2007 Ford Focus Coupe-Cabriolet

Aperto da alura, Febbraio 23, 2006, 15:49:24

am1

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 24, 2006, 11:24:28
Io ad esempio preferisco il tetto rigido a quello in tela. Mi dà una sensazione maggiore di praticità e versatilità.

Pippa mentale? senza ombra di dubbio....ma visto che adesso la scelta c'è non mi impongo di cambiare idea 8)

bhe ma tu hai studiato, è una scelta consapevole :P non sei convinto che su una cabrio in tela dentro faccia freddo :P

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Febbraio 24, 2006, 11:27:00
non sei convinto che su una cabrio in tela dentro faccia freddo :P

Credo che il freddo l'abbiano sconfitto da almeno 20 anni.... ::) ;)

Più che altro la capote in tela mi dà l'idea di qualcosa che necessiti parecchia cura e attenzione.
Inolte le CC hanno il vantaggio che a tetto su hanno un bagagliaio enorme. Quindi se la proponi come auto da famiglia la muliera è contenta! 8)

THE KAISER

non credo proprio che spariranno le cc...come detto da altri sono ben viste dalla maggioranza della gente proprio x la maggior sensazione di sicurezza/isolamento che danno rispetto a quelle in tela. Danno l'impressione di essere la quadratura del cerchio...ho una macchina normale  e quando voglio pigio un tasto e giro a cielo aperto. Comunque sono tutte orrende (slk NUOVA a parte)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

monnezza

certo e non hai lo psicodramma del posteggio in una zona a rischio (ti tagliano la tela..).

DIco solo che ci sono troppe cabrio per un mercato sempre di nicchia.

Leggasi mercato saturo.

diabolik82

Citazione di: Dogui il Febbraio 24, 2006, 11:35:12
DIco solo che ci sono troppe cabrio per un mercato sempre di nicchia.

Leggasi mercato saturo.

Potrebbe anche allagarsi il mercato.....

Come è successo per i SUV....quando c'erano solo la Lada Niva e il Defender mica vendevano tanti fuoristrada come oggi.
Idem per i monovolume. Si è allargata l'offerta si è allargato il mercato.

Più che altro a soffrirne saranno altre tipologie di vetture. Come le 3-5 porte tradizionali..

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 24, 2006, 11:33:21
Credo che il freddo l'abbiano sconfitto da almeno 20 anni.... ::) ;)

Più che altro la capote in tela mi dà l'idea di qualcosa che necessiti parecchia cura e attenzione.
Inolte le CC hanno il vantaggio che a tetto su hanno un bagagliaio enorme. Quindi se la proponi come auto da famiglia la muliera è contenta! 8)

Sai che bello, riempi il bagagliaio e poi non ti puoi scappottare, meglio più piccolo ma costante, il bagagliaio. Questo solo fatto è sufficiente per me per scegliere la tela, estetica a parte, ma ognuno ha le sue priorità. Io la mugliera o la fidanzata scassamaroni non c'è l'ho, per cui  ;D

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 24, 2006, 11:38:44
Sai che bello, riempi il bagagliaio e poi non ti puoi scappottare, meglio più piccolo ma costante, il bagagliaio.

Dipende da che viaggio stai facendo...perchè comunque un pò di bagagliaio rimane ;)

E se lo riempi fino all'orlo è perchè devi fare un viaggio lungo-lungo....centinaia di km scapotatto in autostrada non mi attizzano ;)

am1

Citazione di: Dogui il Febbraio 24, 2006, 11:35:12
certo e non hai lo psicodramma del posteggio in una zona a rischio (ti tagliano la tela..).

ecco questa è una delle argomentazioni che non reggono: perchè le righe sulla carrozzeria, i vetri rotti e le gomme tagliate non le fanno sulle altre?

mo' dicci che c'hanno le infiltrazioni! :P

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Febbraio 24, 2006, 11:41:51
ecco questa è una delle argomentazioni che non reggono: perchè le righe sulla carrozzeria, i vetri rotti e le gomme tagliate non le fanno sulle altre?

mo' dicci che c'hanno le infiltrazioni! :P

Parole sprecate, non sono maturi per una vera spider  ::)

am1

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 24, 2006, 11:40:53
Dipende da che viaggio stai facendo...perchè comunque un pò di bagagliaio rimane ;)

E se lo riempi fino all'orlo è perchè devi fare un viaggio lungo-lungo....centinaia di km scapotatto in autostrada non mi attizzano ;)

il bello del cabrio è che è pret-a-porter. Se devo star li a pensare cosa mi impedisce di aprire che senso ha? per questonon vedo di buon occhio neanche gli hard topo: l'hanno scorso ai primi di marzo è scoppiatoil caldo e le donnine di svestivano: poi è tornata la glaciazione, ma in  quella settimana se la godevano in pochi.. ;)

am1

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 24, 2006, 11:42:48
Parole sprecate, non sono maturi per una vera spider ::)

perle ai porci majalini* 

*essendo venerdì ;D

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Febbraio 24, 2006, 11:44:04
il bello del cabrio è che è pret-a-porter. Se devo star li a pensare cosa mi impedisce di aprire che senso ha? per questonon vedo di buon occhio neanche gli hard topo: l'hanno scorso ai primi di marzo è scoppiatoil caldo e le donnine di svestivano: poi è tornata la glaciazione, ma in  quella settimana se la godevano in pochi.. ;)

D'accordissimo, deve essere tremendo avere il bagagliaio pieno (sei partito dalla Padania con 4 °C°  :'( ), arrivare in riva al mare con 22 °C :D, e non poter levare il tetto dalle balle   :-X :o

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Febbraio 24, 2006, 11:44:04

Non è che a tetto aperto le CC non hanno proprio bagagliaio ;)

Ad esempio la Megane C-C ha 190 litri con tetto aperto, imho, sufficienti per tutti i giorni e i piccoli spostamenti del week-end :)

A meno che uno non faccia il rappresentante i 490 litri a tetto chiuso li usi principalmente per raggiungere la casa per le vacanze o casi eccezionali. Ma, in quel caso, mezza giornata chiusi si resiste. Non credo ti venga l'impellente bisogno di scapottarti sulla A1 ;)

am1

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 24, 2006, 11:48:24
Non è che a tetto aperto le CC non hanno proprio bagagliaio ;)

Ad esempio la Megane C-C ha 190 litri con tetto aperto, imho, sufficienti per tutti i giorni e i piccoli spostamenti del week-end :)

A meno che uno non faccia il rappresentante i 490 litri a tetto chiuso li usi principalmente per raggiungere la casa per le vacanze o casi eccezionali. Ma, in quel caso, mezza giornata chiusi si resiste. Non credo ti venga l'impellente bisogno di scapottarti sulla A1 ;)

io lo facevo spesso e volentieri... sui 169 si sta dadddio :P

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Febbraio 24, 2006, 11:50:00
io lo facevo spesso e volentieri... sui 169 si sta dadddio :P

Preferisco i 69. Ma a capotta chiusa! ;D ;D