torna a studiare!!!  >:(
Sti giovani d'oggi che insolenti che sono  ;D

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
studiare??? what's the meaning??? ;D
ti piacerebbe farti tre mesi e fischia di assoluta e assolata vacanza, eh? 8)

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
...o magari ti rode che non monteranno anche sulla golf il motore navale? ??? :o ;D :-*

mtbsport

Citazione di: DoppiaEmme il Luglio 05, 2003, 09:18:19

studiare??? what's the meaning??? ;D
ti piacerebbe farti tre mesi e fischia di assoluta e assolata vacanza, eh? 8)

...o magari ti rode che non monteranno anche sulla golf il motore navale? ??? :o ;D :-*

Ma ci credi che è da quando avevo 17 anni che non mi faccio tre mesi di vacanza? 11 ANNI FA!!!!  :'( :'(