La qualità della pelle in ribasso

Aperto da ChB, Maggio 22, 2003, 15:45:57

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 06, 2006, 11:24:48
ROTFL ;D ;D ;D

Ma soprattutto, rispetto alla media? O rispetto a BMW?

ma se bmw è sopra la media, come fa ad essere la media contemporaneamente?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Raven il Marzo 06, 2006, 11:21:15
eh no! adesso ci dici quanto "piuttosto"!!
Citazione di: Homer il Marzo 06, 2006, 11:22:41
piuttosto è piuttosto, più di abbastanza ma meno di parecchio...

Eheheh.... francamente non mi pare (a)variata piu' di tanto. Con piu' di tanto intendo che pressoche' non e' cambiata, con pressoche' intendo che piu' o meno e' rimasta la stessa, con piu' o meno voglio dire che suppergiu' e' rimasta tale, e per me suppergiu' ha lo stesso significato di indicativamente, che per dirlo in altre parole non ci sono state variazioni di rilievo, naturalmente rilievo indica meno decadimento di quanto mi aspettavo, ma non ho ancora quantificato esattamente "meno"... mi spiace  :P :P :P :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Claudio53

Siete solo dei razzisti, giudicate le auto in base alla loro pelle  :P

.

Quanto mai ho scoperchiato questo vaso...me ne pento amaramente.

alberto

Citazione di: Homer il Marzo 06, 2006, 11:26:27
ma se bmw è sopra la media, come fa ad essere la media contemporaneamente?

Ubiquità?

Homer

Citazione di: iudexmaximus il Marzo 06, 2006, 11:27:10
Quanto mai ho scoperchiato questo vaso...me ne pento amaramente.

quanTo o quanDo? no perchè qua bisogna esser precisi... ;D ;D ;D

alura

Citazione di: Homer il Marzo 06, 2006, 11:30:38

Si, ma quanto precisi ?  ::) ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

Citazione di: alura il Marzo 06, 2006, 11:26:32
Eheheh.... francamente non mi pare (a)variata piu' di tanto. Con piu' di tanto intendo che pressoche' non e' cambiata, con pressoche' intendo che piu' o meno e' rimasta la stessa, con piu' o meno voglio dire che suppergiu' e' rimasta tale, e per me suppergiu' ha lo stesso significato di indicativamente, che per dirlo in altre parole non ci sono state variazioni di rilievo, naturalmente rilievo indica meno decadimento di quanto mi aspettavo, ma non ho ancora quantificato esattamente "meno"... mi spiace :P :P :P :P ;D

vabbè, per il momento va bene così, ma quantifica in fretta...non siamo mica qua a far ballare la scimmia!!!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alberto

Citazione di: Homer il Marzo 06, 2006, 11:30:38

Ma soprattutto supportati dalla statistica...

D'altronde amaramente... quanto? Più o meno della media? E quanto più o quanto meno? E rispetto al top? Ma soprattutto rispetto a BMW?

Madbob

Io no nentro nelle specifico e mi fido di quello che dice l'Autojournal.

Tuttavia, rimane mooolto difficile giudicare la bontàò di una pelle solo su casistiche.

Come facciamo a sapere se e quanto l'auto (e la pelle) son ostate esposte al sole?
Come facciamo a sapere che indumenti porta si solito il conducente (i pantaloni eleganti di stoffa rovinano meno dei jeans)?
E via discorrendo

Da profano posso dire che le pelli più belle a vista e tatto sono: la BMW Montana (che non sò se esista ancora) che è "ruvida" e quella dell'Audi che è liscia.
Quella Merdedes per esempio no nappaga molto l'okkio, ma magari è la migliore di tutte.
Quelle di Alfa e Lancia mi paicciono veramente molto, meno pure di quella Audi per esempio.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Claudio53

E' vero che la qualità della pelle è in ribasso, mi sono spuntati tre foruncoli  ::) :P

kaos

Citazione di: Raven il Marzo 06, 2006, 11:14:18
tesoro: l'interno è after market (coi controcazzi) e di anni ne ha 8.

credo di aver notato che la pelle originale Fiat di altri Coupè sia invecchiata parecchio peggio
(preciso, solo per osservazione)

ah, interessante....beh, 8 anni sono comunque una bella cifra.

X ALE:

era solo una testimonianza a se stante, niente da dimostrare a nessuno.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alberto

Citazione di: Claudio53 il Marzo 06, 2006, 11:32:50
E' vero che la qualità della pelle è in ribasso, mi sono spuntati tre foruncoli  ::) :P

Strano... in genere si parla di acne juvenilis... :P

Homer

Citazione di: Madbob il Marzo 06, 2006, 11:32:42

Tuttavia, rimane mooolto difficile giudicare la bontàò di una pelle solo su casistiche.

Come facciamo a sapere se e quanto l'auto (e la pelle) son ostate esposte al sole?
Come facciamo a sapere che indumenti porta si solito il conducente (i pantaloni eleganti di stoffa rovinano meno dei jeans)?
E via discorrendo

Da profano posso dire che le pelli più belle a vista e tatto sono: la BMW Montana (che non sò se esista ancora) che è "ruvida" e quella dell'Audi che è liscia.
Quella Merdedes per esempio no nappaga molto l'okkio, ma magari è la migliore di tutte.
Quelle di Alfa e Lancia mi paicciono veramente molto, meno pure di quella Audi per esempio.  ;)

bisognerebbe avere anche un'idea del QUANTITATIVO di auto prese a campione... xché poi vien fuori che si basano su 3 156 e 4 serie 3 e campa cavallo  ::) ::) ::)

am1

Citazione di: Madbob il Marzo 06, 2006, 11:32:42

E via discorrendo

Quelle di Alfa e Lancia mi paicciono veramente molto, meno pure di quella Audi per esempio. ;)

infatti io sto cercando da anni una pubblicazione che mi spieghi le differenti qualità della pelle, i processi di concia, il taglio e tutto il resto, cosa che mi interessa non solo per l'auto, ma anche - ad esempio - per l'arredamento. Ma naturalmente nessun giornale ne parla, se ne guardano bene dal dare elementi oggettivi secondo i quali poi ognuno fa le sue scelte...

a proposito, qualcuno conosce qualche pubblicazione a riguardo?