Audi A3 2.0 TDI 170CV

Aperto da Homer, Marzo 10, 2006, 20:02:15

lou

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 13, 2006, 16:22:40
HAI?

A ME MI?

AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... :P :P :P

Visto che ha parlato bene del 140 TDI lo assolviamo da questo peccato venialissimo ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

Citazione di: alura il Marzo 13, 2006, 16:20:29
Non concordo... ed ho una teoria... imho e' il ticchettio dell'iniettore pompa che ti fa sembrare il motore piu' grezzo hai bassi... a me il 140cv mi e' sembrato piuttosto pacioso come erogazione, infinitamente meglio del vecchio 130....

ghuarda che il cientocuarantacavalli e sempre un'igniettore pompa, mica che e un'common reil  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Marzo 13, 2006, 16:41:45
ghuarda che il cientocuarantacavalli e sempre un'igniettore pompa, mica che e un'common reil  ;D ;D ;D

Ma dai...  :o :o :o :o ma sono sorpresissimo  :o :o :o :o :o opporcamiseria  :o :o :o :o

Scusa... ma dove avrei scritto che e' cr ?  ::) ::) ::) :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

lou

Citazione di: alura il Marzo 13, 2006, 16:43:39
Ma dai...  :o :o :o :o ma sono sorpresissimo  :o :o :o :o :o opporcamiseria  :o :o :o :o

Scusa... ma dove avrei scritto che e' cr ?  ::) ::) ::) :P

Mi sa che anche Homer, di tanto in tanto, non disdegni una sniffata di roba scaduta... :P :P :P
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

Citazione di: alura il Marzo 13, 2006, 16:20:29
imho e' il ticchettio dell'iniettore pompa che ti fa sembrare il motore piu' grezzo hai bassi... a me il 140cv mi e' sembrato piuttosto pacioso come erogazione, infinitamente meglio del vecchio 130....

son rimasto forse impallato dagli errori grammaticali  ;D ;D ;D cmq io qua l'ho interpretato come se il 140CV sia migliore del vecchio 130 proprio perchè non ha l'iniettore pompa che ticchetta...

alura

Citazione di: Homer il Marzo 13, 2006, 17:48:03
son rimasto forse impallato dagli errori grammaticali  ;D ;D ;D cmq io qua l'ho interpretato come se il 140CV sia migliore del vecchio 130 proprio perchè non ha l'iniettore pompa che ticchetta...

In effetti siamo su un forum di "grammatica della lingua italiana", mi pare logico  ::) ::) ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Nickee

Citazione di: alura il Marzo 13, 2006, 17:55:27
In effetti siamo su un forum di "grammatica della lingua italiana", mi pare logico  ::) ::) ::)

Certo. Fu il primo cazziatone che mi presi da voi! Scrivere bene è sinonimo di rispetto verso gli altri!!! ;D ;D ;D ;D

alberto

Citazione di: Nickee il Marzo 13, 2006, 21:32:55
Certo. Fu il primo cazziatone che mi presi da voi! Scrivere bene è sinonimo di rispetto verso gli altri!!! ;D ;D ;D ;D

cosa fai conservi un albo?

Va' che anche la moderna tecnologia aiuta, ma ad un certo punto ciò che è voluminoso lo è anche in formato digitale :P

Claudio53

L'interferenza distruttiva si può applicare per alcuni effetti, tipo le risonanze della cabina passeggeri, cioè a frequenze fisse e stabili. Ma pensare di poter usare l'interferenza distruttiva per tutte le freuenze generate dal motore nellla sua gamma di giri, da 1000 a 6000, è purtroppo impossibile. Bisogna isolare, sia strutturalmente, sia per via aerea, e la cosa migliore è isolare più vicino possibile alla fonte, come faceva la Mercedes sui suoi diesel incapsulati all'epoca della 190. Secondo me i Mercedes aspirati inieziione indiretta sono stati i diesel con la rumorosità meno fastidisiosa della storia.

diabolik82

Citazione di: Madbob il Marzo 13, 2006, 15:43:52
Ripeto, CAZZATE; prova il 1.9 su 159 e poi ne riparliamo.

E te prova il 2.0 TDI su un'Audi a questo punto...perchè confrontare la rumorosità dello stesso motore su auto di segmenti diversi non ha senso.

Tanto per la cronaca, ieri ho provato il "silenzioso" multi-jet su una 147 nuova di pacca (più nuova di così si muore...). E come rumorosità al minimo a freddo e in accelerazione siamo su livelli praticamente uguali a quelli della mia Golf (decimo di decibel più o meno, non giro col fonometro nel didietro).
L'unica cosa cha cambiava era la timbrica, più sgradevole, questo si, sul TDI 140.

Ma si sa. Io sono fazioso 8)

Citazione di: Claudio53 il Marzo 14, 2006, 11:10:51
L'interferenza distruttiva si può applicare per alcuni effetti, tipo le risonanze della cabina passeggeri, cioè a frequenze fisse e stabili.

Parlando di minimo (regime fisso e stabile) il discorso si può fare...

alberto

Citazione di: diabolik82 il Marzo 14, 2006, 11:54:09

Su questo non c'è dubbio... avessi avuto una 147 jtd, ora il responso sarebbe diverso... :P

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 14, 2006, 11:58:42
Su questo non c'è dubbio... avessi avuto una 147 jtd, ora il responso sarebbe diverso... :P

Ovvero che dicendo la stessa identica precisa cosa sarebbe stata bollata come sensata? ::) ::)

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Marzo 14, 2006, 11:54:09
E te prova il 2.0 TDI su un'Audi a questo punto...perchè confrontare la rumorosità dello stesso motore su auto di segmenti diversi non ha senso.

Tanto per la cronaca, ieri ho provato il "silenzioso" multi-jet su una 147 nuova di pacca (più nuova di così si muore...). E come rumorosità al minimo a freddo e in accelerazione siamo su livelli praticamente uguali a quelli della mia Golf (decimo di decibel più o meno, non giro col fonometro nel didietro).
L'unica cosa cha cambiava era la timbrica, più sgradevole, questo si, sul TDI 140.

Parlando di minimo (regime fisso e stabile) il discorso si può fare...

Ma sui diesel, ci sono una marea di armoniche, e poi non è lì che il rumore da fastidio. L'interferenza si ottimizza di solito nella posizione dei passeggeri anteriori ed è relativa alla risonanza della cabina, che viene eccitata, ad una certa velocità, dal motore con il suo secondo ordine (per i motori a 4 cilindri). Se fai una accelerazione in pieno, c'è un massimo quando i secondo ordine (o quello che è a seconda del numero dei cilindri) della frequenza di scoppio coincide con la risonanza della cabina. Ed è qui che si può giocare per ridurre questo massimo fastidioso.

alberto

Citazione di: diabolik82 il Marzo 14, 2006, 12:00:50
Ovvero che dicendo la stessa identica precisa cosa sarebbe stata bollata come sensata? ::) ::)

No avresti detto che il rumore alfa era più gradevole, ma vabbè ti diamo già atto che hai ammesso che al minimo a freddo è rumorosa uguale, sottintendendo che in altre condizioni lo è di meno... per questo ti vogliamo bene lo stesso 8) 8) 8)

Homer

Citazione di: diabolik82 il Marzo 14, 2006, 12:00:50

no, avresti detto il contrario senza alcun dubbio :P